Notizie dalla madre patria

Svago, allegria, ricette e tutto ciò che non rientra nelle altre categorie

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
Avatar utente
burja
senior
senior
Messaggi: 1669
Iscritto il: 17 mag 2015, 20:16

Notizie dalla madre patria

Messaggio da burja »

guardate un po' cosa si sono inventati pur di dar contro alla Russia

http://it.rbth.com/sport/2015/05/28/fif ... 36063.html

ora le inchieste le fanno gli americani per tutti.............
"Niente è dimenticato, nessuno è dimenticato"
Avatar utente
mchap
moderatore
moderatore
Messaggi: 2919
Iscritto il: 12 mag 2015, 8:09

Re: notizie dalla madre patria

Messaggio da mchap »

Burja mi inizia a ricordare una persona che conoscevo molti anni fa e di cui, per motivi che capirete, non posso fare il nome.

Ai tempi in cui militavo in uno dei gruppi della sinistra extra-parlamentare uno dei nostri più simpatici e capaci compagni era un operaio, sindacalista credo della cisl o uil, non cgil. Era un persona semplice, amava la politica, viveva del suo salario, l'impegno sindacale era un extra non retribuito.

Tra il 1976 e il 1977 ci fu la crisi dei gruppi, in molti ci perdemmo di vista prendendo strade diverse.
A fine anni '80 o primi '90, non ricordo più, ci fu una inchiesta giudiziaria che portò all'arresto di diverse persone accusate di aver collaborato con i servizi dell'est-Europa.
Ora ricordo meglio, si trattava di un inchiesta collegata alla pista bulgara per l'attentato a Woytila. Per quanto riguardò l'attentato quell'inchiesta si rivelò una bufala ma, negli annessi e connessi, rimasero impigliate persone che avevano effettivamente lavorato per i servizi bulgari.

Una di queste era proprio quel sindacalista, insospettabile, non l'avrei mai pensato. Venne fuori che non lo aveva fatto per soldi ma perché ci credeva e io potei testimoniarlo, all'epoca se la passava veramente male, il salario di un operaio non è mai stato granché, ne oggi ne ieri.
Fu condannato ad alcuni anni di carcere. Una sentenza molto dura. le uniche informazioni che aveva passato era relative alle trattative e politiche del sindacato.
(Erano anni in cui ci furono persone condannate, e scontarono, a decenni di carcere solo per concorso morale in fatti di terrorismo, ma non avevano mai ucciso, o partecipato, nessuno. Mentre altri che alle spalle avevano pluri-ammazzamenti se la cavarono con poco essendosi magicamente pentiti al momento dell'arresto. Per non parlare di tutta la stirpe dei corrotti e corruttori di sempre che la fanno sempre franca.)

Un insospettabile dunque, nulla aveva fatto pensare che fosse una "spia". Con il senno poi però mi tornarono in mente tutta una serie di discorsi . Era un persona intelligente, di quelle che sie erano diplomati alle serali e non aveva mai smesso di studiare a accrescere la propria cultura. Una autentica avanguardia operaia, di quelle come potevano esserci solo una volta.
In quei discorsi quando si arrivava al dunque emergeva puntualmente un essere, sempre e comunque, sdraiati sulla linea filo-sovietica di quegli anni. Una cosa fuori dal tempo, ormai casi del genere era raro trovarli anche nei militanti di base del PCI.

Ecco, Burja a volte mi fa venire in mente quell'esser sdraiati sulla linea. Non che sotto sotto ci sia anche altro? :lol: :lol: :lol: :lol:
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
Avatar utente
burja
senior
senior
Messaggi: 1669
Iscritto il: 17 mag 2015, 20:16

Re: notizie dalla madre patria

Messaggio da burja »

speriamo di non fare la stessa fine........ :D :D :D

in realtà sono contrario alle omologazioni, alle notizie cotte e pre-confezionate, sono per la libertà di conoscere la verità. IN questo internet ci ha aiutato molto, perché possiamo leggere le varie ipotesi di pensiero e farci la nostra idea. Purtroppo in internet non ci vanno tutti e quindi per la gran parte di persone i russi ancora sono brutti, cattivi e mangiano i bambini, gli americani invece buoni, comprensivi e generosi. L'unico che ha avuto coraggio di opporsi e di non appiattirsi (ricordate Sigonella?) è morto in esilio. Non seguo quindi un'ideologia, sono solo contrario a dover essere per forza quello che dobbiamo essere, insomma mi piace essere libero di pensarla diversamente, soprattutto quando si fa di tutto perché tutti la debbano pensare in un certo modo. Quindi sono molto diverso dal tuo amico, anzi l'esatto opposto :D :D
"Niente è dimenticato, nessuno è dimenticato"
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: notizie dalla madre patria

Messaggio da Cane »

La mossa usa e' certamente politica e per interesse...

