Stefano Cucchi, dopo 8 anni un altro passo per provare a comprendere come sia andata

Svago, allegria, ricette e tutto ciò che non rientra nelle altre categorie

Moderatore: Curatore di sezione

Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4506
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: Stefano Cucchi, dopo 8 anni un altro passo per provare a comprendere come sia andata

Messaggio da ale9191 »

La storia, come la moda, si ripete sempre.
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3566
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: Stefano Cucchi, dopo 8 anni un altro passo per provare a comprendere come sia andata

Messaggio da wilcoyote »

Anni fa un carabiniere amico di mio fratello ci raccontò che quando prendevano un delinquentello qualsiasi lo riempivano di botte, perché tanto anche se era recidivo il giudice non gli faceva fare nemmeno un giorno di carcarcere, e quello era l'unico mezzo di "dissuasione". Viviamo davvero in un Belpaese che non conosce le giuste misure! :roll:
Avatar utente
Крокодил
advanced user
advanced user
Messaggi: 477
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:29

Re: Stefano Cucchi, dopo 8 anni un altro passo per provare a comprendere come sia andata

Messaggio da Крокодил »

wilcoyote ha scritto:Anni fa un carabiniere amico di mio fratello ci raccontò…
15C6596C-5E8D-4BA1-B7F4-C4C892E1DAC5.jpeg
15C6596C-5E8D-4BA1-B7F4-C4C892E1DAC5.jpeg (186.09 KiB) Visto 461 volte
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3566
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: Stefano Cucchi, dopo 8 anni un altro passo per provare a comprendere come sia andata

Messaggio da wilcoyote »

Крокодил ha scritto: 8 mag 2022, 16:14
wilcoyote ha scritto:Anni fa un carabiniere amico di mio fratello ci raccontò…

15C6596C-5E8D-4BA1-B7F4-C4C892E1DAC5.jpeg
Io esiterei un tantino ad accomunare i vigili del fuoco a carabinieri e poliziotti.
Ma non tutti hanno subito un terremoto devastante, quindi capisco che è difficile rendersene conto.

Immagine

Immagine
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Stefano Cucchi, dopo 8 anni un altro passo per provare a comprendere come sia andata

Messaggio da DaniLao »

Che pezzi di merda (da https://bologna.repubblica.it/cronaca/2 ... 388578859/ )

IMG_7281.jpg
IMG_7281.jpg (324.17 KiB) Visto 194 volte
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
finestraweb
senior
senior
Messaggi: 783
Iscritto il: 28 lug 2015, 8:55

Re: Stefano Cucchi, dopo 8 anni un altro passo per provare a comprendere come sia andata

Messaggio da finestraweb »

Sassuolo: allora non è quello che ha ammazzato due persone al casello sulla A4.
In quel caso, le telecamere sono state utili per ricostruire la dinamica, ma come spesso accade, nulla è stato fatto mentre l'investitore sfrecciava zizzagando prima del casello.

Ci si aspetta dalle forze dell'ordine più fedeltà alle leggi, ma di certo il senso d'impunità non ne incentiva il rispetto nemmeno presso loro.
"Non ho idea di quali armi serviranno per combattere la terza Guerra Mondiale, ma la quarta sarà combattuta coi bastoni e con le pietre" - Albert Einstein
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Stefano Cucchi, dopo 8 anni un altro passo per provare a comprendere come sia andata

Messaggio da DaniLao »

finestraweb ha scritto:Sassuolo: allora non è quello che ha ammazzato due persone al casello sulla A4.
In quel caso, le telecamere sono state utili per ricostruire la dinamica, ma come spesso accade, nulla è stato fatto mentre l'investitore sfrecciava zizzagando prima del casello.

Ci si aspetta dalle forze dell'ordine più fedeltà alle leggi, ma di certo il senso d'impunità non ne incentiva il rispetto nemmeno presso loro.
Scusa, Mauro, ma che cazzo dici?
Pure fosse stato quell’assassino non avrei gioito lo stesso per il comportamento di quelle merde in divisa.

Il primo è un delinquente che si merita la pena, i vigili invece son pagati con le nostre tasse per fare altro
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
finestraweb
senior
senior
Messaggi: 783
Iscritto il: 28 lug 2015, 8:55

Re: Stefano Cucchi, dopo 8 anni un altro passo per provare a comprendere come sia andata

Messaggio da finestraweb »

DaniLao ha scritto: 20 feb 2023, 7:58
finestraweb ha scritto:Sassuolo: allora non è quello che ha ammazzato due persone al casello sulla A4.
In quel caso, le telecamere sono state utili per ricostruire la dinamica, ma come spesso accade, nulla è stato fatto mentre l'investitore sfrecciava zizzagando prima del casello.

Ci si aspetta dalle forze dell'ordine più fedeltà alle leggi, ma di certo il senso d'impunità non ne incentiva il rispetto nemmeno presso loro.
Scusa, Mauro, ma che cazzo dici?
Pure fosse stato quell’assassino non avrei gioito lo stesso per il comportamento di quelle merde in divisa.

Il primo è un delinquente che si merita la pena, i vigili invece son pagati con le nostre tasse per fare altro
:)
Come prendi fuoco!! Lo sapevo.
Ho scritto che ho gioito? No.
Non ho gioito.
Il delinquente, come dici tu, ha ucciso due persone: si merita la pena, ma pagherà?
Non so.
Dovremmo capire che le auto diventano armi, l'ignoranza non è più permessa.

I vigili pagheranno? Spero di sì. Forse avessero avuto meno senso d'impunità, non dico che avrebbero rigato dritto, per lo meno sarebbero state più accorte.
Se va bene, erano persone frustrate, se va male avevano conti in sospeso con quella persona.
"Non ho idea di quali armi serviranno per combattere la terza Guerra Mondiale, ma la quarta sarà combattuta coi bastoni e con le pietre" - Albert Einstein
Rispondi