Attualità politica (cane contro cane)

Svago, allegria, ricette e tutto ciò che non rientra nelle altre categorie

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: cane contro cane

Messaggio da DaniLao »

IMG_3964.png
IMG_3964.png (216.24 KiB) Visto 121 volte
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4506
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: cane contro cane

Messaggio da ale9191 »

Senato, il centrodestra e Italia viva votano con Fdi: il governo va sotto.

Renzi si vuole intestare un’altra crisi di governo?
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4506
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: cane contro cane

Messaggio da ale9191 »

La Borsa di Hong Kong apre la seduta con pesanti perdite, a partire da Alibaba che ieri ha diffuso dati trimestrali deludenti. Il colosso dell'e-commerce è crollato a -10,26% dopo che gli utili di luglio-settembre sono caduti dell'81%, a 5,37 miliardi di yuan (833 milioni di dollari). A Wall Street Alibaba ha perso oltre l'11%.
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4506
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: cane contro cane

Messaggio da ale9191 »

Tre milioni di euro per "l'incentivazione all'aumento del tasso di presenza". Serve un bonus per abbattere il mostro dell'assenteismo tra i dipendenti di Ama e realizzare la pulizia straordinaria promessa "entro Natale" da Roberto Gualtieri ai romani subito dopo l'investitura a sindaco.

Si prevede infatti un bonus da 360 euro nella busta paga di febbraio per gli operai che non salteranno neanche un giorno di lavoro (al netto dei riposi) nel periodo 22 novembre-9 gennaio. Se non si superano le tre giornate di assenza il riconoscimento scenderà a 300 euro, sotto le cinque giornate si fermerà a 200.
Tutto ciò per abbattere il tasso di assenza per malattia tra i dipendenti Ama, che ora supera il 20%.

Quindi i sindacati sottoscrivono un accordo il cui assunto di base è che i lavoratori sono dei truffatori?

https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/1 ... i/6398009/
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: cane contro cane

Messaggio da DaniLao »

L’avevo letta diversamente e mi sembrava una cosa assurda….
In effetti…. però… le ferie, come la malattia o le altre tipologie di astensione del lavoro, sono un diritto dei lavoratori sancito dal contratto.

Nel mio, per esempio, c’è scritto come regolarsi nel concordare le ferie e sarebbe un abuso sindacalmente perseguibile definire che non se ne possa usufruire da novembre a febbraio.

Dunque se vuoi derogare dal contratto, e decidere tu quando io possa prender ferie, l’incentivo ci stà e non bisogna prendersela con quello.

I problemi di AMA sono altri e forse irrisolvibili, ma non son derivano dalla voglia di lavorare dei dipendenti ho paura
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4506
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: cane contro cane

Messaggio da ale9191 »

I problemi sono tantissimi ma il 20% di tasso di malattia mi sembra un’enormità.
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3566
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: cane contro cane

Messaggio da wilcoyote »

DaniLao ha scritto: 20 nov 2021, 12:56 L’avevo letta diversamente e mi sembrava una cosa assurda….
In effetti…. però… le ferie, come la malattia o le altre tipologie di astensione del lavoro, sono un diritto dei lavoratori sancito dal contratto.

Nel mio, per esempio, c’è scritto come regolarsi nel concordare le ferie e sarebbe un abuso sindacalmente perseguibile definire che non se ne possa usufruire da novembre a febbraio.

Dunque se vuoi derogare dal contratto, e decidere tu quando io possa prender ferie, l’incentivo ci stà e non bisogna prendersela con quello.

I problemi di AMA sono altri e forse irrisolvibili, ma non son derivano dalla voglia di lavorare dei dipendenti ho paura
I problemi sono tantissimi, ma fra i principali ci sono indubbiamente i dipendenti fancazzisti. Dovresti vedere gli addetti alla pulizia dei marciapiedi come lavorano! Ti vien voglia di prenderli a ceffoni a due a due finché non diventano dispari.
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4506
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: cane contro cane

Messaggio da ale9191 »

Un paziente tetraplegico immobilizzato a letto da 10 anni ha ottenuto dall'Asl delle Marche il via libera al suicidio assistito: si tratta del primo caso in Italia.

https://www.repubblica.it/cronaca/2021/ ... 29044/amp/
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

cane contro cane

Messaggio da DaniLao »

In Germania si è trovato l’accordo per il governo, pare, e non mi dilungo sull’argomento perché di problemi già abbiamo i nostri.
Però, sia le elezioni che la discussione sul governo, si son giocate sull’aumento del salario minimo che dovrebbe passare da 8 a 12€ per uno stipendio mensile medio di 1500€.
Bene, sono molti i paesi in EU ad avere un salario minimo e i teutonici lo aumentano pure.

Il nostro* letta che fa?
Si felicità per l’accordo raggiunto segnalando il gran successo dell’estensione del diritto di voto ai sedicenni ma -ahimè- dimenticandosi del salario minimo, per giunta aumentato.

C’è da capirlo, per come siamo indietro qua da noi, dar merito del reale successo (per i lavoratori) dell’accordo di governo avrebbe significato sancire -per l’ennesima volta- l’inconsistenza della sinistra italiana sui temi propri di un’eventuale sinistra ipotetica




* inteso come italiano
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4506
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: cane contro cane

Messaggio da ale9191 »

Si chiama ‘Union of Equality’ ed è il documento che contiene le linee guida per una comunicazione definita come il più possibile corretta, secondo quanto stabilito dalla Commissione europea. Basta con ‘Miss o Mrs’, sostituite da un più generico ‘Ms’. “Ogni persona in Ue ha il diritto di essere trattato in maniera eguale” senza riferimenti di “genere, etnia, razza, religione, disabilità e orientamento sessuale”, prosegue il documento, suddiviso in diversi capitoli.
Non usare la parola ‘the elderly’ (gli anziani) ma ‘older people (la popolazione più adulta).

Le festività inoltre non dovranno più essere riferite a connotazioni religiose, come il Natale, ma citate in maniera generica. Quindi: non più ‘il Natale è stressante’, ma le ‘festività sono stressanti’.
Rispondi