Motocicletta, 10 hp

Svago, allegria, ricette e tutto ciò che non rientra nelle altre categorie

Moderatore: Curatore di sezione

Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11290
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Motocicletta, 10 hp

Messaggio da DaniLao »

Ma che bella la 900, era proprio di quel colore?
Non conoscevo questo tuo lato ma è bello così: sei una di quelle persone che -se mi chiedessero- sarei in difficoltà ad escludere qualcosa tu possa aver non fatto ;-)

E poi?
Cioè, come hai fatto a smettere?

Io continuo ad invidiare @Cane che ha cambiato la moto un paio d’anni orsono (facendo peraltro un’ottima scelta :lol: )
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
pier1958
advanced user
advanced user
Messaggi: 558
Iscritto il: 12 gen 2016, 7:08
Località: Bergamo

Re: Motocicletta, 10 hp

Messaggio da pier1958 »

Si, era nera.
Ho smesso nel '90, dopo una scivolata in piega che mi ha limato jeans e ginocchio.
Niente di grave, ma già allora la moto la usavo poco.
Preferivo passare il mio tempo libero a cavallo...
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11290
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Motocicletta, 10 hp

Messaggio da DaniLao »

Un altro passo per il progetto “piena non mi hai rotto il collo e ora mi avrai in cuxx”: mi mancano solo quattro viti adeguate per l’onorificenza ;-)

IMG_1307.jpg
IMG_1307.jpg (469.94 KiB) Visto 241 volte
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11290
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Motocicletta, 10 hp

Messaggio da DaniLao »

Direi che come primo risultato sia più che soddisfacente.
Anzi, mi piace proprio ;-)

IMG_1313.jpg
IMG_1313.jpg (466.26 KiB) Visto 235 volte
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
pier1958
advanced user
advanced user
Messaggi: 558
Iscritto il: 12 gen 2016, 7:08
Località: Bergamo

Re: Motocicletta, 10 hp

Messaggio da pier1958 »

Non male, ma in fase di disegno pensavo a una soluzione, come dire, tipo i trasferibili che si usano sui modellini: molto sottili e pretagliati, in modo da "trasferire" solo i colori (non il nero), in modo da evitare lo stacco fra fascia e supporto...

trasferibile.jpg
trasferibile.jpg (71.04 KiB) Visto 214 volte

Una soluzione tipo questa, non so se sono riuscito a rendere l'idea...
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11290
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Motocicletta, 10 hp

Messaggio da DaniLao »

pier1958 ha scritto: Una soluzione tipo questa, non so se sono riuscito a rendere l'idea...
Si, hai ragione, sarebbe ancora meglio, decisamente.

Ancora non ho avuto modo di montare l’artefatto ma non vedo l’ora, appena ho modo -con calma, perché già mi piace il risultato attuale, ma con certezza, già che disegno, placca e pensiero lo meritano- vedo di passare allo studio grafico, non credo dovrebbero aver problemi a farmelo con quella tecnica
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
pier1958
advanced user
advanced user
Messaggi: 558
Iscritto il: 12 gen 2016, 7:08
Località: Bergamo

Re: Motocicletta, 10 hp

Messaggio da pier1958 »

DaniLao ha scritto: 21 mar 2024, 14:38
pier1958 ha scritto: Una soluzione tipo questa, non so se sono riuscito a rendere l'idea...
Si, hai ragione, sarebbe ancora meglio, decisamente.

Ancora non ho avuto modo di montare l’artefatto ma non vedo l’ora, appena ho modo -con calma, perché già mi piace il risultato attuale, ma con certezza, già che disegno, placca e pensiero lo meritano- vedo di passare allo studio grafico, non credo dovrebbero aver problemi a farmelo con quella tecnica
:ok1: facci sapere...
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4544
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: Motocicletta, 10 hp

Messaggio da ale9191 »

Visto ieri sera il cupolino montato. La luce era poca e la fame tanta, probabilmente il mio giudizio era leggermente offuscato. Ma lo devo dire: che spettacolo!
Rispondi