Vostok, Raketa ecc. "aziendali/istituzionali": thread collettivo

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo
Rispondi
cpc
senior
senior

Re: Vostok, Raketa ecc. "aziendali/istituzionali": thread collettivo

Messaggio da cpc » 12 apr 2018, 0:28

DaniLao ha scritto:Preso dall’entusiasmo (il mio, non certo il vostro...) vi presento questo bel Vostok con corona a ore 2 dedicato al Centro di ricerca russo “Traumatologia e ortopedia protesica” che prende il nome dall’accademico GA Ilizarov (RSC “OMC”) o, in russo come è riportato nella sigla sul quadrante РНЦ-ВТО che sta per Российский научный центр «Восстановительная травматология и ортопедия» имени академика Г. А. Илизарова

IMG_8406.JPG
IMG_8407.JPG
Trovate storia, morte, miracoli, link/riferimenti ed altre foto dell’orologio nell’articolo qua, procedo comunque ad un sunto.

Il centro, riportato sul quadrante in stile pittorico è questo dal 1971, anno della sua fondazione

IMG_8408.JPG
Il fondatore, inventore di un metodo di cura per le fratture, Gavriil Abramovich Ilizarov (oppure Гаврии́л Абра́мович Илиза́ров) è costui

IMG_8409.JPG
Intorno all’ospedalone (che cura 10.000 pazienti l’anno) c’è anche un bel parco (per gli zoppi in riabilitazione) disseminato di amenità

IMG_8410.JPG
Tra le quali una statua dedicata ai sensi di colpa e agli animali macellati durante gli esperimenti scientifici...

IMG_8411.JPG
C’è anche un’inquietante museo

IMG_8412.JPG
Dove si possono provare in prima persona gli ultimi ritrovati scientifici riguardo la medicina ortopedica senza necessariamente dover stare a fratturarsi uno o più arti.
Cosa che -dalla faccia della signorina nella foto sotto- sembra davvero divertente e di soddisfazione...

IMG_8413.JPG
Questo invece mi fa impressione! Non è che porta sfiga? Immagine

Inviato dal mio VFD 610 utilizzando Tapatalk

DaniLao
moderatore
moderatore
Contatta:

Messaggio da DaniLao » 12 apr 2018, 10:27

cpc ha scritto:Questa cassa qui mi fa l'effetto che a te fanno i calendari perpetui, però con quel quadrante lo prenderei.
“cpc” ha scritto:Questo invece mi fa impressione! Non è che porta sfiga? Immagine
Sul primo hai colto il punto, concordo, è una cassa che proviene da anni bui e quando ci sono inciampato è stato solo a causa di quadranti degni.

Il secondo lo vedo più come un’assicurazione o un salvatempo della Coop, secondo me se lo mostro mentre sono in fila per prenotare i raggi a Kurgan mi fanno passare avanti :lol:
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi

sovietaly
user
user
Contatta:

Messaggio da sovietaly » 12 giu 2018, 11:40

Raketa 2609 - Leningrad Chukotka

Raketa commemorativo della installazione mineraria di Leningrad nel Distretto autonomo di Chukotka

Thread di discussione QUI

orologio-russo-raketa-2609-sovietaly-leningrad-chukotka-au-orso-polare-aurora003.JPG
Raketa 2609 Leningrad chukotka - Front
orologio-russo-raketa-2609-sovietaly-leningrad-chukotka-au-orso-polare-aurora003.JPG (97.36 KiB) Visto 73 volte
QUI la mia collezione di orologi russi e sovietici

burja
senior
senior

Messaggio da burja » 15 set 2018, 22:21

questo Vympel lo mettiamo tra gli aziendali per il fondello (che commemora i 10 anni di lavoro alla yugoturbina)
Allegati
IMG_20180816_102231.jpg
IMG_20180816_102231.jpg (226.62 KiB) Visto 22 volte
IMG_20180816_102304.jpg
IMG_20180816_102304.jpg (227.75 KiB) Visto 22 volte
"Niente è dimenticato, nessuno è dimenticato"

DaniLao
moderatore
moderatore
Contatta:

Messaggio da DaniLao » 16 set 2018, 8:49

Bello l’orologio è significativo il fondello. Questo è stato davvero un bel colpo Burjano
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi

Rispondi