Curiosità Vostok Komandirskie

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

mrcorso
senior
senior

Re: Curiosità Vostok Komandirskie

Messaggio da mrcorso »

cuoccimix ha scritto: 28 gen 2026, 0:52
fiurdesoca ha scritto: 27 gen 2026, 22:58 per cuoccimix: non sai come mi sento ateo pure io e tutto questo santo evangelo dei cataloghi mi muove un sorriso; specie vedendo cosa viene messo in vendita ora e a che prezzi...
Ti ringrazio, perchè a volte mi sembra di esser solo in questa constatazione. Per fortuna e mezzo gaudio non lo sono.
Siamo in tre per quello che può contare il mio parere
--
Francesco

Citazioni dotte:
cuoccimix: "60 euro costava e 60 euro costa. Perchè loro non si mangiano la gallina, continuano a produrre uova."
DaniLao
moderatore
moderatore
Contatta:

Messaggio da DaniLao »

Come per tutte le cose, da una parte bisogna pur iniziare.
E i cataloghi son fondamentali, soprattutto per chi è alle prime armi e si deve destreggiare e barcamenare.
Poi normalmente -col tempo- si apprendono sia nozioni storiche, sia malizie le quali fanno ricondurre i cataloghi al loro ruolo di strumento; fondamentale, ma non quanto i propri discernimento e arguzia
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
finestraweb
senior
senior

Messaggio da finestraweb »

Ed alla fine..... venne fuori che è difficile parlare di Vangeli, in una moltitudine di atei!
Sopporterò la solitudine.
Però, non mischiate i prezzi con la presunta coevità: non c'entrano assolutamente nulla.
I 40 ladroni non sono il prodotto dei vangeli, esistevano già prima.
DaniLao ha scritto: 30 gen 2026, 16:28 Come per tutte le cose, da una parte bisogna pur iniziare.
E i cataloghi son fondamentali, soprattutto per chi è alle prime armi e si deve destreggiare e barcamenare.
Poi normalmente -col tempo- si apprendono sia nozioni storiche, sia malizie le quali fanno ricondurre i cataloghi al loro ruolo di strumento; fondamentale, ma non quanto i propri discernimento e arguzia
Ohhh ed alla fine arrivò un (altro), apparente, laico devoto e con la sintesi che gli è propria, mette nero su bianco quello che sto sostenendo. Se riduciamo ogni considerazione di congruità al "discernimento ed arguzia del singolo", inutile porsi domande sulla coevità di questo o di quello: ognuno dirà la propria e tutti potranno dire "ho ragione io".
E chi si pone la questione, non saprà che risposta darsi.
E se è proprio chi pone la questione a cercare una verità assoluta, anche lì, il problema non è nei cataloghi (delle case, gli unici degni di tal nome), ma nell'uso che se ne fa.

Sono un po' meno solo allora :D
"Non ho idea di quali armi serviranno per combattere la terza Guerra Mondiale, ma la quarta sarà combattuta coi bastoni e con le pietre" - Albert Einstein
Trash
senior
senior

Messaggio da Trash »

finestraweb ha scritto: 2 feb 2026, 10:27 Ed alla fine..... venne fuori che è difficile parlare di Vangeli, in una moltitudine di atei!
Sopporterò la solitudine.
Però, non mischiate i prezzi con la presunta coevità: non c'entrano assolutamente nulla.
I 40 ladroni non sono il prodotto dei vangeli, esistevano già prima.
DaniLao ha scritto: 30 gen 2026, 16:28 Come per tutte le cose, da una parte bisogna pur iniziare.
Ohhh ed alla fine arrivò un (altro), apparente, laico devoto e con la sintesi che gli è propria, mette nero su bianco quello che sto sostenendo. Se riduciamo ogni considerazione di congruità al "discernimento ed arguzia del singolo", inutile porsi domande sulla coevità di questo o di quello: ognuno dirà la propria e tutti potranno dire "ho ragione io".
E chi si pone la questione, non saprà che risposta darsi.
E se è proprio chi pone la questione a cercare una verità assoluta, anche lì, il problema non è nei cataloghi (delle case, gli unici degni di tal nome), ma nell'uso che se ne fa.

