[Topic Ufficiale] ZVEZDA/ЗВЕЗДА 1802 - un orologio particolare

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: [Topic Ufficiale] ZVEZDA/ЗВЕЗДА 1802 - un orologio particolare

Messaggio da Cane »

zvezda ha scritto: 28 giu 2017, 22:17 Io ne ho comprati diversi da tudeski74 (https://www.ebay.it/csc/tudeski74/m.html) che, se non ho capito male, li fabbrica proprio lui.
Per le ricerche orientati verso "military watch strap" aggiungendo "trench" o "bund" per limitare i risultati. Spesso non sono né militari, né per trench watch e nemmeno veri bund, ma qualcosa di interessante esce sempre :)
Si, questo da 16 non male...

Sia completo (non troppo invadente) che solo il cinturino...

$_12a.jpg
$_12a.jpg (54.18 KiB) Visto 666 volte


Oppure questi che ci sono sia da 12 che da 16, ma sono in nylon nero o marrone e costano meno...

$_12aaaa.jpg
$_12aaaa.jpg (9.1 KiB) Visto 666 volte
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
pier1958
advanced user
advanced user
Messaggi: 557
Iscritto il: 12 gen 2016, 7:08
Località: Bergamo

Re: [Topic Ufficiale] ZVEZDA/ЗВЕЗДА 1802 - un orologio particolare

Messaggio da pier1958 »

Cane ha scritto: 28 giu 2017, 21:45 Mi sono arrivati gli ultimi 2 zvezda, adesso ho il trio... :D

Domani posto qualche foto...

Almeno quello rettangolare mi piacerebbe indossarlo ma non trovo cinturini adatti...

Me ne servirebbero uno da 16/17 e due da 11/12...

Ma non trovo nulla di adatto...qualche idea?

Secondo me servirebbero dei cinturini in pelle di quello passanti tutti di un pezzo con la fibbia da un lato...

Ma non so neppure cosa indicare nella ricerca...come si chiamano?

Di quelli normali ce ne sarebbero a centinaia...
Paolo, qui puoi trovare qualcosa in pelle da 16 mm.;
qui c'è un misto di modelli da 18 mm.: chissà, magari con una passata di alcool e una stiratina potrebbero andarti bene...
Per gli 11/12 mm., a meno di non farteli ralizzare da un artigiano, la vedo dura...
Oppure ti orienti su dei cinturini "opend ends": per i 12 mm. prova a guardare qui...
Se ti stanno bene, ce ne sono anche da 16 e da 17.
Questa è tutta la sezione, prova a dare un'occhiata...
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: [Topic Ufficiale] ZVEZDA/ЗВЕЗДА 1802 - un orologio particolare

Messaggio da Cane »

Alla fine ho preso questo da 16 mm indicato da zvezda per quello da uomo rettangolare...

Non ne ho nessuno di quel tipo...lo provo... ;)


$_57mmm.jpg
$_57mmm.jpg (73 KiB) Visto 643 volte
031aa.jpg
031aa.jpg (142.71 KiB) Visto 643 volte
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: [Topic Ufficiale] ZVEZDA/ЗВЕЗДА 1802 - un orologio particolare

Messaggio da Cane »

Mi e' arrivato il cinturino, il primo di questa fattura....

Non male... ;)


002.jpg
002.jpg (133.69 KiB) Visto 609 volte
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11248
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: [Topic Ufficiale] ZVEZDA/ЗВЕЗДА 1802 - un orologio particolare

Messaggio da DaniLao »

Per voi che avete l’occhio lungo: son Zvezda quelli sui quali la signorina è china?

