Alfin siam giunti: NVCH30 reissue e un godurioso sospiro

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Avatar utente
pier1958
advanced user
advanced user
Messaggi: 557
Iscritto il: 12 gen 2016, 7:08
Località: Bergamo

Re: Alfin siam giunti: NVCH30 reissue e un godurioso sospiro

Messaggio da pier1958 »

A vederlo così mi piace: molto bello il quadrante con gli indici in rilevo e di un colore inusuale.
Non ho seguito il progetto: di cassa che misura ha?
Perchè, a vederla così, quella mi pare "grossina"...
Comunque, spero me lo mostrerai di persona... ;) :D
Avatar utente
capannelle
senior
senior
Messaggi: 922
Iscritto il: 15 lug 2015, 20:04
Località: Roma
Contatta:

Re: Alfin siam giunti: NVCH30 reissue e un godurioso sospiro

Messaggio da capannelle »

Non prendetemi per matto, ma io preferisco l'originale :mrgreen:
ansemobili.jpg
ansemobili.jpg (376.58 KiB) Visto 1168 volte
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Alfin siam giunti: NVCH30 reissue e un godurioso sospiro

Messaggio da Cane »

cuoccimix ha scritto:Se riuscissi almeno a smontare la lunetta, l'aggiusterei da me.
Mi pare che su wus qualcuno l'abbia smontata, dice nulla su come ha fatto?
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
cuoccimix
moderatore
moderatore
Messaggi: 2236
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:29

Re: Alfin siam giunti: NVCH30 reissue e un godurioso sospiro

Messaggio da cuoccimix »

Cane ha scritto:
cuoccimix ha scritto:Se riuscissi almeno a smontare la lunetta, l'aggiusterei da me.
Mi pare che su wus qualcuno l'abbia smontata, dice nulla su come ha fatto?
Qui:

Immagine

a quanto sembra si rimuove nel modo classico, il cricchetto è composto da 60 incavi sul bordo interno della lunetta e da un filo metallico con finale piegato a 90 gradi che batte contro tale bordo. Io ci ho provato e mi sono fermato, l'acciaio è tenero come il burro e basta fare appena leva col coltellino per lasciare brutti segni. Me lo tengo così.
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Alfin siam giunti: NVCH30 reissue e un godurioso sospiro

Messaggio da DaniLao »

pier1958 ha scritto:Non ho seguito il progetto: di cassa che misura ha?
Perchè, a vederla così, quella mi pare "grossina"...
42mm esclusa la corona.
Te lo farò vedere e proveremo la resistenza all'umido tuffandolo in una o più birre :-D
capannelle ha scritto:Non prendetemi per matto, ma io preferisco l'originale :mrgreen:
Vah che mica c'è da scegliere, anzi! :-D
Uno li può avere (o preferire) tutti e due (o anche -in modalità esclusiva- l'uno o l'altro) senza che per questo debba essere -a mio parere- preso per più matto, furbo o grullo di qualcun altro :-)
Per fortuna non siamo allo stadio e agli sfottò e dunque, come avrebbe detto il solito del quale volontariamente dimentico il nome: ognuno sia conforme a sé.

@totorex, scommetto che, nonostante non ti garbi, nemmeno tu lo rivenderai a prezzo di realizzo; tuttavia, qualora perdessi la scommessa, sai già che c'è Ferste che su offwatch lo cerca ;-)
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
totorex
senior
senior
Messaggi: 873
Iscritto il: 21 mag 2015, 15:12

Re: Alfin siam giunti: NVCH30 reissue e un godurioso sospiro

Messaggio da totorex »

DaniLao ha scritto:
pier1958 ha scritto:Non ho seguito il progetto: di cassa che misura ha?
Perchè, a vederla così, quella mi pare "grossina"...
42mm esclusa la corona.
Te lo farò vedere e proveremo la resistenza all'umido tuffandolo in una o più birre :-D
capannelle ha scritto:Non prendetemi per matto, ma io preferisco l'originale :mrgreen:
Vah che mica c'è da scegliere, anzi! :-D
Uno li può avere (o preferire) tutti e due (o anche -in modalità esclusiva- l'uno o l'altro) senza che per questo debba essere -a mio parere- preso per più matto, furbo o grullo di qualcun altro :-)
Per fortuna non siamo allo stadio e agli sfottò e dunque, come avrebbe detto il solito del quale volontariamente dimentico il nome: ognuno sia conforme a sé.

