Attualità politica (cane contro cane)

Svago, allegria, ricette e tutto ciò che non rientra nelle altre categorie

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11243
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: cane contro cane

Messaggio da DaniLao »

L’hanno sgomberato?

IMG_3929.jpg
IMG_3929.jpg (75.74 KiB) Visto 309 volte
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11243
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: cane contro cane

Messaggio da DaniLao »

IMG_3966.png
IMG_3966.png (423.37 KiB) Visto 291 volte
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
finestraweb
senior
senior
Messaggi: 783
Iscritto il: 28 lug 2015, 8:55

Re: cane contro cane

Messaggio da finestraweb »

I casi hanno giustificazioni diverse.... ma è un po' come quando durante i Natali Covid c'era l'obbligo di limitare ad X persone l'accesso alle case private.
"Non ho idea di quali armi serviranno per combattere la terza Guerra Mondiale, ma la quarta sarà combattuta coi bastoni e con le pietre" - Albert Einstein
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3566
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: cane contro cane

Messaggio da wilcoyote »

Nardella ufficializza la candidatura a segretario del PD.

Se il PD non espelle del tutto personaggi del genere, è destinato a rimanere una forza politica marginale.

Ieri a Che Tempo Che Fa c'era la la vicedirettrice de La Stampa, ha detto una cosa giusta: il PD attuale è sottoposto a due OPA ostili: quella del terzo polo e quella della sinistra vera e propria. Sta in mezzo e non si decide da che parte stare.
Intanto continua a perdere consensi (mentre assurdamente il presindente Giorgia è salita addirittura di due punti!).
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4506
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: cane contro cane

Messaggio da ale9191 »

Non sanno più che pesci pigliare. Non mi sorprenderebbe a questo punto un ritorno di Renzi
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3566
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: cane contro cane

Messaggio da wilcoyote »

Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4506
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: cane contro cane

Messaggio da ale9191 »

Il M5S ancora davanti al Pd.
Anche la Supermedia Agi/Youtrend conferma il sorpasso del Movimento sul partito di Letta. Non si tratta di un sorpasso 'di misura', ma di un vero a proprio scambio di posizioni, con il M5S ora al 17,4 che guadagna lo 0,8% in due settimane e il Pd che perde più di mezzo punto nello stesso periodo attestandosi al 16,8 (-0,6%).

Vai Enrico, sei tutti noi!
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3566
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: cane contro cane

Messaggio da wilcoyote »

ale9191 ha scritto: 17 nov 2022, 18:36 Il M5S ancora davanti al Pd.
Anche la Supermedia Agi/Youtrend conferma il sorpasso del Movimento sul partito di Letta. Non si tratta di un sorpasso 'di misura', ma di un vero a proprio scambio di posizioni, con il M5S ora al 17,4 che guadagna lo 0,8% in due settimane e il Pd che perde più di mezzo punto nello stesso periodo attestandosi al 16,8 (-0,6%).

Vai Enrico, sei tutti noi!
Il problema è che insieme ad un PD al 16,8% c'è il calendarenzi all'8%. Io credo che l'Italia sia abbondantemente fottuta. Per "merito" solo e soltanto degli Italiani, che ancora vanno appresso a gentaglia del genere.

Credo che il tutto sia dovuto al fatto che molte persone capaci e oneste si tengono ben alla larga dalla politica.
Avatar utente
finestraweb
senior
senior
Messaggi: 783
Iscritto il: 28 lug 2015, 8:55

Re: cane contro cane

Messaggio da finestraweb »

ale9191 ha scritto: 17 nov 2022, 18:36 Il M5S ancora davanti al Pd.
[....]
Vai Enrico, sei tutti noi!
Purtroppo Letta è solo l'espressione della classe dirigente del partito.
wilcoyote ha scritto: 17 nov 2022, 19:04 Il problema è che insieme ad un PD al 16,8% c'è il calendarenzi all'8%. Io credo che l'Italia sia abbondantemente fottuta. Per "merito" solo e soltanto degli Italiani, che ancora vanno appresso a gentaglia del genere.

Credo che il tutto sia dovuto al fatto che molte persone capaci e oneste si tengono ben alla larga dalla politica.
Da elettore (alle urne) che alle recenti elezioni politiche si è trovato in estrema difficoltà su chi votare, non posso darti ragione.
Gli errori commessi dal PD sono seriali, non puoi pretendere che l'elettorato metta una toppa agli errori della dirigenza del partito.
A partire dall'insensatezza della legge elettorale, che il PD ha aggravato non cercando minimamente un'alleanza con l'M5S reo del peccato mortale di non essersi piegato a Draghi.
Cioè quello che per tanti altri è stato un merito.

Letta, che in precedenza consideravo uno pacato, si è dimostrato un giocatore d'azzardo, come del resto la maggioranza dei leader attuali: peccato che gli è andata male.
Allora, se fai una scommessa sbagliata, non puoi pretendere che l'elettorato venga in tuo soccorso solo per salvarti (perché il richiamo sulla deriva fascista è stato veramente pietoso).
"Non ho idea di quali armi serviranno per combattere la terza Guerra Mondiale, ma la quarta sarà combattuta coi bastoni e con le pietre" - Albert Einstein
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11243
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

cane contro cane

Messaggio da DaniLao »

IMG_5054.jpg
IMG_5054.jpg (30.33 KiB) Visto 99 volte
Uomini così, non vi fanno vergognare?
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Rispondi