Sono un po' meno solo allora :D
Che è quello che io dicevo nel mio 2° intervento di pag. 1 ( finchè non mi è stata tappata la tastiera)
E alla fine si da la "stura" di far passare per : "possibile se fatto nel periodo grigio"......anche uno Zlatoust con disegnini sul quadrante e griglia di protezione.
Walter
...adeguarsi, reagire e combattere....
DaniLao
moderatore
moderatore
Contatta:

Messaggio da DaniLao »

Che ti hanno fatto alla tastiera?
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Trash
senior
senior

Messaggio da Trash »

Cito :
".....tieniti la tua opinione e pace"
Walter
...adeguarsi, reagire e combattere....
DaniLao
moderatore
moderatore
Contatta:

Messaggio da DaniLao »

Ah, vabbè, ma mica devi dar sempre retta a tutti.

Per esempio io il Finestra lo leggo, dissento, ma non mi provoca mica più nessuna brutta emozione.
Continuerei a tastierare anche provasse a tapparmi, ho l’impressione.

(Oh, Mauro, niente di personale eh, giusto per fare un esempio… non sei mica l’unico…)
DaniLao
moderatore
moderatore
Contatta:

Messaggio da DaniLao »

Ti capisco, ti capisco.
Bisogna risparmiare le energie per le battaglie che valga la pena combattere.
Poi, però, capita di leggere ciò che si ritiene siano corbellerie e non ci si fa a lasciarle lì ad imperitura memoria, tocca intervenire…

Senza entrare nel merito specifico di contenuti e comportamenti, ripeto che ti capisco.

Però il tappo te lo sei scelto o -comunque- l’hai messo sul confronto*.

Bene così, eh, intendiamoci, ma volevo capire bene la storia del tappare

* gli utenti sono tanti, ognuno ha la propria opinione, c’è chi la cambia e chi la tiene, per crescita personale e/o per stimolo esteriore
finestraweb
senior
senior

DaniLao ha scritto: 3 feb 2026, 8:30 Ah, vabbè, ma mica devi dar sempre retta a tutti.

Per esempio io il Finestra lo leggo, dissento, ma non mi provoca mica più nessuna brutta emozione.
Continuerei a tastierare anche provasse a tapparmi, ho l’impressione.

(Oh, Mauro, niente di personale eh, giusto per fare un esempio… non sei mica l’unico…)
Peccato che dissenti :-D , ma difendo il tuo diritto a tastierarlo, fino a quando o allorquando tu abbia benzina di farlo.
E, sono sicuro, anche cuoccimix.
"Non ho idea di quali armi serviranno per combattere la terza Guerra Mondiale, ma la quarta sarà combattuta coi bastoni e con le pietre" - Albert Einstein
finestraweb
senior
senior

cuoccimix, sui contenuti e le opinioni, abbiamo già discusso.
Però, per quanto mi riguarda, hai avuto un atteggiamento opinabile: quando Tizio, Caio e Sempronio discutono tra di loro.... non si deve parlare come se davanti si avesse Plutarco.
Perché Plutarco, se ti legge, ben si guarda dal risponderti. Ti rispondono Tizio e Caio e se tu scrivi ("parli") con loro come se fossero Plutarco, questo porta a dialogo tra sordi che non stimola a tastierare.
A meno che, ovviamente, tu associ Caio& a Plutarco.

Poi sopravvaluti i Plutarco: non dicono "se non è nel catalogo non esiste", perché i cataloghi nemmeno li conoscono (tutti) e ben lo sanno. Per loro è "fake" quello che non conoscono e non possiedono ed è coevo quello che conoscono e che possiedono, in questo caso anche quando non testimoniato dai cataloghi.
Certo anche loro, di fronte ad una scansione del catalogo, hanno dovuto "inchinarsi": lo svegliarino con logo sturmanskie esiste, non è un fake come avevano sentenziato.
Non fui io a fargli cambiare idea, ma la scansione del catalogo che gli "porsi". Santo catalogo!

Infine, "google è tuo amico", vale anche per chi è nel gregge: se non vogliono guardarsi attorno o se si guardano attorno e ben sanno, ma non dicono, sono problemi loro (che non usano google) o scelte loro.
Rispondi