[Recensione/Review] Vostok Amfibia Scuba 2416B/070460 un piccolo Graal finalmente rinvenuto: topic fotografico

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

zvezda
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 2112
Iscritto il: 9 mag 2015, 22:44
Località: Roma

Re: Vostok Amfibia Scuba 2416B/070460 un piccolo Graal finalmente rinvenuto: topic fotografico

Messaggio da zvezda »

DaniLao ha scritto:Guarda che mi sa che tu abbia preso un bel granchio, appare infatti evidente anche ad occhio non allenato come esse non possano essere finte viti e si qualifichino come viti decorative.
A svelarle è l'orientamento del taglio, sapientemente e graziosamente sempre nella stessa posizione a 45° in tutte le foto :-P
Effettivamente è una logica schiacciante... forse devo riconsiderare la mia traduzione di fausse vis :lol:
Nel caso del Royal Oak le viti sono in realtà degli inserti, ma è una soluzione costosa. Chissà se anche nell'Amfibia sono inserti o se sono semplicemente stampate.
royal-oak_crop.jpg
royal-oak_crop.jpg (27.34 KiB) Visto 1559 volte
DaniLao ha scritto:Ecco una foto del cinturino originale, fatta dal Sig. Joecool, nel quale il Monster di sfondo è (ovviamente, ma scherziamo?) un omaggio a Zvezda
Grazie della foto, insomma le alette sulla cassa si innestano nel il cinturino per evitare che scenda sul polso troppo bruscamente.
Che strano sistema. Chissà se anche altri lo hanno adottato. :?:
Avatar utente
giorgio_quinto
advanced user
advanced user
Messaggi: 253
Iscritto il: 29 dic 2015, 18:34

Re: Vostok Amfibia Scuba 2416B/070460 un piccolo Graal finalmente rinvenuto: topic fotografico

Messaggio da giorgio_quinto »

Zvezda, nel Royal Oak non sono decorative le viti, sono passanti.

Nella parte inferiore esse sono "femmina", hanno un cannotto che entra nel fondello e sale quasi a metà spessore cassa, mentre le superiori "maschie" si avvitano (forse bisogna avvitare le inferiori dopo il corretto posizionamento delle superiori) formando un tutt'uno passante che chiude fermamente l'orologio.
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Vostok Amfibia Scuba 2416B/070460 un piccolo Graal finalmente rinvenuto: topic fotografico

Messaggio da DaniLao »

Zvezda, sono viti psichiche ammaestrate una ad una, si orientano in base all'umore e serrano e disserrano in relazione all'umidità dell'aria.
Alcune sono addestrate a schizzare negli occhi di chi metta in dubbio la resistenza all'acqua di un orologio che si chiama "Amfibia" e anche "Scuba", ma non tutte.

Comunque, il compagno Joecool ha mantenuto la promessa ed ecco la foto dell'aziendale (versione nera, sfondo datario nero)
IMG_7435.JPG
IMG_7435.JPG (54.02 KiB) Visto 1551 volte
Dovrebbe essere stato fatto per http://m.ibc-systems.ru/en

Giusto per completezza teorica e storica del topico ;-)
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Vostok Amfibia Scuba 2416B/070460 un piccolo Graal finalmente rinvenuto: topic fotografico

Messaggio da DaniLao »

Ecco che abbiamo modo di tornare in argomento perché Vostok si è 'lasciata scappare' una foto di alcuni prototipi che potrebbe rispondere ad una domanda che mi facevo sopra (ovvero: perché la cassa Scuba si è estinta?)
IMG_7476.JPG
IMG_7476.JPG (321.95 KiB) Visto 1541 volte
Che ve ne pare di quello nero nero in basso a sinistra?
Non vi ricorda qualcuno?
;-)

Ok, la foto fa onco a' bachi ma forse l'effetto è ricercato e prodotto con qualche filtro strano di PS per aumentare la suspance :-D

In verità tempo addietro erano girate queste bozze sotto che pare -forse- adesso stiano per vedere la luce
IMG_7475.JPG
IMG_7475.JPG (92.07 KiB) Visto 1541 volte
Se tanto mi da tanto (ovvero se -com'è credibile- si posizioneranno nella fascia degli Amfibia originari) non costeranno nemmen poco (per i nostri canoni intendo)
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Vostok Amfibia Scuba 2416B/070460 un piccolo Graal finalmente rinvenuto: topic fotografico