@totorex, scommetto che, nonostante non ti garbi, nemmeno tu lo rivenderai a prezzo di realizzo; tuttavia, qualora perdessi la scommessa, sai già che c'è Ferste che su offwatch lo cerca ;-)


No lo scambierei solo con l'originale :D , cmq lo indosso ancora per qualche giorno ancora poi decido se tenerlo o venderlo, il prezzo? Quello che l'ho pagato io non un euro in piu'
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Alfin siam giunti: NVCH30 reissue e un godurioso sospiro

Messaggio da Cane »

totorex ha scritto: No lo scambierei solo con l'originale :D , cmq lo indosso ancora per qualche giorno ancora poi decido se tenerlo o venderlo, il prezzo? Quello che l'ho pagato io non un euro in piu'
Pero' totorex non hai ancora risposto alla mia precedente domanda:
Cane ha scritto:Hai dato un parere parecchio negativo... :cry:

Ma l'orologio in se, il quadrante, l'impatto visivo, com'e'?
Sono solo i difetti meccanici, qualche lavorazione non all'altezza, oppure anche esteticamente, come sta al polso, o come aspetto generale (magari molto spesso) non ti soddisfa?

Perché nella tua e-mail sei stato "tranchant"... :?
Ultima modifica di Cane il 21 mag 2016, 12:13, modificato 6 volte in totale.
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
Fabio-1
user
user
Messaggi: 53
Iscritto il: 13 apr 2016, 9:54
Località: Roma

Re: Alfin siam giunti: NVCH30 reissue e un godurioso sospiro

Messaggio da Fabio-1 »

A me piace parecchio, una bella riedizione di un mito del passato.
"Qualcosa di male, mi permetta, si nasconde in coloro che evitano il vino, il gioco, la compagnia di leggiadre fanciulle, le conversazioni conviviali." (Mikhail Bulgakov - Il maestro e Margherita)
Avatar utente
capannelle
senior
senior
Messaggi: 922
Iscritto il: 15 lug 2015, 20:04
Località: Roma
Contatta:

Re: Alfin siam giunti: NVCH30 reissue e un godurioso sospiro

Messaggio da capannelle »

Vah che mica c'è da scegliere, anzi! :-D
Uno li può avere (o preferire) tutti e due (o anche -in modalità esclusiva- l'uno o l'altro) senza che per questo debba essere -a mio parere- preso per più matto, furbo o grullo di qualcun altro :-)
Per fortuna non siamo allo stadio e agli sfottò e dunque, come avrebbe detto il solito del quale volontariamente dimentico il nome: ognuno sia conforme a sé.
Giusto! non volevo sminuirlo, volevo solo dire che a livello emotivo l'originale mi dona sicuramente sensazioni più forti :)
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Alfin siam giunti: NVCH30 reissue e un godurioso sospiro

Messaggio da DaniLao »

Qualche foto è sicuramente utile perché ci si possa fare un'idea...

...il nato con il quale giunge è troppo verde, meglio un khaki scuro ('sand brown' dice Pier che me l'ha regalato ai tempi...) che peraltro è più spesso e corposo.

Peccato per gli anelli neri, non c'incastrano un ciufolo, ma il colore è perfetto e ne ordinerò uno anellato giusto
ImageUploadedByTapatalk1463827843.986503.jpg
ImageUploadedByTapatalk1463827843.986503.jpg (349.45 KiB) Visto 1125 volte
ImageUploadedByTapatalk1463827864.770293.jpg
ImageUploadedByTapatalk1463827864.770293.jpg (357.87 KiB) Visto 1125 volte
ImageUploadedByTapatalk1463827880.071516.jpg
ImageUploadedByTapatalk1463827880.071516.jpg (322.27 KiB) Visto 1125 volte
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Rispondi