[Topic Ufficiale] Ma che bel fondello (marcondiro kremlinello)

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

4x16
advanced user
advanced user
Messaggi: 511
Iscritto il: 31 gen 2020, 17:32
Località: Rovigo

Re: [Topic Ufficiale] Ma che bel fondello (marcondiro kremlinello)

Messaggio da 4x16 »

zvezda ha scritto: 18 set 2020, 21:32
4x16 ha scritto: 9 set 2020, 21:18 Buonasera a tutti! Se la domanda è nel topic sbagliato....chiedo venia; il fondello in allegato di che orologio è? Cosa recita? Il venditore lo dichiara come komandirskie ma secondo me è di un amphibia....
Автоподзавод Водонепроницаемые (carica automatica, impermeabile). Ti lascio l'interpretazione :)
Non sono un esperto come tanti di voi...ma se fosse un amphibia o un komandirskie sarebbe a carica manuale e non automatica a meno che non sia una edizione moderna; sono sinceramente confuso.....
Ma anche i miei eroi sono poveri, si chiedono troppi perché
zvezda
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 2112
Iscritto il: 9 mag 2015, 22:44
Località: Roma

Re: [Topic Ufficiale] Ma che bel fondello (marcondiro kremlinello)

Messaggio da zvezda »

fiurdesoca ha scritto: 24 ago 2020, 16:25 posto un fondello appena arrivato. cosa c'è scritto?
Fiur, non ne ho idea. Potrebbe persino non essere una scritta in russo, già decifrare le singole lettere è molto complicato, ma le parole poi sono prive di senso. La scritta circolare è una dedica, con i nomi (per me indecifrabili) di chi riceve e di chi fa il dono. Alcune sembrano abbreviazioni, ma di soli to ci sono i punti a identificarle, qui invece non sembrano essercene. Magari prova a fare qualche altra foto, hai visto mai che riusciamo a decifrarlo.
zvezda
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 2112
Iscritto il: 9 mag 2015, 22:44
Località: Roma

Re: [Topic Ufficiale] Ma che bel fondello (marcondiro kremlinello)

Messaggio da zvezda »

4x16 ha scritto: 18 set 2020, 21:35 [...] a meno che non sia una edizione moderna; sono sinceramente confuso.....
Moderno è moderno, questo è sicuro ;)
4x16
advanced user
advanced user
Messaggi: 511
Iscritto il: 31 gen 2020, 17:32
Località: Rovigo

Re: [Topic Ufficiale] Ma che bel fondello (marcondiro kremlinello)

Messaggio da 4x16 »

zvezda ha scritto: 18 set 2020, 21:40
4x16 ha scritto: 18 set 2020, 21:35 [...] a meno che non sia una edizione moderna; sono sinceramente confuso.....
Moderno è moderno, questo è sicuro ;)
Grazie delle risposte; anche in questo caso lascio perdere (è già la seconda volta.....la prima è stata con un boctok commemorativo di Gagarin ac40€....troppo bello per essere vero ed infatti lo era....) è proprio una jungla il mondo dell'orologeria russa/sovietica!!!
Ma anche i miei eroi sono poveri, si chiedono troppi perché
zvezda
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 2112
Iscritto il: 9 mag 2015, 22:44
Località: Roma

Re: [Topic Ufficiale] Ma che bel fondello (marcondiro kremlinello)

Messaggio da zvezda »

4x16 ha scritto: 19 set 2020, 7:09 [...] anche in questo caso lascio perdere (è già la seconda volta.....
Se ti piace e costa poco non devi necessariamente lasciar perdere. Considera che noi possiamo fare cose che un collezionista di altri orologi non potrebbe mai permettersi di fare. L'essenziale è che ti piaccia. Poi, più andrai avanti e più comincerai a valutare l'acquisto anche quando l'orologio non ti piace :lol:
4x16
advanced user
advanced user
Messaggi: 511
Iscritto il: 31 gen 2020, 17:32
Località: Rovigo

