Vostok, Raketa ecc. "aziendali/istituzionali": thread collettivo

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
S.P.K.
advanced user
advanced user
Messaggi: 550
Iscritto il: 26 mag 2015, 11:44

Re: Vostok, Raketa ecc. "aziendali/istituzionali": thread collettivo

Messaggio da S.P.K. »

Ecco, con tutti stì aziendali mi avete traviato, e me ne è scappato comprato uno, ora in viaggio :wink2:
Azienda trattori.jpg
Azienda trattori.jpg (56.4 KiB) Visto 1037 volte
La foto è quella del venditore, mi interessava perché l'azienda in questione fu fondata nel 1985 in quella che poi
fu trasformata in una delle prima aree economiche speciali e ora è uno stabilimento Ford......credo che la produzione
di trattori non sia nemmeno mai partita......

Ciao ciao.
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11293
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Vostok, Raketa ecc. "aziendali/istituzionali": thread collettivo

Messaggio da DaniLao »

S.P.K. ha scritto:Ecco, con tutti stì aziendali mi avete traviato, e me ne è scappato comprato uno, ora in viaggio :wink2:
Smettila IMMEDIATAMENTE di seguire questo topic. Il mondo è troppo piccolo per troppi raccoglitori di aziendali.
Lo sapevo che la tua offerta di baratto celava un tranello! :-P

No, vabbè, avrai tempo -mentre è in viaggio- di raccogliere informazioni per un'adeguata presentazione che gli tributi il giusto lustro
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
S.P.K.
advanced user
advanced user
Messaggi: 550
Iscritto il: 26 mag 2015, 11:44

Re: Vostok, Raketa ecc. "aziendali/istituzionali": thread collettivo

Messaggio da S.P.K. »

Macchè, già quella fatta sopra per me è il max :oops: .

Ciao ciao.
S.P.K.
advanced user
advanced user
Messaggi: 550
Iscritto il: 26 mag 2015, 11:44

Re: Vostok, Raketa ecc. "aziendali/istituzionali": thread collettivo

Messaggio da S.P.K. »

Ciao, ecco il 3aka3 della fabbrica di metalli rari e preziosi e relative placcature, e un aziendale cccp da una ditta di meccanica applicata a ponti e gru di sollevamento.... Ciao ciao.
DSC_0639.JPG
DSC_0639.JPG (128.55 KiB) Visto 1030 volte
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11293
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Vostok, Raketa ecc.

Messaggio da DaniLao »

S.P.K. ha scritto:Macchè, già quella fatta sopra per me è il max :oops:
...allora iniziamo con le presentazioni per conto terzi, anzi... per conto quarti...
Già, perché questo sotto l'ho avuto ma poi l'ho barattato con Michele, e ora ce l'ha lui che se vorrà potrà integrare.

Si tratta di questo:

Immagine

Che è stato fatto per i 30 anni di KrAZ ( Кременчуцький автомобільний завод, Kremenchuts'ky Avtomobil'ny Zavod, Kremenchuk Automobile Plant), detta anche AvtoKrAZ.
sede.jpg
sede.jpg (46.2 KiB) Visto 1026 volte
La fabbrica, come ben si vede impresso nel ferro, è stata fondata il 31 agosto 1945
targa.jpg
targa.jpg (282.89 KiB) Visto 1026 volte
ed inizialmente produceva ponti apperciocché persone e produzione si potessero muovere in lungo e in largo, pure sulle acque, senza bisogno di gente che facesse miracoli se non di tecnica e di industrioso ingegno

Immagine

Successivamente nel 1958 (credo che a questa data faccia riferimento il 30 riportato sul quadrante) hanno iniziato a produrre veicoli pesanti tra i quali il primo truck ucraino, il KrAZ-222 nel 1958
oldtruck.jpg
oldtruck.jpg (223.79 KiB) Visto 1026 volte
Anche il celeberrimo (mah…) KrAZ-255Б entrato in produzione nel 1967.
oldtruck2.jpg
oldtruck2.jpg (203.11 KiB) Visto 1026 volte
Prima di andare avanti è bene rilevare che oltre che sui quadranti degli orologi la Kraz ha lasciato il suo segno anche sulle immancabili pin
pin.jpg
pin.jpg (91.17 KiB) Visto 1026 volte
La produzione odierna riguarda sempre mezzi pesanti adatti ad ogni situazione. Buh, forse non proprio comodi per andare a prendere I bambini all’asilo ma diciamo che in molti casi se la potrebbero cavare

