Mi tocca presentarvi un'altra di quelle faccende moderne che mandano in sollucchero taluni e fanno venire l'ittero a talaltri ma tant'è, il vostro dovere morale collezionistico di rimanere aggiornati sulle produzioni attuali sarà almeno parzialmente (e anche nonostante la vostra volontà) soddisfatto da questo topic.
Se poi, come dicono in Sicilia, l'affare non fosse di vostro gradimento me ne dispiaccio non poco in anticipo ma -non essendo il vostro medico di famiglia- vi invito a proseguire col vostro impegno di contarvi i peli (e la loro disposizione) sul pisello.
Già, perché qua vi faccio vedere di sfuggita (meglio quando sarà arrivato) una di quelle diavolerie moderne delle quali mi garba circondarmi il polso.
(In realtà 'sta cosa del modernismo è un tantino gonfiata, nella mia raccolta i 'giovani' son meno del 10% -ad occhio- ma posso migliorare).
Di che si tratta?
Ma di uno Zarja moderno, e che altro?
Per soddisfare la vostra curiosità visiva eccovelo qua sotto
Il modello si chiama, per comodità e pragmatismo, in un modo evocativo e ricco di poesia ovvero: G0514460.
Riguardo cosa ci sia dentro, per ora è un mistero, il venditore parla di un 'caliber 2609K' ma sul sito ufficiale (http://zaria-time.ru), che tra l'altro ha ancora un bellissimo banner natalizio
Si parla di Механизм часов : механика, "Заря" 2009В.1.
Beh, sicuramente ha 21 rubini, o almeno così si son risoluti di scrivere sul quadrante.
Un'altra foto bello frontale
Anche le dimensioni sono -ad ora- insondabili, sulla pagina specifica del prodotto (http://zaria-time.ru/index.php/2012-01- ... 5-133.html) sono infatti riportati questi 2 utilissimi diagrammi
Comunque: sul sito c'è anche una sezione dedicata ai segnatempo per signora e il nostro eroe non ne fa parte, spero dunque che le dimensioni non mi deludano.
C'è chi si accontenta e gli basta che ticchettino, io invece certe minuzie non le prendo nemmeno in considerazione.
Buh, il prezzo era piuttosto modesto, l'abbinamento di colori non mi dispiace per nulla e l'effetto del quadrante sembra conferire una certa tridimensionalità all'insieme.
Gradisco anche l'accostamento nero/acciaio.
Riguardo forma e consistenza della cassa aspetto a giudicare
C'è altro da aggiungere?
Boh, sì, direi il fondello che riporta il logo e il marchio che fu della fabbrica di Penza
Siete contenti ora?
E se non lo siete, perché non prendete delle pasticche che magari vi fanno bene e a fine serata siete più tranquilli?
Io per ora mi beo e mi soddisfo di questa perla che ho incontrato e che non vedo l'ora giunga a trovare amoroso riposo sulle mie pelose braccia