Re: [Topic Ufficiale] Ma che bel fondello (marcondiro kremlinello)

Messaggio da 4x16 »

zvezda ha scritto: 19 set 2020, 14:05
4x16 ha scritto: 19 set 2020, 7:09 [...] anche in questo caso lascio perdere (è già la seconda volta.....
Se ti piace e costa poco non devi necessariamente lasciar perdere. Considera che noi possiamo fare cose che un collezionista di altri orologi non potrebbe mai permettersi di fare. L'essenziale è che ti piaccia. Poi, più andrai avanti e più comincerai a valutare l'acquisto anche quando l'orologio non ti piace :lol:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: non so....un orologio mi deve colpire subito, tipo colpo di fulmine.....e in seconda battuta la situazione monetaria del momento....ma se sarà ancora disponibile ci sono buone probabilità che entri in collezione per fine mese.....
Ma anche i miei eroi sono poveri, si chiedono troppi perché
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: [Topic Ufficiale] Ma che bel fondello (marcondiro kremlinello)

Messaggio da DaniLao »

Una volta che sai quel che compri (diverso è se ti rifilano il cetriolone) se ti piace, ha ragione Marco, abbiamo la fortuna (o al contrario) che i pezzi non costino cifre astronomiche.

Fatte le proprie valutazioni estetiche, etiche e monetarie il risultato dell’equazione è diverso per ognuno e su quello ognun si muove ;-)
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
4x16
advanced user
advanced user
Messaggi: 511
Iscritto il: 31 gen 2020, 17:32
Località: Rovigo

Re: [Topic Ufficiale] Ma che bel fondello (marcondiro kremlinello)

Messaggio da 4x16 »

DaniLao ha scritto: 19 set 2020, 14:41 Una volta che sai quel che compri (diverso è se ti rifilano il cetriolone) se ti piace, ha ragione Marco, abbiamo la fortuna (o al contrario) che i pezzi non costino cifre astronomiche.

Fatte le proprie valutazioni estetiche, etiche e monetarie il risultato dell’equazione è diverso per ognuno e su quello ognun si muove ;-)
Ho controllato ed era all'asta ma è stato invenduto (sulla baia) vedremo se lo rimetterà all'asta...
Ma anche i miei eroi sono poveri, si chiedono troppi perché
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4506
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: [Topic Ufficiale] Ma che bel fondello (marcondiro kremlinello)

Messaggio da ale9191 »

Mi avvalgo del contributo dei più volenterosi: che diavolo mi significa questa dedica? Qualcosa di patriottico, dato il 9.05 inciso alla fine?


E8904858-022E-4BC9-8AB4-E9ABB3A1E8DA.jpeg
E8904858-022E-4BC9-8AB4-E9ABB3A1E8DA.jpeg (124.01 KiB) Visto 239 volte
559D1A7A-30BB-432E-A6CE-58A61E96988C.jpeg
559D1A7A-30BB-432E-A6CE-58A61E96988C.jpeg (123.19 KiB) Visto 239 volte
zvezda
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 2112
Iscritto il: 9 mag 2015, 22:44
Località: Roma

Re: [Topic Ufficiale] Ma che bel fondello (marcondiro kremlinello)

Messaggio da zvezda »

ale9191 ha scritto: 27 nov 2020, 17:48 Mi avvalgo del contributo dei più volenterosi: che diavolo mi significa questa dedica? Qualcosa di patriottico, dato il 9.05 inciso alla fine?
C'è scritto:
Владимиру Мегеславовичу
участнику войны
от командования
М.В.О. (Московский Военный Округ)
9.05.75 г.

A Vladimir Megeslavovich
participante alla guerra
dal comando (del)
M.V.O. (Distretto Militare di Mosca)
9.05.75

Stando alla data, la guerra è probabilmente quella del Vietnam.
Rispondi