Gli orologi dai nomi più idioti. Il peggio di Aliexpress

Radici, collaborazioni e concorrenza: orologeria americana, europea, estremo-orientale, ecc.
zvezda
Site Admin
Site Admin

Re: Gli orologi dai nomi più idioti. Il peggio di Aliexpress

Messaggio da zvezda »

mrcorso ha scritto: 25 set 2025, 15:17 I contenitori di vigilanza permettono di sostituire l'allarme?
Eh, chi può dirlo? :why:
E che ne pensi di questo lussuoso Enicar per sommelier?
enicar-sommellier.png
enicar-sommellier.png (290.45 KiB) Visto 7070 volte
mrcorso
senior
senior

Messaggio da mrcorso »

zvezda ha scritto: 15 ott 2025, 18:06
mrcorso ha scritto: 25 set 2025, 15:17 I contenitori di vigilanza permettono di sostituire l'allarme?
enicar-sommellier.png
Il secchiello mi sembra una complicazione indispensabile per un orologio...🤣
--
Francesco

Citazioni dotte:
cuoccimix: "60 euro costava e 60 euro costa. Perchè loro non si mangiano la gallina, continuano a produrre uova."
cuoccimix
moderatore
moderatore

Messaggio da cuoccimix »

mrcorso ha scritto: 15 ott 2025, 18:51
zvezda ha scritto: 15 ott 2025, 18:06
enicar-sommellier.png
Il secchiello mi sembra una complicazione indispensabile per un orologio...🤣
Si parla di secchiello per vino, non di secchiello e paletta da spiaggia! Un pò di serietà, perdinci.
Comunque sono curioso di capire da cosa sono composti questi EniCinacar.
zvezda
Site Admin
Site Admin

Messaggio da zvezda »

cuoccimix ha scritto: 17 ott 2025, 18:18 Comunque sono curioso di capire da cosa sono composti questi EniCinacar.
E' un orologio di seconda mano. Mi sembra totalmente legittimo, non pensavo che vendessero anche l'usato su AE.

Comunque mi ero ripromesso di prendere una pausa da questo topic, che continua a crescere incontrollabilmente mangiandosi parte del buono che ogni tanto pubblichiamo, ma poi...
Ma poi ho incontrato una sequenza micidiale, al primo ho resistito, al secondo ho vacillato, al terzo sono crollato :-D

E cominciamo dunque da una vecchia conoscenza, con sospette radici nella città dei Dogi (ti xe po'edagàr, ostreghéta?)
Sempre attenta al dettaglio la maison sinoveneta, che ci offre data impermeabile e rifiniture in pelle di nylon (da lavoro, eh!).
Poedagar.png
Poedagar.png (468.63 KiB) Visto 7032 volte

Passiamo ad Addiesdive, un brand solitamente molto mirato nel target dei propri acquirenti, che ci suggerisce un modello per il tempo libero d'affari europeo e americano (occhio a indossarlo in Giappone). Peccato che sia un modello da esterno, forse il prezzo basso non ha permesso di renderlo indossabile anche al chiuso.
Addiesdive.png
Addiesdive.png (480.99 KiB) Visto 7032 volte

E chiudiamo con un autentico Yema discontinuito (sic!) che per inciso mi sembra totalmente autentico. Qui ci sarebbe poco da commentare, se non fosse che il venditore ha voluto strafare e lo ha corredato di un sorprendente (ancorché non comodissimo) calendario antico meccanico arrotolato a mano!
Yema.png
Yema.png (327.17 KiB) Visto 7032 volte
cuoccimix
moderatore
moderatore

Messaggio da cuoccimix »

Il "calendario antico e arrotolato a mano" è una complicazione preziosa di cui solo gli antichi monaci cinesI (?) possono conoscere i segreti, mi sembra ovvio. Quindi non potremo mai sapere come facciano a farlo stare tutto dentro alla cassa. Per il PoeCagar abbiamo già discusso della sua Vera Classe per Uomini di Prestigio. Sull'Addiesdive si bloccano le lancette se si esce dal territorio indicato, forse per lo standard di funzionamento diverso...
cuoccimix
moderatore
moderatore

Messaggio da cuoccimix »

Se la pasta di prima generazione diceva solo "ciao" al trozzo, quella di seconda generazione gli dice letteralmente addio. Che fortuna.

Certo, ho capito che si tratta delle occhiaie, mi sarebbe comunque piaciuto capire cosa diamine significhi "trozzo" per i cinesi.
Allegati
trozzo.jpg
trozzo.jpg (63.81 KiB) Visto 6949 volte
mrcorso
senior
senior

Messaggio da mrcorso »

Perché prendi sempre orologi se non li YaLaLuSi nemmeno?Immagine

Immagine

Inviato dal mio SM-F721B utilizzando Tapatalk

--
Francesco

Citazioni dotte:
cuoccimix: "60 euro costava e 60 euro costa. Perchè loro non si mangiano la gallina, continuano a produrre uova."
cuoccimix
moderatore
moderatore

Messaggio da cuoccimix »

Ecco qui un bel paio di pantaloni. Niente nomi idioti, titolo più o meno corretto...ma cosa c'è nella foto?

Sì, pare che sia proprio la rappresentazione di un peto, comune sia alla cultura cinese che a quella occidentale, immagino.

Forse c'è una speciale apertura per velocizzare e/o filtrare i gas inquinanti in uscita? Misteri di Aliexpress.

peto.jpg
peto.jpg (77.66 KiB) Visto 6850 volte
mrcorso
senior
senior

Messaggio da mrcorso »

cuoccimix ha scritto: 7 nov 2025, 19:21 Ecco qui un bel paio di pantaloni. Niente nomi idioti, titolo più o meno corretto...ma cosa c'è nella foto?

Sì, pare che sia proprio la rappresentazione di un peto, comune sia alla cultura cinese che a quella occidentale, immagino.

Forse c'è una speciale apertura per velocizzare e/o filtrare i gas inquinanti in uscita? Misteri di Aliexpress.

peto.jpg
Oggetto utilissimo per la fagiolata di forum...
--
Francesco

Citazioni dotte:
zvezda
Site Admin
Site Admin

Messaggio da zvezda »

Qualcuno ha suggerito paralleli tra i pantaloni cargo tattici (sic!) presentati poc'anzi e questo simpatico costume gonfiabile (https://www.aliexpress.com/item/1005006809992811.html).
Giudicate voi, e honi soit qui mal y pense, per dirla con il cavalleresco motto dell'ordine della giarrettiera. :cool2:
Clip_01.png
Clip_01.png (247.55 KiB) Visto 6821 volte

Sempre a proposito di costumi gonfiabili, e sempre nelle more del motto di cui sopra, ecco un sorridente modello dalla chioma ossigenata che ci mostra come i travestimenti cosplay possano essere motivo di trastullo - magari un po' meno per il cane (https://www.aliexpress.com/item/1005009476148569.html).
Clip_02.png
Clip_02.png (276.95 KiB) Visto 6821 volte
Rispondi