Attualità politica (cane contro cane)

Svago, allegria, ricette e tutto ciò che non rientra nelle altre categorie

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3566
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: Attualità politica (cane contro cane)

Messaggio da wilcoyote »

wilcoyote ha scritto: 6 feb 2023, 20:13
ale9191 ha scritto: 6 feb 2023, 19:40 Intanto, niente video di Zelensky a Sanremo. Posso dire alleluia?
Gli fanno un favore. Seriamente.
Il solito Vespa leggerà una sua lettera. :roll:
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3566
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: Attualità politica (cane contro cane)

Messaggio da wilcoyote »

Siamo molto critici sui Big Tech sul trattamento dei dati e poi tutti a passare dati ad una anonima interfaccia utente che non sa nemmeno chi è il più grande nemico di Zagor e sbaglia due volte la risposta scusandosi in inglese. Certo l'IA esiste e carpirà posti di lavoro. Questa l'ho già sentita ai tempi della digitalizzazione dello Stato. Mancano idraulici, carpentieri, muratori, ingegneri, figure STEM, ecc. Siamo sempre di meno perchè sono tutti a giocare sui telefonini invece di fare figli quando se lo possono permettere o non li fanno perchè non se lo possono permettere. E quando hanno fatto i figli li fanno morire di fame o di guerra. Ciò nonostante siamo troppi sulla Terra e come sempre è avvenuta moriranno i migliori e sopravviveranno i piccoli e nascosti. Le blatte non temono le radiazioni nucleari, ad esempio. Scusate, ma vi devo lasciare, vado a controllare se un servizio sanitario on line funziona, la chat non mi sa rispondere, nemmeno in inglese 🖖
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3566
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: Attualità politica (cane contro cane)

Messaggio da wilcoyote »

scimmiabanane.jpg
scimmiabanane.jpg (84.42 KiB) Visto 388 volte
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3566
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: Attualità politica (cane contro cane)

Messaggio da wilcoyote »

Superbonus: imprese, famiglie, opposizioni e pezzi di maggioranza contro il governo. È lo scontro in fattura! :mrgreen:
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Attualità politica (cane contro cane)

Messaggio da DaniLao »

Dai che tra quei tre un modo per spartirsi la torta e sistemare la cosa a loro vantaggio lo troveranno anche questa volta e il governo durerà a lungo (bon, se tenete lontano il bove dai mojito del papete).
In questo son molto più bravi della sinistra, anche perché sono imprenditori per natura e i voti li considerano come gli euro, non come espressione della volontà degli elettori
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3566
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: Attualità politica (cane contro cane)

Messaggio da wilcoyote »

Necrologio

E' morto Tessera P2 - N1819.
Una Prece.
Avatar utente
finestraweb
senior
senior
Messaggi: 783
Iscritto il: 28 lug 2015, 8:55

Re: Attualità politica (cane contro cane)

Messaggio da finestraweb »

wilcoyote ha scritto: 9 feb 2023, 17:11 scimmiabanane.jpg
Vista solo ora, molto bella.

Idraulici non so, non credo che gli ingegneri manchino: mancano con i requisiti che vuole chi li assume ed ovviamente vogliono il meglio.
Se il meglio non c'è, allora dicono che mancano.
DaniLao ha scritto: 24 feb 2023, 10:38 [....]
In questo son molto più bravi della sinistra, anche perché sono imprenditori per natura e i voti li considerano come gli euro, non come espressione della volontà degli elettori
Non concordo, cioè, ascoltano di più i propri elettori: alcuni li accontentano realmente, gli altri fingono di accontentarli.
La sinistra nemmeno si preoccupa di fingere, appoggia, per necessità di forza maggiore, l'opposto di quello che aveva promesso, appellandosi al "senso di responsabilità", che evidentemente è finito.
"Non ho idea di quali armi serviranno per combattere la terza Guerra Mondiale, ma la quarta sarà combattuta coi bastoni e con le pietre" - Albert Einstein
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3566
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: Attualità politica (cane contro cane)

Messaggio da wilcoyote »

finestraweb ha scritto: 25 feb 2023, 19:59
wilcoyote ha scritto: 9 feb 2023, 17:11 scimmiabanane.jpg
Vista solo ora, molto bella.

