Vostok carica che non arriva alla fine

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
nessuno
junior
junior
Messaggi: 1
Iscritto il: 12 apr 2024, 9:56

Vostok carica che non arriva alla fine

Messaggio da nessuno »

Buongiorno a tutti,
sono un nuovo e felice possessore di 2 Vostok: Amphibia 120696 e Komandirskie 650858.
Come da oggetto ricevuti ieri ho subito caricato gli orologi facendo girare le corone ma in tutti e 2 i casi pur girando anche 5 minuti di fila in senso orario (pollice dal basso verso l'alto per intenderci) non arriva mai a fine corsa e non sento nemmeno uno scatto che "scavalla". Uno l'ho portato al polso tutto il giorno e la notte e non ha perso un colpo, l'altro lasciato sul tavolo invece si è fermato dopo 15 ore.
Mentre giro ovviamente sento una certa tensione della molla che ritira la corona dentro, ma non è mai sufficiente a farlo quasi arrestare o quanto meno a rendere difficile continuare a girare.

Cosa può essere?
Grazie 1000
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4545
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: Vostok carica che non arriva alla fine

Messaggio da ale9191 »

I Vostok che indichi se non sbaglio sono a carica automatica, non ricordo se prevedono pure una carica manuale.
Avatar utente
st.petersbourg
advanced user
advanced user
Messaggi: 364
Iscritto il: 14 gen 2019, 16:33

Re: Vostok carica che non arriva alla fine

Messaggio da st.petersbourg »

nessuno ha scritto: 12 apr 2024, 10:01 Buongiorno a tutti,
sono un nuovo e felice possessore di 2 Vostok: Amphibia 120696 e Komandirskie 650858.
Come da oggetto ricevuti ieri ho subito caricato gli orologi facendo girare le corone ma in tutti e 2 i casi pur girando anche 5 minuti di fila in senso orario (pollice dal basso verso l'alto per intenderci) non arriva mai a fine corsa e non sento nemmeno uno scatto che "scavalla". Uno l'ho portato al polso tutto il giorno e la notte e non ha perso un colpo, l'altro lasciato sul tavolo invece si è fermato dopo 15 ore.
Mentre giro ovviamente sento una certa tensione della molla che ritira la corona dentro, ma non è mai sufficiente a farlo quasi arrestare o quanto meno a rendere difficile continuare a girare.

Cosa può essere?
Grazie 1000
Sono entrambi a carica automatica.
Avatar utente
fiurdesoca
advanced user
advanced user
Messaggi: 416
Iscritto il: 26 feb 2020, 21:46

Re: Vostok carica che non arriva alla fine

Messaggio da fiurdesoca »

è giusto ma spiegate pure che gli automatici non hanno un fine corsa
Rispondi