Superare il reato di immigrazione clandestina

Svago, allegria, ricette e tutto ciò che non rientra nelle altre categorie

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Superare il reato di immigrazione clandestina

Messaggio da Cane »

Cane ha scritto: 21 mag 2021, 10:04 Quando si legge il giornale non va letto alla lettera...
Il giornale scrive così semplicemente perche' i suoi lettori vogliono sentirsi dire che Carola
doveva essere condannata...
Un po' tutti abbiamo la benevolenza verso i media che ci dicono quello che preferiamo sentirci dire
e infamiamo gli altri... ;)
E' uguale sui libri con argomenti sensibili...
Anche sui libri molti leggono quelli che corrispondono di piu' alle proprie idee ed evitano gli altri...
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Superare il reato di immigrazione clandestina

Messaggio da DaniLao »

Non per questo bisogna però mettere in dubbio che esistano principi inderogabili come tirar fuori dall’acqua chi stia affogando, per fare un esempio, tornate all’argomento del topic, alla notizia è alla posizione stabilità dalla norma nel pronunciamento
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Superare il reato di immigrazione clandestina

Messaggio da Cane »

DaniLao ha scritto: 21 mag 2021, 13:05 Non per questo bisogna però mettere in dubbio che esistano principi inderogabili come tirar fuori dall’acqua chi stia affogando, per fare un esempio, tornate all’argomento del topic, alla notizia è alla posizione stabilità dalla norma nel pronunciamento
Anche secondo me non bisogna metterle in dubbio...
Ma tanti europei chiudono un occhio, e a volte tutti e due...
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Superare il reato di immigrazione clandestina

Messaggio da DaniLao »

Si chiama Mariano Lombardino.
Dietro i social ci si nasconde, tra persone ci si deve chiamare per nome e cognome e prendersi le proprie responsabilità. Tanto per cominciare legali, che scomodare etica e morale mi parrebbe eccessivo.


"Carola Rackete, ti devono violentare sti neg...", 25enne a giudizio per istigazione a delinquere

Il giovane, in occasione dell'arresto della comandante di Sea Watch, che poi fu del tutto prosciolta, le augurò di essere violentata etichettandola come "crucca" con insulti indicibili a sfondo sessista. Contestata l'aggravante della finalità di odio etnico, nazionale e razziale

Rinviato a giudizio con l'accusa di istigazione a delinquere. "Ciao crucca, spero ti violentino sti neg...".E poi ancora una serie di indicibili insulti di natura sessista con cui le augurava di essere violentata "a quattro a quattro" e tanto altro ancora con pesantissime e volgari allusioni razziste.


Da: https://www.agrigentonotizie.it/cronaca ... dizio.html
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Superare il reato di immigrazione clandestina

Messaggio da Cane »

La Danimarca approva una legge per ricollocare i richiedenti asilo fuori dall’Europa

Non siamo i peggiori...
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Superare il reato di immigrazione clandestina

Messaggio da Cane »

La Danimarca approva una legge per ricollocare i richiedenti asilo fuori dall’Europa

Non siamo i peggiori... :ok:

Loro pensano di ricollocarli in Ruanda... :shock:

Un governo europeo che blocca l'immigrazione e' un governo che vuol vincere facile...
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Superare il reato di immigrazione clandestina

Messaggio da DaniLao »

Cane ha scritto:La Danimarca approva una legge per ricollocare i richiedenti asilo fuori dall’Europa

Non siamo i peggiori... :ok:

Loro pensano di ricollocarli in Ruanda... :shock:

Un governo europeo che blocca l'immigrazione e' un governo che vuol vincere facile...
Non capisco, Paolo.
“noi” abbiamo accordi con la marina libica che li “aiuta a casa loro” ricacciandoli in quelli che già organismi internazionali e terzi hanno paragonato a lager.

Siamo un governo europeo, tra Libia e Ruanda non ci sono differenze* ma la vittoria mi sfugge.
Intendi sociale? Risolutiva del problema della fame nel mondo o delle migrazioni? Di ritorno elettorale?




*per questioni professionali di storie di passaggi e/o detenzioni in Libia e delle conseguenze ho una certa contezza, non conosco invece il Ruanda.
Per tutta una serie di considerazioni geopolitiche legate alla posizione geografica della Libia e a quella sullo scacchiere internazionale ed economico ho però maturato la convinzione che lì sia peggio
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Superare il reato di immigrazione clandestina

Messaggio da Cane »

DaniLao ha scritto: 17 giu 2021, 8:47 Non capisco, Paolo.
“noi” abbiamo accordi con la marina libica che li “aiuta a casa loro” ricacciandoli in quelli che già organismi internazionali e terzi hanno paragonato a lager.

Siamo un governo europeo, tra Libia e Ruanda non ci sono differenze* ma la vittoria mi sfugge.
Intendi sociale? Risolutiva del problema della fame nel mondo o delle migrazioni? Di ritorno elettorale?
Secondo me non siamo i peggiori...
Tutti cercano di bloccare l'immigrazione, ma quando sbarcano a Lampedusa non mi pare siamo spietati...
Il fatto che in Danimarca il parlamento ha votato pubblicamente a grande maggioranza una legge per rimandarli in Africa e in Ruanda, quindi con risvolti elettorali, mi pare siano peggio di noi...
Noi, anche per una posizione logistica sfavorevole, direi che molti paesi europei sono peggio di noi..
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3566
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: Superare il reato di immigrazione clandestina

Messaggio da wilcoyote »

Cane ha scritto: 17 giu 2021, 9:15
DaniLao ha scritto: 17 giu 2021, 8:47 Non capisco, Paolo.
“noi” abbiamo accordi con la marina libica che li “aiuta a casa loro” ricacciandoli in quelli che già organismi internazionali e terzi hanno paragonato a lager.

Siamo un governo europeo, tra Libia e Ruanda non ci sono differenze* ma la vittoria mi sfugge.
Intendi sociale? Risolutiva del problema della fame nel mondo o delle migrazioni? Di ritorno elettorale?
Secondo me non siamo i peggiori...
Tutti cercano di bloccare l'immigrazione, ma quando sbarcano a Lampedusa non mi pare siamo spietati...
Il fatto che in Danimarca il parlamento ha votato pubblicamente a grande maggioranza una legge per rimandarli in Africa e in Ruanda, quindi con risvolti elettorali, mi pare siano peggio di noi...
Noi, anche per una posizione logistica sfavorevole, direi che molti paesi europei sono peggio di noi..
Maltesi e spagnoli sono sicuramente peggio di noi.
Ma non è che siccome gli altri fanno peggio, noi non possiamo fare meglio.
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4506
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: Superare il reato di immigrazione clandestina

Messaggio da ale9191 »

Non siamo i peggiori e credo che gli altri stati nella nostra situazione farebbero ancora peggio.
Rispondi