Idraulici non so, non credo che gli ingegneri manchino: mancano con i requisiti che vuole chi li assume ed ovviamente vogliono il meglio.
Se il meglio non c'è, allora dicono che mancano.
DaniLao ha scritto: 24 feb 2023, 10:38 [....]
In questo son molto più bravi della sinistra, anche perché sono imprenditori per natura e i voti li considerano come gli euro, non come espressione della volontà degli elettori
Non concordo, cioè, ascoltano di più i propri elettori: alcuni li accontentano realmente, gli altri fingono di accontentarli.
La sinistra nemmeno si preoccupa di fingere, appoggia, per necessità di forza maggiore, l'opposto di quello che aveva promesso, appellandosi al "senso di responsabilità", che evidentemente è finito.
Mancano in assoluto, bravi e meno bravi.
https://www.ilfattoquotidiano.it/2023/0 ... e/7077672/

D'altra parte la carenza di laureati, soprattutto nelle cosiddette discipline STEM, è nota praticamente da sempre. Già quando feci il concorso ENEL nel 1987, parteciparono 18 ing elettrotecnici su 29 posti disponibili. Poi fra l'altro i posti furono coperti da straraccomandati con altre lauree. A me e altri non fecero sapere nulla. Dopo un anno, su ricorso di uno dei candidati scartati, venne fuori che io ero addirittura tra i primi quattro, a pari merito, dopo la prova scritta e quella pratica, vi pare possibile che nessuno di questi quattro abbia superato l'orale? (tre domandine sceme, nel mio caso).
In compenso, somma ironia, siccome ero ancora all'università, nell'89 mi chiesero di fare corsi di formazione elettrotecnica per neoassunti Enel che avevano lauree in matematica, fisica, persino biologia! Li mandai cortesemente aff...
Poi dicono che mancano gli ingegneri!
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3566
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: Attualità politica (cane contro cane)

Messaggio da wilcoyote »

"27 febbraio 2023, a seguito della vittoria di Elly Schlein alle primarie del PD, Fioroni annuncia la fuoriuscita dal partito e la nascita di un nuovo movimento cristiano denominato Tempi Nuovi." :lol: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
finestraweb
senior
senior
Messaggi: 783
Iscritto il: 28 lug 2015, 8:55

Re: Attualità politica (cane contro cane)

Messaggio da finestraweb »

Non so se mi sto accorgendo ora dell'assodato o se la politica degrada: credo la prima.
Le primarie del Pd sono state vinte da Elly Schlein, contro Stefano Bonaccini: la prima, promette di cambiare tutto, il secondo era descritto come "uomo dell'apparato" e dato per vincente (in quanto "uomo dell'apparato").
Perché in fondo queste primarie del Pd sono sempre state denigrate, spesso definite farlocche, finte, un modo per prendere soldi (chi vota paga due euro).
Nel partito, alcuni ne sono sospettosi perché con le primarie " è possibile giocare sporco", cioè inquinare il dibattito interno al partito ed altri, al contrario forse confidavano che in un periodo di disaffezione della politica, pochi andassero a votare, dando forza "all'uomo dell'apparato", che lo scrivente conosce poco, ma che ritengo capace ed onesto e scusate se è poco.
Già definire uno "uomo dell'apparato", è come chiamare uno "nero" in una riunione del Ku Klux Klan, ma d'altronde Elly Schlei è una indipendente, quindi il raffronto ci sta.

Conosco una che è indipendente del Pd: non ditele che è "del PD", perché lei rivendica con forza che è un'indipendente.
In pratica personaggi del PD sul territorio l'hanno candidata a delle elezioni locali, in cui è stata eletta in quota PD: se hai velleità politica, d'altronde, perché rifiutare certi passaggi?
Lo scambio è reciproco: il PD ti offre un posto in lista, tu porti voti al PD.

Quello che farà e come sarà Elly Schlei, non lo so e non lo sappiamo, ma questa mattina ricevo sulla mia email, le newsletter di Calenda e di Renzi: il primo, invita a scegliere tra "i riformisti" (lui) ed i populisti radicali (il nuovo PD della Schlei e l'm5s), il secondo annovera il "nuovo PD" tra la "sinistra sinistra", che va a competere direttamente con l'm5s e gli altri partiti di sinistra radicale.
Lo stesso Conte, dell'm5s, appare preoccupato, in quanto ha costruito il suo ultimo successo proprio sul porsi come alternativa al troppo centrista PD-lettiano e se passa il messaggio che il PD "va sinistra", per lui sono problemi.

Sabato scorso all'uscita dal supermercato, una persona "dei circoli operai" (non credo che tra di loro ci sia un solo operaio, ma magari mi sbaglio), alla consegna di una "colletta alimentare" mi lascia un foglio che sembra uscita dal 1922 in Russia: se la Schlei è di sinistra radicale, quelli che sono, anarchici, sovversivi?
Insomma, oggi la politica è tutta un discorso di posizionamento, di spartizione del mercato elettorale.
Se un concorrente offre un prodotto troppo simile al mio, è un problema, perché va ad invadere la mia quota di mercato, può attrarre miei clienti.
Al contrario, se mi rivolgo ad un pubblico diverso, devo differenziarmi bene, far capire che il mio prodotto è diverso dal loro.
L'importante è accrescere la propria quota.
"Non ho idea di quali armi serviranno per combattere la terza Guerra Mondiale, ma la quarta sarà combattuta coi bastoni e con le pietre" - Albert Einstein
Rispondi