Attualità politica (cane contro cane)

Svago, allegria, ricette e tutto ciò che non rientra nelle altre categorie

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4506
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: cane contro cane

Messaggio da ale9191 »

Io preferirei avere a che fare con Conte piuttosto che con Calenda, ma forse sbaglio io.
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: cane contro cane

Messaggio da Cane »

ale9191 ha scritto: 6 ott 2021, 17:25 Io preferirei avere a che fare con Conte piuttosto che con Calenda, ma forse sbaglio io.
Anche io apprezzo Conte...

Ma sul sindaco le maggioranze non sono sempre omogenee....

Michetti: 'Sintonia con Calenda'
Lui ribatte: 'Vicino a Gualtieri'

Grandi manovre sui ballottaggi. Il leader di Azione osserva: 'Il candidato di centrodestra è un impreparato prestato alla politica". "Ma dal Pd non mi ha chiamato nessuno".
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3566
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: cane contro cane

Messaggio da wilcoyote »

Cane ha scritto: 6 ott 2021, 17:08
wilcoyote ha scritto: 6 ott 2021, 16:55 OK, Gualtieri non vuole vincere: con solo 4 seggi conquistati il M5S non potrà pretendere più di tanto, ma sputare sul 20% dei voti è da suicidi. O da menefreghisti.
Chi vota Calenda è di centro-destra, difficile che al ballottaggio arrivino molti voti da quella parte.
Forse una mossa per "azzerare" i grillini?
Se non sbaglio Calenda ha preso piu' di raggi?
Calenda sara' anche di centro destra ma poco legato alla destra...
Ma il candidato della destra e' Michetti...(Meloni + Salvini)
Ma a Roma dopo gli ultimi sindaci siete proprio disperati se vince uno di destra? :D
Calenda e Raggi sono praticamente pari.
Il problema del cadidato di destra è che non ha nessuna precedente esperienza amministrativa, non ha una classe dirigente intorno a sé, insomma un nulla circondato dal nulla. Finirà in pasto ai burocrati capitolini come e peggio della Raggi.
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: cane contro cane

Messaggio da Cane »

Il Calenda e' dirigente d'azienda, con tutti i risvolti nel bene e nel male di un dirigente d'azienda...
Ma secondo me e' uno con un po' di palle...
Di certo vedrei piu' Roma (anche se ora e' impossibile) in mano a Calenda che in mano a quelle nullità dei grillini! :evil:
Non mi pare che Calenda veda male il PD, anzi...
E che il PD dia un colpo di telefono a Calenda (che sembra chiederlo) e lo
tiri dalla loro parte... :ok:
La politica e' fatta anche di compromessi...(soprattutto di compromessi)
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3566
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: cane contro cane

Messaggio da wilcoyote »

Cane ha scritto: 6 ott 2021, 19:55 Il Calenda e' dirigente d'azienda, con tutti i risvolti nel bene e nel male di un dirigente d'azienda...
Ma secondo me e' uno con un po' di palle...
Di certo vedrei piu' Roma (anche se ora e' impossibile) in mano a Calenda che in mano a quelle nullità dei grillini! :evil:
Non mi pare che Calenda veda male il PD, anzi...
E che il PD dia un colpo di telefono a Calenda (che sembra chiederlo) e lo
tiri dalla loro parte... :ok:
La politica e' fatta anche di compromessi...(soprattutto di compromessi)
Sono d'accordo, i 5S si sono rivelati la maggior delusione degli ultimi anni, soprattutto è stata dannosissima la loro folle ideologia dell' "uno vale uno": s'è visto quanto valevano quegli uni: zero!

Fra le altre cose la Raggi è stata l'unica che non ha fatto autocritica, i suoi discorsi subito dopo le elezioni sono stati zeppi di arroganza e disprezzo per i vincitori e per gli elettori, in sintesi: "noi siamo i migliori, voi avete voluto che tornassero "quelli di prima" e mo' so' caxxi vostri".
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4506
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: cane contro cane

Messaggio da ale9191 »

Gualtieri deve scegliere con chi stare: con Calenda e Renzi oppure Conte e Bersani, con tutti e 4 non è possibile. Una scelta oppure l’altra indicheranno bene quale sarà il futuro di Roma. Io, come detto, non avrei dubbi da che parte stare.
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3566
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: cane contro cane

Messaggio da wilcoyote »

ale9191 ha scritto: 7 ott 2021, 9:09 Gualtieri deve scegliere con chi stare: con Calenda e Renzi oppure Conte e Bersani, con tutti e 4 non è possibile. Una scelta oppure l’altra indicheranno bene quale sarà il futuro di Roma. Io, come detto, non avrei dubbi da che parte stare.
Conte e Bersani? Ha già detto che ai 5S non darà nemmeno uno strapuntino. Dopo il disastro che hanno combinato sarebbe un tradimento dei suoi elettori.
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4506
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: cane contro cane

Messaggio da ale9191 »

Allora vedi che la strada è già tracciata?
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: cane contro cane

Messaggio da Cane »

ale9191 ha scritto: 7 ott 2021, 9:09 Gualtieri deve scegliere con chi stare: con Calenda e Renzi oppure Conte e Bersani, con tutti e 4 non è possibile.
Ma Renzi che voti porta? :roll:
Calenda e' intorno al 20%... ;)
Ho gia' detto che conte non mi dispiace, ma davvero vuoi rimettere Roma in mano ai grillini? :roll:
Il sindaco esce fuori dalle regole della politica, serve uno con le palle, che sappia decidere e imporsi!
Non uno buono e onesto in mano alla solita cricca... :evil:
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4506
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: cane contro cane

Messaggio da ale9191 »

Partendo dal presupposto che fossi stato residente a Roma avrei votato Gualtieri, preferirei fare un accordo con il M5S, un po’ come è stato fatto con Bologna e Napoli, dando loro qualche poltrona piuttosto che con Calenda e compagnia. Questo, soprattutto, in ottica nazionale.
Rispondi