25 aprile

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11276
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

25 aprile

Messaggio da DaniLao »

Io oggi festeggerò con famiglia e amici; e con al posto uno di questi sotto

IMG_0670.JPG
IMG_0670.JPG (225.88 KiB) Visto 1499 volte
Ieri mattina A&D mi hanno chiesto perché il giorno dopo non sarebbero andati alla scuola materna e gli ho raccontato (compatibilmente ai loro 4 anni) la faccenda della liberazione dai fascisti.

È stato un piacere coltivare la memoria, farla propria, raccontarla con le proprie parole ed emozioni perché passasse da dentro di me a dentro loro e fosse adatta a due bimbi.
Credo abbiano capito, a grandi linee almeno :-D

Forse farò scegliere a loro quale sia l'orologio più adatto alla giornata :-)

IMG_0671.JPG
IMG_0671.JPG (226.87 KiB) Visto 1499 volte
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
abete
advanced user
advanced user
Messaggi: 455
Iscritto il: 19 mag 2015, 10:09

Re: 25 aprile

Messaggio da abete »

Oggi al polso un perseo fs
E il 25 aprile mica micio micio bau bau
Avatar utente
totorex
senior
senior
Messaggi: 873
Iscritto il: 21 mag 2015, 15:12

Re: 25 aprile

Messaggio da totorex »

Cmq l'orologio di oggi e' questo si nota ad ore 11 la ghiera scromata, che faccio? Non facile da trovare, rodiare,cromare?


IMG_3142.JPG
IMG_3142.JPG (265.71 KiB) Visto 1474 volte
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11276
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: 25 aprile

Messaggio da DaniLao »

Arboreo

IMG_0680.JPG
IMG_0680.JPG (222.72 KiB) Visto 1472 volte
Ma anche adattissimo alla primavera

1945.jpg
1945.jpg (182.72 KiB) Visto 1424 volte
...e alla vodka liscia :-)

1945 2.jpg
1945 2.jpg (164.28 KiB) Visto 1424 volte
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11276
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: 25 aprile

Messaggio da DaniLao »

Tornando in argomento:

1) ricromare solo la lunetta magari con un po' di sbattimento potrebbe essere possibile e fattibile, farei riferimento a questo topic e a Giorgio viewtopic.php?t=723
Se ti organizzassi fammi sapere e tienimi informato, anche la lunetta del mio ne avrebbe bisogno.

Come soluzione di ripiego ci sarebbe la c'era argentata Silver Treasure della quale si parla qua https://www.cccp-forum.it/mb/viewtopic. ... 6&start=30 non è permanente ma con una confezione puoi riapplicare diverse volte.
Per pigrizia non ho ancora provato, anche se la cera si trova anche sulla baia a costi contenuti.

2) che movimento avrebbe dentro uno Zlat moderno e chi lo farebbe?
Boh, 400€ son tanti per un russofilo, anche se un carrarmato subacqueo moderno li potrebbe valere.
Sto su altri progetti (tra i quali, come "orologione" anche il K43 https://www.cccp-forum.it/mb/viewtopic. ... &start=190 ) ma se la faccenda prendesse forma mi farebbe piacere vederla sul Forumtorg
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11276
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: 25 aprile

Messaggio da DaniLao »

Ho spostato tutto ciò che esondava dalla celebrazione odierna qua viewtopic.php?f=11&t=983&sid=330cbb0ddf ... 1177a67d5f

L'ho fatto un po' malvolentieri anche se con convinzione, rileggendo il mio post di apertura l'ho trovato di nuovo inoppugnabile; comunque in OT c'è posto anche per questo
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
mchap
moderatore
moderatore
Messaggi: 2919
Iscritto il: 12 mag 2015, 8:09

Re: 25 aprile

Messaggio da mchap »

A questo punto mi chiedo cosa c'entrano gli orologi russi con il 25 Aprile. In Russia si celebra il 9 Maggio.
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11276
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

25 aprile

Messaggio da DaniLao »

mchap ha scritto:A questo punto mi chiedo cosa c'entrano gli orologi russi con il 25 Aprile. In Russia si celebra il 9 Maggio.
A mio parere c'è già tutto nel messaggio d'apertura, il 9 maggio faremo il bis
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
abete
advanced user
advanced user
Messaggi: 455
Iscritto il: 19 mag 2015, 10:09

Re: 25 aprile

Messaggio da abete »

DaniLao ha scritto: 27 apr 2017, 14:26
mchap ha scritto:A questo punto mi chiedo cosa c'entrano gli orologi russi con il 25 Aprile. In Russia si celebra il 9 Maggio.
A mio parere c'è già tutto nel messaggio d'apertura, il 9 maggio faremo il bis
Non c e nel mio post

Siamo italiano innamorati dellurss ma italiani
Avatar utente
abete
advanced user
advanced user
Messaggi: 455
Iscritto il: 19 mag 2015, 10:09

Re: 25 aprile

Messaggio da abete »

abete ha scritto: 27 apr 2017, 14:32
DaniLao ha scritto: 27 apr 2017, 14:26
mchap ha scritto:A questo punto mi chiedo cosa c'entrano gli orologi russi con il 25 Aprile. In Russia si celebra il 9 Maggio.
A mio parere c'è già tutto nel messaggio d'apertura, il 9 maggio faremo il bis
Non c e nel primo post

Siamo italiano innamorati dellurss ma italiani
Rispondi