Pero' che blatter e la sua cricca siano dei potenti, intrallazzoni, padroni del calcio mondiale, che ricattano e prendono tangenti, che hanno in pugno le federazioni, e che una pulizia ci voleva, e' altrettanto vero...
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
S.P.K.
advanced user
advanced user
Messaggi: 550
Iscritto il: 26 mag 2015, 11:44

Re: notizie dalla madre patria

Messaggio da S.P.K. »

E' che essere nemici di un porco non ci fa santi :lol:

Ogni riferimento a fatti politici nazionali e/o persone realmente esistite, è puramente incidentale.

Ciao ciao.
Avatar utente
cuoccimix
moderatore
moderatore
Messaggi: 2236
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:29

Re: notizie dalla madre patria

Messaggio da cuoccimix »

Scusate, è vero che su Orologiko hanno preso la palla della "politica" al balzo per segare la sezione russi, però un thread su Putin non è che mi interessi molto. Se c'è un contesto orologiaio, oppure storico, ecco, magari mi può interessare, come è stato sinora, però di politica mi riempiono il cervello ogni giorno...ogni santo giorno...trovarmi un thread specifico su Putin o su Obama mi fa sfracellare le palle a terra e me le fa diventare bocconcini per i gatti di Antonio.

Parlate di politica storica...di orologi....di fica connessa alla politica...ma non me la buttate sulla politica pura, specie se recente, vi prego.

Poi, oh, ognuno fa quel che vuole, del resto ci siamo dati la massima libertà... :roll:
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: notizie dalla madre patria

Messaggio da Cane »

Credo hai ragione...

Secondo me per queste discussioni che a volte possono capitare serve un topic dedicato in off topic, chi gli interessa ci entra di proposito, chi non gli interessa non ci entra...
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

notizie dalla madre patria

Messaggio da DaniLao »

Ehi, ma questo topic è -correttamente- in offtopic.
Io non ci trovo nulla di fastidioso o pernicioso. I toni sono rispettosi e garbati e leggo volentieri sia le notizie buffe di Burja che gli sproloqui di Mchap.
Per fare contento Mik basta che gli rammentiate -in apertura e chiusura degli interventi- che il Putin di cui si parla è quello dell'orologio di Putin ;-P
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
Gigi Aulin
user
user
Messaggi: 80
Iscritto il: 12 mag 2015, 17:02

Re: notizie dalla madre patria

Messaggio da Gigi Aulin »

DaniLao ha scritto:Ehi, ma questo topic è -correttamente- in offtopic.
Io non ci trovo nulla di fastidioso o pernicioso. I toni sono rispettosi e garbati e leggo volentieri sia le notizie buffe di Burja che gli sproloqui di Mchap.
Per fare contento Mik basta che gli rammentiate -in apertura e chiusura degli interventi- che il Putin di cui si parla è quello dell'orologio di Putin ;-P
Salve, sono Ivan Thyspezho Lhatybya, e ho scoperto che si qui si parla male di me. Ho già dato in pasto Gigi Aulin al mio branco di orsi da giardino, ora sto usando il suo computer, ho anche messo una sediolina da pc più adatta ai miei bisogni (vedi foto, ho comprato la webcam nuova):

Immagine

Vi faccio presente che qui si DEVE parlare bene di Putin. E' buono, è gentile, una volta ha persino aiutato due vecchiette inseguite da un tipo a torso nudo con la croce di legno al collo che le voleva molestare. Ora le vecchiette, modestamente parlando, sono felici ed estasiate. Merito dell'Amore di Nostro Signore che è entrato in loro. Quindi fate i buoni, come dice vostra pubblicità di panettoni, o io spiezzo voi in sei porzioni, altro che in due.

P.S. faccio anche beneficenza ai centri antiviolenza: dono loro la violenza mancante.
Non sono conforme ma cerco taglie conformate.
Avatar utente
mchap
moderatore
moderatore
Messaggi: 2919
Iscritto il: 12 mag 2015, 8:09

Re: notizie dalla madre patria

Messaggio da mchap »

Ao', c'avemo infilato dentro pure Craxi :lol:

@Danialo, la signoria vs. è pregata di vedersi o, ove fosse il caso, ri-vedersi il filmato linkato qui sotto. Pregasi altresì di coniugare la fatidica frase (pronunciata a 0.36 sec.) alternando a "vecchio" "sproloqui", quindi meditare profondamente e recitare come mantra venti volte prima di digitare craxiate :)

Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
Rispondi