Pilot Time 3105: un orologio poco noto, braccialato e revisionato per un pelo

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Pilot Time 3105: braccialato e revisionato per un pelo

Messaggio da DaniLao »

Anche in questo caso, come per lo Zaria del quale parlavi, un degno bracciale cambia totalmente la percezione dell’insieme e tu hai davvero un occhio particolare per gli abbinamenti.

Così, rispetto al cinturino nero d’ordinanza, ci passa come tra il giorno e la notte, come si dice dalle mie parti.
Il bracciale, poi, valorizza l’aspettò sportivo e quell’affare che abbraccia la corona: i miei complimenti.

Posso fondere i due topic, magari aggiornando il titolo che poi (se già non c’è) inserisco la discussione nel nostro indice?
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
zvezda
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 2112
Iscritto il: 9 mag 2015, 22:44
Località: Roma

Re: Pilot Time 3105: braccialato e revisionato per un pelo

Messaggio da zvezda »

Molto particolare :ok: distratto dall'insieme, confesso di non aver notato il pelo fino all'ultimo :grin2:
Riguardo all'abbinamento, io sono per il cinturino nero. Non è solo per i finali che affondano tra le anse o per la diversa tonalità degli acciai. E' che il bracciale va a confondersi con la cassa, e lascia che le dimensioni molto generose del quadrante "rubino la scena" al resto. Al contrario, trovo che il cinturino nero con le cuciture bianche sia particolarmente azzeccato per armonizzarsi con il quadrante e per dare un senso di maggior equilibrio all'insieme.
DaniLao ha scritto: 14 gen 2022, 8:43 Il bracciale, poi, valorizza l’aspettò sportivo e quell’affare che abbraccia la corona: i miei complimenti.
Quell'affare in genere sono due :D gli anglosassoni le chiamano "crown guards" non senza un pizzico di humour, mentre per noi sono le "spalle" proteggi corona ;)
Avatar utente
cuoccimix
moderatore
moderatore
Messaggi: 2236
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:29

Re: Pilot Time 3105: braccialato e revisionato per un pelo

Messaggio da cuoccimix »

DaniLao ha scritto: 14 gen 2022, 8:43
Posso fondere i due topic, magari aggiornando il titolo che poi (se già non c’è) inserisco la discussione nel nostro indice?
Si, certo... Comunque anche oggi al polso...

IMG20220114105247_compress44.jpg
IMG20220114105247_compress44.jpg (401.98 KiB) Visto 72 volte
Rispondi