Komandirskie cassa 33x

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11290
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Komandirskie cassa 33x

Messaggio da DaniLao »

Ah, @finestraweb il mio ‘67 in bronzo compie 5 anni nel 2024: è in forma e non è passato di moda ;-)
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
mrcorso
advanced user
advanced user
Messaggi: 510
Iscritto il: 21 mar 2023, 14:12
Località: Stezzano (BG)

Re: Komandirskie cassa 33x

Messaggio da mrcorso »

DaniLao ha scritto: 28 mar 2024, 9:08 Ah, @finestraweb il mio ‘67 in bronzo compie 5 anni nel 2024: è in forma e non è passato di moda ;-)
continuo con l'OT anche io:

il 67 bronzo è una figata colossale.
--
Francesco
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11290
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Komandirskie cassa 33x

Messaggio da DaniLao »

Uff, mi avete fatto venir voglia del Buy-a-Love :lol:
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
Andreas
user
user
Messaggi: 139
Iscritto il: 24 lug 2023, 23:54

Re: Komandirskie cassa 33x

Messaggio da Andreas »

beh, in bronzo ha un suo effetto, come tutte le cose per alcuni orologi è azzeccato, per altri forse meno, la caratteristica è quella di ossidare che da l'aspetto ricercato e tipico, se devo sempre stare a fare limonate perché l'ossidazione non mi garba allora prendo acciaio e fine, diciamo che mi lascia perplesso il fatto che il 1967 in bronzo sono abbastanza sicuro che sia in bronzo, nel komandirskie potrebbe essere un "rivestimento"( per cui ecco spiegato perché costa un botto de meno rispetto al 1967)come illustrato da chi ne sa più di me dell'argomento, per cui potrebbe non avere l'ossidazione che ci si aspetta credo , per alcuni un pregio, per altri no..
per me direi di no
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11290
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Komandirskie cassa 33x

Messaggio da DaniLao »

Ma la descrizione parla di cassa in bronzo (di solito cusn8) e HW in ottone?
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
mrcorso
advanced user
advanced user
Messaggi: 510
Iscritto il: 21 mar 2023, 14:12
Località: Stezzano (BG)

Re: Komandirskie cassa 33x

Messaggio da mrcorso »

Andreas ha scritto: 29 mar 2024, 12:04 beh, in bronzo ha un suo effetto, come tutte le cose per alcuni orologi è azzeccato, per altri forse meno, la caratteristica è quella di ossidare che da l'aspetto ricercato e tipico, se devo sempre stare a fare limonate perché l'ossidazione non mi garba allora prendo acciaio e fine, diciamo che mi las kocia perplesso il fatto che il 1967 in bronzo sono abbastanza sicuro che sia in bronzo, nel komandirskie potrebbe essere un "rivestimento"( per cui ecco spiegato perché costa un botto de meno rispetto al 1967)come illustrato da chi ne sa più di me dell'argomento, per cui potrebbe non avere l'ossidazione che ci si aspetta credo , per alcuni un pregio, per altri no..
per me direi di no
Guarda che il bronzo mica è un materiale pregiato, il costo in più avrebbe altri motivi (tipo la domanda)... Rimanendo ot su questi bronzi nuovi komandirskie: per me sono clamorosamente sovraprezzati.
--
Francesco
Avatar utente
Andreas
user
user
Messaggi: 139
Iscritto il: 24 lug 2023, 23:54

Re: Komandirskie cassa 33x

Messaggio da Andreas »

in effetti, ma pare una consuetudine piuttosto diffusa, raramente ho visto e vedo orologi che
hanno un prezzo di vendita realmente giustificato, la regola è" se lo vuoi, questo è".
anche su Alì express cinese un bronzo ommage turtle sta a duecentoeuro( sempreché sia bronzo veramente e no pellicola sopra)solo il costo, poi si aggiunga il resto di iva, e spese accessorie.
Per i russi è da valutare, ho visto alcuni che sui siti russi hanno un prezzo che sommato ad iva, spese, dazi ecc, sulla baia lo trovi a meno del prezzo di vendita o uguale ed è già in Italia, e non hai iva ecc, tuttalpiù spese di corriere sui 10 euro
anche okeah sul sito ufficiale sta a millecinquecentoeuro solo comprarlo, si aggiunga poi iva ecc ecc, si fa presto a fare due conti.
sui siti specializzati europei ( poljot 24.de)lo si trova spedito e tutto, a molto meno del solo prezzo di vendita al quale è proposto in Russia( mi riferisco alla versione Special Edition, la versione mezza cinese sta a quasi ottocento euro)per cui non è così automatico che acquistare sui siti russi sia comunque sempre più risparmioso..
Avatar utente
Andreas
user
user
Messaggi: 139
Iscritto il: 24 lug 2023, 23:54

Re: Komandirskie cassa 33x

Messaggio da Andreas »

mrcorso ha scritto: 29 mar 2024, 13:38
Andreas ha scritto: 29 mar 2024, 12:04 beh, in bronzo ha un suo effetto, come tutte le cose per alcuni orologi è azzeccato, per altri forse meno, la caratteristica è quella di ossidare che da l'aspetto ricercato e tipico, se devo sempre stare a fare limonate perché l'ossidazione non mi garba allora prendo acciaio e fine, diciamo che mi las kocia perplesso il fatto che il 1967 in bronzo sono abbastanza sicuro che sia in bronzo, nel komandirskie potrebbe essere un "rivestimento"( per cui ecco spiegato perché costa un botto de meno rispetto al 1967)come illustrato da chi ne sa più di me dell'argomento, per cui potrebbe non avere l'ossidazione che ci si aspetta credo , per alcuni un pregio, per altri no..
per me direi di no
Guarda che il bronzo mica è un materiale pregiato, il costo in più avrebbe altri motivi (tipo la domanda)... Rimanendo ot su questi bronzi nuovi komandirskie: per me sono clamorosamente sovraprezzati.
beh, non che le versioni in acciaio siano più economiche, però se hai la fissa di averne uno in bronzo e si vuole restare sui russi (personalmente gli altri non li considero nemmeno), le opzioni non sono molte.. sempre riuscendo a trovarli
Rispondi