Orologi per non vedenti: amore a...prima vista ( :-P )
Moderatore: Curatore di sezione
-
- moderatore
Re: Orologi per non vedenti: amore a...prima vista ( :-P )
Ho pensato la stessa cosa di SPK, davvero molto belle le sveglie
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
-
- moderatore
Siamo sempre in tema visto che c'è un orologio per non vedenti, ma sotto sotto la pubblico per sfrugugliare un po Danialo (macchine fotografiche accanto ad orologi, tutto sovietico)) e far vedere un assaggio dei materiali che pubblicheremo.
Da un rivista tedesca del 1959,

Purtroppo in questa rivista la qualità delle immagine non è mai un granché, però si vede e si legge quello che si deve vedere e leggere.
Da un rivista tedesca del 1959,

Purtroppo in questa rivista la qualità delle immagine non è mai un granché, però si vede e si legge quello che si deve vedere e leggere.
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
(Charles Bukowski)
-
- moderatore
Orologi per non vedenti: amore a...prima vista ( :-P )

La Kiev ce l'ho (una Kiev 2 del '55) ed è un piacere da adoperare con quel telemetro a base così ampia e con obiettivi storici e dalla resa goduriosa.
La Junost è stata prodotta in molti meno esemplari, è comunque di fattura apprezzabile (la Kiev è un'altro mondo) ma non me n'è mai passata accanto una a buon prezzo e funzionante. Se ne trovano non funzionanti una percentuale considerevole rispetto alla media, deduco avesse qualche magagna di progettazione ma la conosco meno della prima...
Ok, non c'entra un ciufolo, ma se sfruculi...
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
-
- moderatore
e io c'ho: il Saturn, il ""cechi", lo Sptunik 

Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
(Charles Bukowski)
-
- moderatore
Daniele, dato che per un periodo della mia vita ho avuto la passione (a livello base) per la fotografia b/n, secondo te c'è ancora gente che continua a usare macchine a pellicola (incluse quelle sovietiche)?DaniLao ha scritto:
La Kiev ce l'ho (una Kiev 2 del '55) ed è un piacere da adoperare con quel telemetro a base così ampia e con obiettivi storici e dalla resa goduriosa.
La Junost è stata prodotta in molti meno esemplari, è comunque di fattura apprezzabile (la Kiev è un'altro mondo) ma non me n'è mai passata accanto una a buon prezzo e funzionante. Se ne trovano non funzionanti una percentuale considerevole rispetto alla media, deduco avesse qualche magagna di progettazione ma la conosco meno della prima...
Ok, non c'entra un ciufolo, ma se sfruculi...
Io ho solo una vecchia Fuji AX-qualcosa, del 1983 (per l'epoca doveva essere un discreto ferro), l'ultima volta l'avrò usata circa dieci anni fa...vale qualcosa o è meglio che me la tengo?
-
- moderatore
Michè, scusa se mi inserisco. Fotografare a pellicola secondo me ne varrebbe ancora la pena se uno sviluppa da se, ma le quelle macchine auto-matiche (o semi) degli anni '80 nei mercatini si portano via a poco.
(Charles Bukowski)
(Charles Bukowski)
-
- moderatore
Interlacciamo i topici, ecco la seconda puntata https://www.cccp-forum.it/mb/viewtopic.p ... 153#p13153