Allora apro un bel post per raccogliere foto delle distorsioni dei nostri amati plexy o vetri bombati in genere.
Sbizzarritevi!

Moderatore: Curatore di sezione

Il lazzarone ha scritto: 2 mag 2025, 22:21 Il 1963 l'ho avuto ma perdeva costantemente la sfera dei secondi crono e alla fine ne avevo talmente piene...le tasche, che l'ho venduto. Peccato perchè è veramente fascinoso.
Il lazzarone ha scritto: 2 mag 2025, 22:21
Ora stanno in cassetta insieme agli altri, ma dal vetro bombato ho anche diversi HMT, di cui non posso che parlar bene. Presi mediamente a ben QUINDICI euro l'uno spediti dall' Uttar Pradesh.

Assumendo che il lavoro lo abbia fatto il tuo orologiaio, era suo dovere fissare la lancetta al meglio. Un bullone svitato su un' auto può capitare, ma il meccanico non si deve limitare a riavvitarlo, bensì si deve anche assicurare che non si sviti di nuovo. La lancetta crono centrale si può fissare con diversi metodi, e nel caso si "snervi" il metallo non ci vuole nulla a cambiarla del tutto, è un disegno assolutamente standard.Il lazzarone ha scritto: 2 mag 2025, 22:21 Il 1963 l'ho avuto ma perdeva costantemente la sfera dei secondi crono e alla fine ne avevo talmente piene...le tasche, che l'ho venduto.