Il Re del Mondo: considerazioni sulle presidenziali USA

Svago, allegria, ricette e tutto ciò che non rientra nelle altre categorie

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Il Re del Mondo: considerazioni sulle presidenziali USA

Messaggio da Cane »

DaniLao ha scritto: 5 nov 2020, 14:53 In bilico, pronti all’onda d’azzeccagarbugli con il cuore a forma di salvadanaio?
Ti riferisci al paventato ricorso di trump agli avvocati e alla corte suprema?

Sul cuore a salvadanio non c'e' nulla da dire, ogni americano per cultura e storia ha il cuore a salvadanaio... :mrgreen:
Ultima modifica di Cane il 5 nov 2020, 17:10, modificato 1 volta in totale.
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4506
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: Il Re del Mondo: considerazioni sulle presidenziali USA

Messaggio da ale9191 »

Sarà sicuramente un ottimo presidente, ma con qualsiasi altro repubblicano degno di questo nome i democratici avrebbero fatto un’altra figura barbina. Con Trump avrebbe vinto anche uno stendi panni.
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Il Re del Mondo: considerazioni sulle presidenziali USA

Messaggio da Cane »

ale9191 ha scritto: 5 nov 2020, 17:09 Con Trump avrebbe vinto anche uno stendi panni.
Non lo so...

Anche dai risultati elettorali pare che i sondaggisti non abbiano compreso a fondo il perche' del voto a trump...

Non e' un cappotto come fino a 10gg fa avevano previsto...
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4506
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: Il Re del Mondo: considerazioni sulle presidenziali USA

Messaggio da ale9191 »

I sondaggisti americani sono peggio dei nostri. Nel 2016 durante le elezioni ero in America per alcuni giorni di ferie. Mi ricordo che le trasmissioni televisive vedevano la Clinton avanti di 8-10 punti come minimo. Io, invece, in macchina mentre bighellonavo per la costa est vedevo tantissime case con striscioni pro-Trump, un rapporto di 10 a 1. Figurati, mi trovavo in Florida, stato che era considerato già rosso in partenza. La sera seguii lo spoglio da una tavola calda non lontano da Miami, ti avrei fatto vedere le facce dei cronisti :mrgreen:
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Il Re del Mondo: considerazioni sulle presidenziali USA

Messaggio da DaniLao »

Eppure, nonostante dichiaratamente xenofobi, sessisti, omofobi, oscurantisti, antiscientifici, bugiardi, evasori, ladri, truffatori, triviali e chi più ne ha più ne metta, il popolo li ritiene degni di governare uno stato (trump, ma anche salvini, meloni, putin, quelli di Visegrad...), non il circolo del paese.
Io non mi raccapezzo, ha ragione Will
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Il Re del Mondo: considerazioni sulle presidenziali USA

Messaggio da Cane »

DaniLao ha scritto: 5 nov 2020, 17:36 Eppure, nonostante dichiaratamente xenofobi, sessisti, omofobi, oscurantisti, antiscientifici, triviali e chi più ne ha più ne metta il popolo li ritiene degni di governare uno stato (trump, ma anche salvini, meloni, putin, quelli di Visegrad...), non il circolo del paese.
Io non mi raccapezzo, ha ragione Will
La gente vota "di pancia" cercando di fare il "proprio interesse" e cercando di difendere il proprio tenore di vita...

I diritti delle minoranze e la situazione futura la gente non li considera molto... :(

Non dimentichiamo mai che il successo di trump, salvini, le pen, meloni, ecc, rispecchia tanti cittadini...
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Il Re del Mondo: considerazioni sulle presidenziali USA

Messaggio da DaniLao »

Paolo, per me è un tornare al nocciolo della questione.
Il sistema capitalistico ci forma a sua immagine e somiglianza (di chi sono tutti i canali di comunicazione, ovvero di formazione di consenso e pensiero?) se da una parte “stiamo meglio” economicamente, dall’altra stiamo moltissimo peggio eticamente.

Mi pare evidente ci sia qualcosa che non va se attraggono più la xenofobia e l’omofobia che i principi illuministi e scientifici, la società non può derogare da certi valori, altrimenti non è più società ma la sua antitesi, cioè la giungla dove il più forte (più bianco e più ricco) ha sempre ragione.

E, da parte mia, appare evidente la volontà del sistema a mantenere questo andazzo, il popolo si prende troppo facilmente per la pancia, e va benissimo così?

Ma ci siamo chiesti per portarlo dove?
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Il Re del Mondo: considerazioni sulle presidenziali USA

Messaggio da Cane »

DaniLao ha scritto: 6 nov 2020, 8:11 Paolo, per me è un tornare al nocciolo della questione.
Il sistema capitalistico ci forma a sua immagine e somiglianza (di chi sono tutti i canali di comunicazione, ovvero di formazione di consenso e pensiero?) se da una parte “stiamo meglio” economicamente, dall’altra stiamo moltissimo peggio eticamente.
Si, ma non dobbiamo dare solo la colpa a chi ci forma, siamo noi stessi che scegliamo i politici che ci formano in
base ai nostri egoismi e indicando la strada che vogliamo...
E non e' che il mondo dell'est l'ha formati meglio, basta vedere l'intolleranza verso gli immigrati "superiore alla nostra" ecc.
Insomma, eticamente non e' che tanti stanno messi meglio di noi...
Spesso condanniamo pesantemente il capitalismo (su qualche aspetto pure io) ma onestamente non ho ancora capito
quale sarebbe un'alternativa credibile e possibile... :roll:
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3566
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: Il Re del Mondo: considerazioni sulle presidenziali USA

Messaggio da wilcoyote »

Cane ha scritto: 6 nov 2020, 9:33
DaniLao ha scritto: 6 nov 2020, 8:11 Paolo, per me è un tornare al nocciolo della questione.
Il sistema capitalistico ci forma a sua immagine e somiglianza (di chi sono tutti i canali di comunicazione, ovvero di formazione di consenso e pensiero?) se da una parte “stiamo meglio” economicamente, dall’altra stiamo moltissimo peggio eticamente.
Si, ma non dobbiamo dare solo la colpa a chi ci forma, siamo noi stessi che scegliamo i politici che ci formano in
base ai nostri egoismi e indicando la strada che vogliamo...
E non e' che il mondo dell'est l'ha formati meglio, basta vedere l'intolleranza verso gli immigrati "superiore alla nostra" ecc.
Insomma, eticamente non e' che tanti stanno messi meglio di noi...
Spesso condanniamo pesantemente il capitalismo (su qualche aspetto pure io) ma onestamente non ho ancora capito
quale sarebbe un'alternativa credibile e possibile... :roll:
La tirannia illuminata, con decapitazione del tiranno che si lascia corrompere dal potere.
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Il Re del Mondo: considerazioni sulle presidenziali USA

Messaggio da Cane »

Immagine

:lol:
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Rispondi