Notizie dalla madre patria

Svago, allegria, ricette e tutto ciò che non rientra nelle altre categorie

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3569
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: Notizie dalla madre patria

Messaggio da wilcoyote »

DaniLao ha scritto: 11 mar 2022, 12:09 Ho sentito l’intervista a una radio storica non allineata che ha dovuto chiudere.
Non erano coxxxni e son riusciti a resistere per tutto il regno dello zar osteggiandolo, rischiando costantemente per la propria incolumità e nonostante le varie norme censorie; fino ad ora perché non è più possibile. La tipa (ovviamente russa) parlava della situazione con una disarmante disperazione.

Riguardo le testate straniere, non credo si potessero adeguare a fare solo servizi piacevoli per il regime, quella sarebbe propaganda e non più informazione
Esistono i testi in codice, ossia cronache apparentemente innocenti che contengono all'interno parole chiave (per dire per es. "questa notizia è vera", "questa no", "in realtà è successo il contrario"). Ma forse è pretendere troppo dai giornalai.
Avatar utente
finestraweb
senior
senior
Messaggi: 784
Iscritto il: 28 lug 2015, 8:55

Re: Notizie dalla madre patria

Messaggio da finestraweb »

DaniLao ha scritto: 11 mar 2022, 12:09 Ho sentito l’intervista a una radio storica non allineata che ha dovuto chiudere.
Non erano coxxxni e son riusciti a resistere per tutto il regno dello zar osteggiandolo, rischiando costantemente per la propria incolumità e nonostante le varie norme censorie; fino ad ora perché non è più possibile. La tipa (ovviamente russa) parlava della situazione con una disarmante disperazione.

Riguardo le testate straniere, non credo si potessero adeguare a fare solo servizi piacevoli per il regime, quella sarebbe propaganda e non più informazione
La BBC ha deciso l'8 marzo di riprendere le trasmissioni, nel rispetto degli obiettivi della propria informazione e dell'incolumità dei propri dipendenti.
"Non ho idea di quali armi serviranno per combattere la terza Guerra Mondiale, ma la quarta sarà combattuta coi bastoni e con le pietre" - Albert Einstein
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3569
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: Notizie dalla madre patria

Messaggio da wilcoyote »

finestraweb ha scritto: 11 mar 2022, 18:17
DaniLao ha scritto: 11 mar 2022, 12:09 Ho sentito l’intervista a una radio storica non allineata che ha dovuto chiudere.
Non erano coxxxni e son riusciti a resistere per tutto il regno dello zar osteggiandolo, rischiando costantemente per la propria incolumità e nonostante le varie norme censorie; fino ad ora perché non è più possibile. La tipa (ovviamente russa) parlava della situazione con una disarmante disperazione.

Riguardo le testate straniere, non credo si potessero adeguare a fare solo servizi piacevoli per il regime, quella sarebbe propaganda e non più informazione
La BBC ha deciso l'8 marzo di riprendere le trasmissioni, nel rispetto degli obiettivi della propria informazione e dell'incolumità dei propri dipendenti.
E' tornata "Radio Londra"!
La BBC torna a trasmettere in onde corte in Russia: non succedeva dalla Seconda Guerra Mondiale
Rispondi