Attualità politica (cane contro cane)

Svago, allegria, ricette e tutto ciò che non rientra nelle altre categorie

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4506
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: cane contro cane

Messaggio da ale9191 »

Domani Draghi si rivolge alle Camere e capiremo dove andremo a parare. Credo che una maggioranza si riuscirà a raccattarla in qualche modo.
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3566
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: cane contro cane

Messaggio da wilcoyote »

ale9191 ha scritto: 19 lug 2022, 8:53 Domani Draghi si rivolge alle Camere e capiremo dove andremo a parare. Credo che una maggioranza si riuscirà a raccattarla in qualche modo.
E' proprio il "raccattarla in qualche modo" che non va.

Lega e FI nel governo hanno fatto (e faranno) più danni dei 5S di Conte (il quale ha forse scelto male i tempi per scatenare la crisi di governo, ma non ha tutti i torni ad avercerla col basilisco).
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4506
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: cane contro cane

Messaggio da ale9191 »

Io la mossa di Conte la capisco bene ma devi avere appoggio da chi sta con te sennò sei un Renzi qualunque.
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3566
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: cane contro cane

Messaggio da wilcoyote »

ale9191 ha scritto: 19 lug 2022, 11:10 Io la mossa di Conte la capisco bene ma devi avere appoggio da chi sta con te sennò sei un Renzi qualunque.
Io non capisco quella di Draghi, e non solo io:

'Onestamente di questa crisi di governo, prodotta in questi termini, in Europa e nel mondo non ci ha capito niente nessuno. Il governo ha avuto la fiducia e il presidente del Consiglio si dimette. È chiaro che facciamo la figura dei disturbati mentali". Lo ha detto il presidente della regione Campania, Vincenzo De Luca, rispondendo ai cronisti che chiedevano se avesse firmato l'appello promosso da sindaci e presidenti di regione in cui si chiede al presidente del consiglio Mario Draghi di proseguire nell'azione di governo. ''Non ho firmato niente, l'appello l'ho fatto a voce. Se volete vado dal notaio e firmo pure io", ha precisato con la solita ironia De Luca.
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4506
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: cane contro cane

Messaggio da ale9191 »

In corso il discorso di Draghi al Senato. Molte frasi fatte, basterà?
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3566
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: cane contro cane

Messaggio da wilcoyote »

ale9191 ha scritto: 20 lug 2022, 11:15 In corso il discorso di Draghi al Senato. Molte frasi fatte, basterà?
Ah detto anche una cavolata che da un Presidente del Consiglio non gli doveva proprio uscire: Ritengo che un Presidente del Consiglio che non si è mai presentato davanti agli elettori debba avere in Parlamento il sostegno più ampio possibile.

Quasi mai un presidente del consiglio è stato anche eletto nelle politiche, la costituzione non lo prevede.
Avatar utente
finestraweb
senior
senior
Messaggi: 783
Iscritto il: 28 lug 2015, 8:55

Re: cane contro cane

Messaggio da finestraweb »

Beh, scusa, ma Renzi, Letta, Berlusconi e credo Prodi mi risulta che fossero eletti.
Non erano eletti Conte ed i vari tecnici che infatti sono sempre stati contestati per essere "non eletti" .
Il suo era un modo per "lecchinare" i partiti.

Alla fine, si è vista l'ipocrisia della politica: tutti a lodare Draghi, ma nessuno ad amarlo.
Un plauso al PD per averlo sostenuto: certo, l'avrà anche fatta perché consapevole di come finiranno le elezioni, ma andare ad elezioni adesso (cioè, ad ottobre) e soprattutto andarci con un governo monco, non credo sia il massimo.
"Non ho idea di quali armi serviranno per combattere la terza Guerra Mondiale, ma la quarta sarà combattuta coi bastoni e con le pietre" - Albert Einstein
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: cane contro cane

Messaggio da DaniLao »

Per cause che non sto a ribadire sono solito frequentare TG e stampa internazionale e da fuori è chiaro, ancora più che da dentro, quanto siamo fottuti.

Non ho mai sostenuto draghi ma è vero come certe riforme, alle quali la politica è sensibile, o sarebbero riuscite a lui o non riusciranno certo a governi più marcatamente politici.
E le riforme sono quello che l’Europa avrebbe voluto per la nostra e la sua stabilità (economica).

Certo, era un esecutivo buffo e governato dalle banche, ma presto (magari) ne avremo uno fascista, governato dalle pulsioni più becere e non meno buffo (a quanto salvini ci ha abituati).

Vabbè, magari con un governo nuovo saremo anche dalla parte giusta, con alleati come orban e putin saremmo davvero presi in massima considerazione sullo scacchiere internazionale…….
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
zvezda
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 2112
Iscritto il: 9 mag 2015, 22:44
Località: Roma

Re: cane contro cane

Messaggio da zvezda »

DaniLao ha scritto: 21 lug 2022, 9:29 Per cause che non sto a ribadire sono solito frequentare TG e stampa internazionale e da fuori è chiaro, ancora più che da dentro, quanto siamo fottuti.
[...]
Come non darti ragione? Tra l'altro l'esecutivo che è stato mandato in frantumi era temuto e invidiato all'estero, doti importanti per qualsiasi negoziazione.
La crisi dei cinquestelle, innescata da spaccature interne mal governate dalla leadership, ha creato l'opportunità che qualcuno aspettava. Attratti dai sondaggi favorevoli, i partiti di destra al governo hanno sposato le tesi della destra all'opposizione e hanno approfittato della situazione collaborando attivamente a sfiduciare l'esecutivo. Anche stavolta hanno prevalso gli interessi di partito, altro che interesse degli Italiani.
Mi dispiace dirlo, ma il mio voto (un bene prezioso a cui tengo moltissimo) perde ogni significato quando la mia scelta può ricadere solo in un ristretto ambito di incompetenti, sempliciotti, approfittatori o tutte le cose insieme.
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4506
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: cane contro cane

Messaggio da ale9191 »

L’unica cosa positiva è che il M5S verrà spazzato via. Mi dispiace per Conte che ritengo una brava persona e anche discretamente competente ma si è rovinato con le sue stesse mani.
Rispondi