Messaggio da DaniLao »

Insisto con le foto primaverili e d'ambientazione bucolica nonostante le nuvole di marzo rendano la luce scivolosa.
L'Amfibia Scuba vi manda i suoi saluti dal Laghetto del Martin Pescatore (fiorito sullo sfondo)

Vostok Amfibia Scuba 070460 1.JPG
Vostok Amfibia Scuba 070460 1.JPG (390.84 KiB) Visto 1453 volte
Ce n'è per chi preferisca il bianco

Vostok Amfibia Scuba 070460 2.JPG
Vostok Amfibia Scuba 070460 2.JPG (476.74 KiB) Visto 1453 volte
Vostok Amfibia Scuba 070460 3.JPG
Vostok Amfibia Scuba 070460 3.JPG (505.5 KiB) Visto 1453 volte
Per chi si voglia fermare a rilassarsi 5 minuti durante una pausa giocosa

Vostok Amfibia Scuba 070460 4.JPG
Vostok Amfibia Scuba 070460 4.JPG (358.03 KiB) Visto 1453 volte
E per chi invece preferisca il giallo.
Invero l'orologio sta benissimo con tutti e tre i fondali ;-)

Vostok Amfibia Scuba 070460 5.JPG
Vostok Amfibia Scuba 070460 5.JPG (389.9 KiB) Visto 1453 volte
Vostok Amfibia Scuba 070460 6.JPG
Vostok Amfibia Scuba 070460 6.JPG (427.36 KiB) Visto 1453 volte
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Vostok Amfibia Scuba 2416B/070460 un piccolo Graal finalmente rinvenuto: topic fotografico

Messaggio da Cane »

zvezda ha scritto: 8 ott 2016, 10:07 Nel caso del Royal Oak le viti sono in realtà degli inserti, ma è una soluzione costosa....
Sempre bello l'Oak... ;)

Quindi quelle finte viti hanno solo una funzione estetica?

Quelle dell'amfibia di daniele non sembrano stampate...che siano "studiate" piu' che nel Oak? :lol:
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
cuoccimix
moderatore
moderatore
Messaggi: 2236
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:29

Re: Vostok Amfibia Scuba 2416B/070460 un piccolo Graal finalmente rinvenuto: topic fotografico

Messaggio da cuoccimix »

I nuovi Amfibia mi erano sfuggiti....graziosi, ma costeranno abbastanza.
Ho già il mio, che inizia a esser "modern vintage" :)
Avatar utente
totorex
senior
senior
Messaggi: 873
Iscritto il: 21 mag 2015, 15:12

Re: Vostok Amfibia Scuba 2416B/070460 un piccolo Graal finalmente rinvenuto: topic fotografico

Messaggio da totorex »

Come scritto in altro topic, a me le viti sulla cassa non piacciono, pero' con le foto di Daniele....divagando avevo anche io il monster nero un blocchetto d'acciao ma non lo mettevo mai, non so le ghiere in tinta con la cassa mi stancano preferisco che ci sia uno stacco, gli amphibia con ghiera in bachelite
su cassa ottagonale li adoro, il laziale non mi piace con tutto quell'azzurro, molto bello invece quello con datario nero
Avatar utente
totorex
senior
senior
Messaggi: 873
Iscritto il: 21 mag 2015, 15:12

Re: Vostok Amfibia Scuba 2416B/070460 un piccolo Graal finalmente rinvenuto: topic fotografico

Messaggio da totorex »

Come scritto in altro topic, a me le viti sulla cassa non piacciono, pero' con le foto di Daniele....divagando avevo anche io il monster nero un blocchetto d'acciao ma non lo mettevo mai, non so le ghiere in tinta con la cassa mi stancano preferisco che ci sia uno stacco, gli amphibia con ghiera in bachelite
su cassa ottagonale li adoro, il laziale non mi piace con tutto quell'azzurro, molto bello invece quello con datario nero
Avatar utente
mchap
moderatore
moderatore
Messaggi: 2919
Iscritto il: 12 mag 2015, 8:09

Re: Vostok Amfibia Scuba 2416B/070460 un piccolo Graal finalmente rinvenuto: topic fotografico

Messaggio da mchap »

Ma è mai possibile che su questa roba moderna al posto delle sfere ci debbano mettere delle palette per il dessert?
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
Rispondi