la scriita dovrebbe essere de luxe e non de lux a meno che come hai detto tu sia stato "inscatolato" in italia da qualche compagno scarso in latino

Moderatore: Curatore di sezione
DaniLao ha scritto:Il fatto è che c'è pure scritto URSS all'italiana, interessante invero
infatti lux e' latino e significa "luce" de luxe e' francese derivata dal latinocpc ha scritto:DaniLao ha scritto:Il fatto è che c'è pure scritto URSS all'italiana, interessante invero
Quest'orologio meriterebbe un posto mio onorevole di questa bottega degli orrori!
In effetti è un classico e bel Poljot de luxe automatico reso ancora più interessante dalla scatola italiana.
Non nego che mi piacerebbe averlo ma il prezzo è troppo alto e non giustificato dal bonus costituito dalla scatola.
Mi ricorda un articolo (o forse un annuncio pubblicitario) pubblicato da Mchap (a proposito che fine ha fatto?) relativo a Poljot importati e venduti in Italia negli anni 60.
Bisognerebbe ritrovarlo per stabilire un collegamento...
Quanto alla scritta in effetti è sbagliata dovrebbe essere de luxe (espressione credo francese "di lusso" poi divenuto un'unica parola "deluxe" in inglese).
Lux in latino significa "luce" e non "lusso"!
intendevo e' una scatola "made in Italy"? Cioe' e' stata aggiunta all'orologio arrivato nudo e crudo? E' stata confezionata dai compagni del PCI?cpc ha scritto:La scatola sembra coeva.
Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
Se è di pubblico interesse risponderò in modo esauriente e coinciso in un post a parte.cpc ha scritto: Mchap (a proposito che fine ha fatto?)
Ciao Antonio! Che piacere! Ecco che ritornano i fendenti del guascone di Leningradomchap ha scritto:Datemi il nome di questo fermano che lo spappolo vivo! Da quelle parti ho contatti e conoscenze sufficienti per indagare e sputtanare come si deve![]()
Ecco, CPC, bravo!cpc ha scritto:Ogni tanto ci capito per lavoro, magari lo vado a vedere di persona e tratto sul prezzo!