Curiosità Vostok Komandirskie

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

cuoccimix
moderatore
moderatore

Re: Curiosità Vostok Komandirskie

Messaggio da cuoccimix »

finestraweb ha scritto: 3 feb 2026, 18:37 Certo anche loro, di fronte ad una scansione del catalogo, hanno dovuto "inchinarsi": lo svegliarino con logo sturmanskie esiste, non è un fake come avevano sentenziato.
Non fui io a fargli cambiare idea, ma la scansione del catalogo che gli "porsi". Santo catalogo!
Di Sturmanskie svegliarino ne avrò visti letteralmente a centinaia, a partire da quando i cataloghi manco esistevano sul web.

Per il resto, specie davanti a queste cose, io non ho veramente parole, ho già detto tutto.
Giblos
junior
junior

Messaggio da Giblos »

Io mi limito a ringraziarvi TUTTI, non entro in merito alla diatriba perchè sarei solo fuori luogo, non conosco nè i fatti nè i soggetti della querelle e quindi taccio come è giusto che sia.
È stato per me un piacere leggervi, da quello che scrivete non sembrate solo appassionati ma tecnici e professionisti del settore e mi sento onorato abbiate voluto disquisire con un nabbo come me.
L'orologio in questione è diventato il mio preferito e non saprei, se di ciò, attribuirvene tutto il merito o tutta la colpa :D, magari varrà anche 10 euro ma il suo ritrovamento e la storia che mi avete raccontato me lo ha reso insostituibile.
Se mai dovessi reperire altra documentazione la posterò con piacere, magari potrebbe essere utile a qualcuno che si ritrovi con un Komandirskie nell'identica configurazione e da quello che ho potuto vedere non siamo in pochi, anzi. Spero di ritrovarvi TUTTI a smentire le mie corbellerie!
cuoccimix
moderatore
moderatore

Messaggio da cuoccimix »

Giblos ha scritto: 4 feb 2026, 10:49 Io mi limito a ringraziarvi TUTTI, non entro in merito alla diatriba perchè sarei solo fuori luogo, non conosco nè i fatti nè i soggetti della querelle e quindi taccio come è giusto che sia.
È stato per me un piacere leggervi, da quello che scrivete non sembrate solo appassionati ma tecnici e professionisti del settore e mi sento onorato abbiate voluto disquisire con un nabbo come me.
L'orologio in questione è diventato il mio preferito e non saprei, se di ciò, attribuirvene tutto il merito o tutta la colpa :D, magari varrà anche 10 euro ma il suo ritrovamento e la storia che mi avete raccontato me lo ha reso insostituibile.
Se mai dovessi reperire altra documentazione la posterò con piacere, magari potrebbe essere utile a qualcuno che si ritrovi con un Komandirskie nell'identica configurazione e da quello che ho potuto vedere non siamo in pochi, anzi. Spero di ritrovarvi TUTTI a smentire le mie corbellerie!
Alla fine vediamo il lato positivo: hai un orologio che ha già una sua storia e che grazie alle nostre diatribe (alla fine ho deciso di fare un pò di pulizia mio malgrado) è diventato il tuo preferito. Goditelo appieno! ;)
Rispondi