[Recensione/Review] Largo all'avanguardia! Заря, Zarja, Zaria portami via! G0514460

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
Avatar utente
cuoccimix
moderatore
moderatore
Messaggi: 2236
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:29

Re: Largo all'avanguardia! Заря, Zarja, Zaria portami via! G0514460

Messaggio da cuoccimix »

Aggiorno per annunciare che l'orologio marcia bene, intorno ai +15 secondi al giorno, quindi ampiamente nelle (larghe :mrgreen: ) specifiche di fabbrica. Sicuramente con l'assestamento interno generale questo dato è passibile di miglioramento.
Insomma, dai, tutto sommato più lo porto e più mi piace ;)
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Largo all'avanguardia! Заря, Zarja, Zaria portami via! G0514460

Messaggio da DaniLao »

Al volo:
ImageUploadedByTapatalk1456867376.072076.jpg
ImageUploadedByTapatalk1456867376.072076.jpg (297.48 KiB) Visto 1488 volte
Pare di avere al polso uno swatch russo, fatto piegando lamiere inveceché mescolando plastiche.
Quelle le hanno usate per il cinturino che -in effetti- rimbalza.

Nondimeno impressione ottima al polso, non tradisce magagne, ticchetta ed è simpaticamente sopra le righe occhieggiante aggressivo.

Ve ne riparlo tra qualche giorno...
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
cuoccimix
moderatore
moderatore
Messaggi: 2236
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:29

Re: Largo all'avanguardia! Заря, Zarja, Zaria portami via! G0514460

Messaggio da cuoccimix »

DaniLao ha scritto: Ve ne riparlo tra qualche giorno...
Nel frattempo siamo arrivati ad aprile...inizio a preoccuparmi.

Tutto bene? Ti ha trasmesso qualcosa l'orologio? Magari qualche malattia esantematica?
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Largo all'avanguardia! Заря, Zarja, Zaria portami via! G0514460

Messaggio da DaniLao »

È che non ce l'ho ancora un'idea completa e ben formata.

Non è male esteticamente, si porta bene, è meccanico, ben accozzati i colori e le superfici, e costa il giusto.

Però boh. Pur essendo fatto bene si vede che è fatto con 30€ dal di fuori; forse perché hanno anche voluto eccedere con particolari e coloriture e va a finire che pur essendo metallico sembra essere di plastica.

Metallo effetto finta plastica, e non sarebbe comunque male, è che non ho capito come contestualizzarlo: quando mi devo dare un tono mi sembra di avere uno swatch rinforzato (se pur con cuore meccanico) e quando sono più free magari preferisco qualcosa di più solido che resista alle sollecitazioni.

Insomma, lo devo lasciare a maturare ancora credo.

Tu che rapporto c'hai?
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
cuoccimix
moderatore
moderatore
Messaggi: 2236
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:29

Re: Largo all'avanguardia! Заря, Zarja, Zaria portami via! G0514460

Messaggio da cuoccimix »

DaniLao ha scritto: Insomma, lo devo lasciare a maturare ancora credo.

Tu che rapporto c'hai?
Contraddittorio. L'ho messo a maturare accanto ai pomodori sott'olio... :mrgreen:

Forse un NATO nero con striscia rossa centrale o un bracciale in acciaio potrebbero emendarlo dalla sua mediocrità...
Avatar utente
burja
senior
senior
Messaggi: 1669
Iscritto il: 17 mag 2015, 20:16

Re: Largo all'avanguardia! Заря, Zarja, Zaria portami via! G0514460

Messaggio da burja »

state facendo un golpe neppur tanto nascosto, con tutte queste modernità di fatto destituite il maestro mchap che non può più scrivere niente :D :D :D :D :D
"Niente è dimenticato, nessuno è dimenticato"
Avatar utente
cuoccimix
moderatore
moderatore
Messaggi: 2236
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:29

Re: Largo all'avanguardia! Заря, Zarja, Zaria portami via! G0514460

Messaggio da cuoccimix »

burja ha scritto:state facendo un golpe neppur tanto nascosto, con tutte queste modernità di fatto destituite il maestro mchap che non può più scrivere niente :D :D :D :D :D
Io parlo di tutto e l'ultimo thread sul Luch Vympel lo può testimoniare...
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Largo all'avanguardia! Заря, Zarja, Zaria portami via! G0514460

Messaggio da DaniLao »

burja ha scritto:state facendo un golpe neppur tanto nascosto, con tutte queste modernità di fatto destituite il maestro mchap che non può più scrivere niente :D :D :D :D :D
Consocio fiorentino, perché -invece di spargere semi di zizzania nel già naturalmente fertile campo di CCCP-forum- non compiaci il maestro con un bel compitino impegnato su interessante roba vetusta a tua scelta, per iniziare?
Di rimbalzo ne gioveremmo tutti e l'equilibrio delle discussioni sarebbe salvo :-*
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
burja
senior
senior
Messaggi: 1669
Iscritto il: 17 mag 2015, 20:16

Re: Largo all'avanguardia! Заря, Zarja, Zaria portami via! G0514460

Messaggio da burja »

l'ho fatto ora, però non parlo di orologi, ma di storia, anche se triste in un topic poco più in su
"Niente è dimenticato, nessuno è dimenticato"
Avatar utente
cuoccimix
moderatore
moderatore
Messaggi: 2236
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:29

Re: Largo all'avanguardia! Заря, Zarja, Zaria portami via! G0514460

Messaggio da cuoccimix »

Tiro su questo thread, perchè il brutto anatroccolo si è trasformato in cigno!
Lascio parlare le foto al polso:
P1020569.JPG
P1020569.JPG (156.5 KiB) Visto 1421 volte
P1020570.JPG
P1020570.JPG (154.5 KiB) Visto 1421 volte
P1020571.JPG
P1020571.JPG (150 KiB) Visto 1421 volte
P1020572.JPG
P1020572.JPG (149 KiB) Visto 1421 volte
Che cosa ho fatto? Dopo averci riflettuto un pò, ho concluso che l'orologio avrebbe tratto giovamento sostituendo il triste cinturino di serie con un bracciale con "finali" arrotondati e integrati con la cassa. Ho trovato quindi un bracciale economico (6 euro spedito, venditore "lacn147", ma ce ne sono altri che vendono lo stesso articolo) che rispondeva alle esigenze, satinato e con due fasce centrali lucide che si intonano con la corona. Il colore è appena differente (la cassa, seppur satinata come il bracciale, è cromata e non in acciaio) , ma le due fasce centrali "alternano" bene il tutto. Fra l'altro è anche a maglie piene e con una pratica chiusura a pulsante, lo fanno anche in altri colori. Il risultato è a dir poco stupefacente, sembra un altro orologio. Per dire, mi ha dato più soddisfazione questo trapianto che non l'acquisto del Vostok 300M riedizione: a volte con 6 euro si può stare più contenti che non spendendone 200!
Rispondi