IMG_5390.JPG
IMG_5390.JPG (100.21 KiB) Visto 509 volte
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
mchap
moderatore
moderatore
Messaggi: 2919
Iscritto il: 12 mag 2015, 8:09

Re: [Topic Ufficiale] ZVEZDA/ЗВЕЗДА 1802 - un orologio particolare

Messaggio da mchap »

Direi di sì visto che la foto è stata pubblicata su Ogoniek Marzo 1952. La ragazza si chiama(va?) А. Н. Силантьева ( A.N. Silanteva )


Marzo 1952 pag 8 Penza.jpg
Marzo 1952 pag 8 Penza.jpg (159.23 KiB) Visto 502 volte
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: [Topic Ufficiale] ZVEZDA/ЗВЕЗДА 1802 - un orologio particolare

Messaggio da Cane »

mchap ha scritto: 1 dic 2017, 11:58 La ragazza si chiama(va?) А. Н. Силантьева ( A.N. Silanteva )
Questo oltre gli orologi conosce per nome anche le ragazze che l'hanno fatti... :lol:
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
mchap
moderatore
moderatore
Messaggi: 2919
Iscritto il: 12 mag 2015, 8:09

Re: [Topic Ufficiale] ZVEZDA/ЗВЕЗДА 1802 - un orologio particolare

Messaggio da mchap »

E pensa che all'epoca non c'era nemmeno Internet e uozzaciappe :)
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11248
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: [Topic Ufficiale] ZVEZDA/ЗВЕЗДА 1802 - un orologio particolare

Messaggio da DaniLao »

mchap ha scritto: 1 dic 2017, 11:58 Direi di sì visto che la foto è stata pubblicata su Ogoniek Marzo 1952. La ragazza si chiama(va?) А. Н. Силантьева ( A.N. Silanteva )
Ah, Ogoniek.....
...però la signorina è a pagina 12, non 8
:lol:

Raketa 24h ore Ogoniok 3.JPG
Raketa 24h ore Ogoniok 3.JPG (404.01 KiB) Visto 492 volte
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
mchap
moderatore
moderatore
Messaggi: 2919
Iscritto il: 12 mag 2015, 8:09

Re: [Topic Ufficiale] ZVEZDA/ЗВЕЗДА 1802 - un orologio particolare

Messaggio da mchap »

Danilaooooo, e passi pure la poca (o nulla) tua conoscenza dell'orologeria sovietica ma che tu non sapessi nemmeno leggere.... :lol: :lol: :lol:
La pagina 12 è questa:
pag 12.jpg
pag 12.jpg (247.6 KiB) Visto 482 volte
(Dai un occhiata in basso a sinistra, c'è un numero: non sono caratteri cirillici, è una numerazione araba. Quel numero indica la numerazione della pagina).
:lol: :lol: :lol:

Non so che importanza abbia, comunque io non ho scritto nulla riguardo a quale fosse la pagina. La pagina della foto difatti non è numerata, Ogoniek non numerava le pagine con una foto a tutta pagina.
Tra la 8 e la 9 ci sono due foto a tutta pagina, la nostra collaudatrice è la seconda foto. In effetti nel salvare la scansione avrei anche potuto scrivere "appena prima di pagina 9", sarebbe stato più preciso ma... troppo lungo :), del resto non mi ricordo nemmeno quali fossero i criteri che seguivo una decina di anni fa (ammesso che ne abbia mai seguito uno). Probabilmente ho pensato che scrivere "pag 8" nel nome del file mi fosse d'aiuto nel trovare la foto a colpo sicuro.
Quando si sfogliano migliaia di riviste nel cercare l'ago nel pagliaio bisogna pur ricorrere a qualche metodo per semplificarsi la vita.

Certo che il caso in questione è molto grave! meglio scrivere "pag 8" o "appena prima i pag 9" ?
'azzo che dilemma :lol:
Di scuro però non è pagina 12 :lol:


Ps

Cacchio! adesso ho capito. Danilao ha seguito la numerazione delle pagine data dal visualizzatore del pdf e non quella della rivista.
Ah, che dolore! questa generazione di uozzappari è proprio perduta :lol:
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
Rispondi