I collezionisti di russi - Inchiesta scottante (reload)

Svago, allegria, ricette e tutto ciò che non rientra nelle altre categorie

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
Avatar utente
Gigi Aulin
user
user
Messaggi: 80
Iscritto il: 12 mag 2015, 17:02

I collezionisti di russi - Inchiesta scottante (reload)

Messaggio da Gigi Aulin »

(NOTA: Questo articolo era stato pubblicato sul Guardian, ma il guardiano ci ha cacciati sguinzagliandoci un pitbull e ora siamo in un altro bunker dove pubblichiamo CCCP-forum col ciclostile. Ecco quindi per voi l'intervista ripubblicata. Buona lettura).

Oggi abbiamo sguinzagliato i nostri contatti migliori per scovare, tenere sotto osservazione e intervistare un appartenente a una misteriosa setta, quella dei Russofili, di orologio e pare anche di fatto. Miriadi di ipotesi si sono susseguite nel tempo riguardo alle loro abitudini sociali, alimentari, intestinali: oggi finalmente scopriremo la verità e la faremo camminare su una spiaggia di nudisti.

In un bunker antiatomico dismesso in Kamchatka abbiamo incontrato in gran segreto il sig. Vladimiro Ventolin, che è riemerso in superficie dopo un attacco di asma. Eccolo sorridere alla fotocamera nella foto in basso.
bunker.jpg
bunker.jpg (9.86 KiB) Visto 505 volte
Sig. Vladimiro, esca fuori, c'è la stampa!

Non posso.

Perchè?

Perchè siamo un gruppo chiuso ed autoreferenziale, non amiamo aprirci all'esterno.

Dicono questo di voi?

Certo, quindi ci adeguiamo, a proposito, mi può ordinare un etto di cotto e un litro di latte che io non posso?

Vedo di passare dopo dalla latteria, non potete proprio uscire?

No, ci hanno anche staccato il telefono perchè dicono che comunichiamo in codice.

Mi può fare un esempio di comunicazione-tipo fra di voi?

Вчера вечером, моя жена приготовила перец. Сегодня утром в ванной комнате горел мой зад. Я должен съесть легче!

Che?

Si tratta di un codice binario a scartamento ridotto che ci consente di comunicare in venusiano su traffici segreti di orologi dall'ex Unione Sovietica. Ha presente il dottor Spock?

Che diceva?

"Lunga vita, prosperità, e stasera baccalà". Stiamo elaborando un codice apposito.

Ma come vivete? Come avete fatto in tutto questo tempo a vivere così isolati?

Nutrendoci dei frutti naturali della terra, ed essendo collezionisti di orologi russi il nostro sangue è composto per il 90% da vodka. Sempre per lo stesso motivo, essendo collezionisti di orologi russi, viviamo ovviamente in ambienti altamente radioattivi. Ecco, dalla fessura del bunker le passo una nostra foto.
pizzamargherita.jpg
pizzamargherita.jpg (52.53 KiB) Visto 505 volte
Ma chi sono questi?

Quello a sinistra si chiama Vincenzino, ed è legato a doppio filo alla mafia russa. Ha assunto un colorito metallico a forza di indossare un Vostok con cromatura difettosa, sembra uno dei Rockets.
Quello a destra è Pizza Margherita, il nostro capo supremo, di una bontà incredibile.

A ben vedere ha anche tre narici?

Certo, ed essendo un collezionista di orologi russi è naturalmente ed inevitabilmente comunista.

Anche se pensa di non esserlo?

Certo! Insieme abbiamo fatto un comitato rivoluzionario per il dominio dell'orologio russo sul mondo. Pensi che abbiamo fatto anche un processo politico a un Rolex.

Veramente?

Certo, era un Submariner acciaio e oro di proprietà del titolare di una polleria. Abbiamo messo il Rolex su di una sedia, gli abbiamo puntato la lampada addosso e lo abbiamo interrogato.

Quindi avete anche eseguito dei sequestri politici. Com'è andata a finire?

Se n'è andata la corrente e quando è ritornata il prigioniero era fuggito.

Fuggito? Così, come se niente fosse? Non ha dei sospetti?

Beh, sì, uno dei nostri membri dopo il fatto si è comprato la moto nuova e odorava di pollo arrosto, ma è sicuramente una coincidenza.

Progetti per il futuro?

Cerchiamo una terra promessa, un mondo diverso, dove crescere i nostri pensieri.

Questa l'ho già sentita. E poi?

Noi non ci fermeremo, non ci stancheremo, di cercare il nostro cammino.

Ma non è che sono comunicazioni in codice?

Le devo dire un segreto, si avvicini alla fessura.

Mi dica.

Ramazzotti è un comunista.

Ah! Io l'avevo sempre scambiato per...

Comunque arrivederci, lunga vita e prosperità, chi non ride è un baccalà. Addio! Addio! Cough! Cough!

Addio sig. Ventolin, grazie per l'intervista!
Non sono conforme ma cerco taglie conformate.
zvezda
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 2112
Iscritto il: 9 mag 2015, 22:44
Località: Roma

Re: I collezionisti di russi - Inchiesta scottante (reload)

Messaggio da zvezda »

Ho fatto la sciocchezza di tradurre la frase in russo. Adesso mi fa male la pancia.
Persino la citazione da Balle Spaziali, sei un grande!
Rispondi