Immagine

Sul sito aziendale potete trovare anche delle ottime brochure con le quali scegliere il mezzo più adatto a voi, o al vostro vicino, o al paese che avete appena deciso di invadere con la forza.
Buttateci un occhio, sono spassosissime
adv.jpg
adv.jpg (267.25 KiB) Visto 1026 volte
Immagine

Per chiudere rifacendosi gli occhi (i miei un po' lucidi per la perdita, il buon Kraz era davvero in ottima forma... Ma ho avuto degna soddisfazione...) un'ultima foto.
Ciaociao Kraz

Immagine
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
S.P.K.
advanced user
advanced user
Messaggi: 550
Iscritto il: 26 mag 2015, 11:44

Re: Vostok, Raketa ecc. "aziendali/istituzionali": thread collettivo

Messaggio da S.P.K. »

Spettacolare, grazie,

Mi hai riabilitato un orologio che considerava, colpevolmente poco :king:

Ciao ciao.
Avatar utente
cuoccimix
moderatore
moderatore
Messaggi: 2243
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:29

Re: Vostok, Raketa ecc. "aziendali/istituzionali": thread collettivo

Messaggio da cuoccimix »

S.P.K. ha scritto:Ecco, con tutti stì aziendali mi avete traviato, e me ne è scappato comprato uno, ora in viaggio :wink2:
Azienda trattori.jpg
La foto è quella del venditore, mi interessava perché l'azienda in questione fu fondata nel 1985 in quella che poi
fu trasformata in una delle prima aree economiche speciali e ora è uno stabilimento Ford......credo che la produzione
di trattori non sia nemmeno mai partita......

Ciao ciao.
E infatti ce l'avevo sott'occhio io :evil: ecco cosa succede a parlar bene degli orologi che si collezionano :evil: :ok1:
Vabbè che stavo comunque esitando per il prezzo, comunque un bel quadrante! Faccelo vedè (non farcelo toccà) appena arriva. :ok:

Nel contempo faccio i miei migliori complimenti al pratese, la battuta dell' "immenso banco latticini" è una frase da premio Strega che applicherei a tutti gli stadi (questo la dice lunga su come io ami il calcio...)
Avatar utente
mchap
moderatore
moderatore
Messaggi: 2919
Iscritto il: 12 mag 2015, 8:09

Re: Vostok, Raketa ecc. "aziendali/istituzionali": thread collettivo

Messaggio da mchap »

Che goduria! bei post e ora anche le "soffiate" sotto il naso :lol: spero che presto si arrivi agli agguati postali, ricatti incrociati, un Cuoccimix che dall'alto del Colosseo minaccia di buttarsi giù se non gli si lascia quell'aziendale, Danilao che rinuncia al vernacoliere pur di acchiapparne un altro, e poi il gran finale: i nostri due a Tor di Quinto a darla via per un aziendale pure che fosse scromato, sbiadito, ma solido :lol:
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
S.P.K.
advanced user
advanced user
Messaggi: 550
Iscritto il: 26 mag 2015, 11:44

Re: Vostok, Raketa ecc. "aziendali/istituzionali": thread collettivo

Messaggio da S.P.K. »

Aho, pratese a chi :bliss:? La cosa del banco latticini è modenesissima :superhappy:. Comunque leggervi mi fa venire passione per sti aziendali ed è un male un maaaale. Grazie della vostra passione e competenza
Ciao ciao.
Avatar utente
cuoccimix
moderatore
moderatore
Messaggi: 2243
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:29

Re: Vostok, Raketa ecc. "aziendali/istituzionali": thread collettivo

Messaggio da cuoccimix »

S.P.K. ha scritto:Aho, pratese a chi :bliss:? La cosa del banco latticini è modenesissima :superhappy:. Comunque leggervi mi fa venire passione per sti aziendali ed è un male un maaaale. Grazie della vostra passione e competenza
Ciao ciao.
Urca! Ho sbagliato...appena ho letto la frase pensavo fosse l'ormai conosciuto sagace umorismo tosco-non-emiliano. E invece no.

Comunque è evidente che anche questa volta ho avuto il brillante risultato di darmi una Ferrarelle da 2 litri sui testicoli :mrgreen: mi rimangio tutto! Sono bruttissimi e non valgono nulla! :evil:
Rispondi