Qualcuno, qualche giorno fa, lo vituperava: sciocchino!
Io lo indosso sempre con una certa simpatia
I non russi di un russofilo
-
- moderatore
Re: I non russi di un russofilo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
-
- user
Bello con questa scheletratura! Io ho quello con l'astronauta e il cagnolino orbitante pixel-art, ma lo indosso poco perché lo trovo un filo troppo grosso. Avevano fatto una qualche collaborazione con uno youtuber che aveva chiesto una riduzione del diametro cassa a...boh, 38 o 39, e aveva proporzioni gradevolissime! Questo scheletrato non lo avevo mai visto ma mi piace molto!DaniLao ha scritto: 6 mag 2025, 10:33 Qualcuno, qualche giorno fa, lo vituperava: sciocchino!
Io lo indosso sempre con una certa simpatia
IMG_4672.jpg
-
- senior
ero io che non gradivo il brand... devo dire che per me i d1 sono i cloni del patek col quarzone, questo di daniele è davvero diverso e su di lui lo vedo bene.
Altro loro... quello che sembra disegnato è carino, riuscito meglio del casio a mio parere.
Altro loro... quello che sembra disegnato è carino, riuscito meglio del casio a mio parere.
--
Francesco
Citazioni dotte:
cuoccimix: "60 euro costava e 60 euro costa. Perchè loro non si mangiano la gallina, continuano a produrre uova."
Francesco
Citazioni dotte:
cuoccimix: "60 euro costava e 60 euro costa. Perchè loro non si mangiano la gallina, continuano a produrre uova."
-
- moderatore
Aggiungo una storia che mi fece stare simpatico il marchio ai tempi: sapete chi sono i quattro che -nel 2013- hanno fondato D1 Milano?
Dario e Alessia Spallone, Mattia Bodini e Alessandro Pedersoli, i primi 3 non mi sono noti, il cognome del secondo potrebbe invece far accendere una lampadina a chi abbia più o meno la mia età, infatti si legge qua:
”Bud Spencer a Milano per la presentazione di una nuova linea limited edition di orologi D1 Milano, non nelle vesti di attore, ma nei panni di nonno. Già perché uno dei quattro giovanissimi imprenditori che hanno dato vita al progetto di questi orologi è proprio suo nipote, Alessandro Pedersoli che con Mattia Bodini, Dario e Alessia Spallone ha creato il nuovo brand D1 Milano.”
Ci sono anche foto a testimonianza del legame (da qua)
Ti va bene che ormai il nonno sia passato a miglior vita, altrimenti sarebbe venuto a tirarti un di quelli sganassoni, che gli perculi l’orologio del nipote……

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
-
- user
Nuooooo non lo sapevo!!!!! 
Io ricordo bene le polemiche sul marchio, sostanzialmente prendono gli orologi da un fornitore cinese che prepara l'orologio completo e non c'è il minimo valore aggiunto dal punto di vista del design, salvo alcuni modelli.
Ricordo che erano state pubblicate le schermate di aliexpress con gli stessi orologi con marchio "generico"...in sostanza scrivono D1 Milano e via. Poi vabbè alla fine son carini, non costano uno sproposito e alcune grafiche sono anche carine, a me non dispiacciono
Io ricordo bene le polemiche sul marchio, sostanzialmente prendono gli orologi da un fornitore cinese che prepara l'orologio completo e non c'è il minimo valore aggiunto dal punto di vista del design, salvo alcuni modelli.
Ricordo che erano state pubblicate le schermate di aliexpress con gli stessi orologi con marchio "generico"...in sostanza scrivono D1 Milano e via. Poi vabbè alla fine son carini, non costano uno sproposito e alcune grafiche sono anche carine, a me non dispiacciono
-
- user
-
- moderatore
Oggi Seiko Recraft SNKM97, bel verde, bella cassa, bell’effetto generale sia casual, sia in maniche di camicia o erbaggi
-
- moderatore
Si, mi ricordo, e ormai non è più cosa rara.Il lazzarone ha scritto: Ricordo che erano state pubblicate le schermate di aliexpress con gli stessi orologi con marchio "generico"...in sostanza scrivono D1 Milano e via. Poi vabbè alla fine son carini, non costano uno sproposito e alcune grafiche sono anche carine, a me non dispiacciono
È successo anche agli amici di Viqueria (no, non sono amici e non li conosco, ma ho alcuni loro pezzi dei quali sono soddisfatto).
La storia, raccontata da loro, è che hanno disegnato un orologio e commissionato la produzione, successivamente hanno potuto scegliere se mantenere il design esclusivo o lasciare la possibilità al produttore di utilizzarlo.
Sono un microbrand e probabilmente non avrebbero sostenuto la prima opzione.
Dopo poco, su AE, son sbucati fuori i Tophill, esteticamente identici.
Certo, con un logo brutto, senza regolazione in italia, garanzia, scatola fatta a modo, marketing e chi più ne ha più ne metta, ma in sostanza l’orologio era il medesimo.
Vero è anche che molti non ci pensano nemmeno a disegno proprio che parta da un’idea e marchiano orologi già preconfezionati scelti su cataloghi di grandi produttori e/o che si divertono a rimescolare quei pezzi tra i quali -bene o male- la maggior parte razzola