Ascoltando la radio e non il radio.......

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

S.P.K.
advanced user
advanced user
Messaggi: 550
Iscritto il: 26 mag 2015, 11:44

Re: Ascoltando la radio e non il radio.......

Messaggio da S.P.K. »

Bah, se la cassettiera ha uno spessore di oltre 2 cm di legno o suoi derivati, come probabilmente è e ci metti un mezzo metro d aria, sei a posto. la sveglia al radio sul comodino, invece, lo considero un azzardo inutile.... Ciascuno di noi reagisce diversamente alle irradiazioni, si sa mai che hai preso dal trisavolo :superhappy:. Ciao ciao.
Avatar utente
burja
senior
senior
Messaggi: 1669
Iscritto il: 17 mag 2015, 20:16

Re: Ascoltando la radio e non il radio.......

Messaggio da burja »

se prendete un campione di terra qualsiasi intorno a casa vostra ovunque abitiate e lo analizzate risulta essere radioattivo, ora, in valori sotto la media. Se lo prendevate dopo Chernobyl risultava con radiazioni elevatissime, vi dico questo perché anni fa per motivi di lavoro me ne sono dovuto interessare. In breve, dopo quello che abbiamo respirato a seguito di quel disastro nucleare, dopo le migliaia di radiografie che ci hanno fatto dai dentisti, dopo il piombo che ci hanno messo in bocca come otturazioni, dopo l'amianto messo ovunque perfino nelle tubature delle case, le radiazioni degli orologi russi sono un dettaglio
"Niente è dimenticato, nessuno è dimenticato"
Avatar utente
mchap
moderatore
moderatore
Messaggi: 2919
Iscritto il: 12 mag 2015, 8:09

Re: Ascoltando la radio e non il radio.......

Messaggio da mchap »

cuoccimix ha scritto:
S.P.K. ha scritto: Niente restauro, e adesso sono in cantina, in uan acassaforte da oresice doppia e dentro una cassa di piombo.
Ti dò una notizia: ho tutti i miei orologi (compresi quelli al radio, non molti peraltro) nella cassettiera accanto al letto, a loro volta contenuti in scatole normali.
So che non è prudente, ma se mio nonno è campato fino a 80 anni con una sveglia al radio proprio accanto alla recchia, fumando come un turco, ho buone possibilità di sfangarla, tanto non ho prole a cui dover rendere conto ed eredità. :)
'mo si capisce come è uscito fuori uno come Gigi Aulin :lol:

S.P.K. disgraziatoooo :lol: e poi dice che non possiamo fare il merge delle due collezioni! ma come no?! si può fare benissimo.
Duque tu hai due "S-Gagarin" (Sthrumanskie Gagarin) giusto? sì, giusto.
Io nemmeno uno. Quindi? facciamo il merge :lol:
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
S.P.K.
advanced user
advanced user
Messaggi: 550
Iscritto il: 26 mag 2015, 11:44

Re: Ascoltando la radio e non il radio.......

Messaggio da S.P.K. »

Beh, povero Gagarin, cadde con il mig 15 uti, per il quale stava cercando di riottenere l'abitazione :shock:
con un crono, d'oro e svedese al polso.....L'unico orologio di cui si abbia certezza è un Rodina, regalato
al fratello e autografato...... mi sa che ho due Sturmanskie non Gagarin ;)........che diresti di Poljot cosmos
contro 15j sturmanskie :lol: eddai con sto Kosmos :D Aho, mi manca, mi manca.......e io mi immagino i tuoi
cassetti straripare di orbita, di cosmos pointer, di poljot 2200....... :bravo:

Ciao ciao.
Avatar utente
mchap
moderatore
moderatore
Messaggi: 2919
Iscritto il: 12 mag 2015, 8:09

Re: Ascoltando la radio e non il radio.......

Messaggio da mchap »

il kosmos non ce l'ho :oops:
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
S.P.K.
advanced user
advanced user
Messaggi: 550
Iscritto il: 26 mag 2015, 11:44

Re: Ascoltando la radio e non il radio.......

Messaggio da S.P.K. »

Ciao Mchap, siamo nella stessa barca, allora :superhappy: anzi, la mia è più piccolina, ma remiamo appaiati :ok1: il Kosmos mi intriga da quando ho scoperto che è il primo automatico integrato di sviluppo totalmente sovietico, e che lui e l orbita (che costa temo anche di più) :dunno: differiscono parecchio dal successivo 29j "de luxe ".....starò attento a dare la caccia ad uno dei due !. Ciao ciao .
Rispondi