Il libro però, se trovi il tempo, leggilo.

Moderatore: Curatore di sezione
Anche secondo me e' un grande...finestraweb ha scritto:E sei un grande.DaniLao ha scritto:[....]
Per me la politica deve proporre schemi virtuosi e l'economia seguirli, non il contrario.
Anche perché altrimenti non ci serve nemmeno più la politica, bastano i gruppi economici, le lobbies, gli oligarchi a governare per il nostro bene![]()
Gamanto ha scritto:Buona domenica a te, finestraweb, stammi bene.![]()
Il libro però, se trovi il tempo, leggilo.Ne vale la pena.
Mah... inizierei con il non firmare più assegni in bianco a nessun leader che si presenti come salvatore della Patria, chissà sulla base di cosa, a parte la sua simpatia e la sua disinvoltura davanti alle telecamere.Cane ha scritto:[...]
E adesso che siamo tutti d'accordo come dovrebbe essere il mondo, giusto, onesto, equilibrato, perfetto, il potere dovrebbe esser in
mano ai popoli, ecc...Che si fa?![]()
Anche in questo caso domando, come in precedenza sul modo per uscire dalla crisi, qual è l'alternativa a renzi?finestraweb ha scritto:Mah... inizierei con il non firmare più assegni in bianco a nessun leader che si presenti come salvatore della Patria, chissà sulla base di cosa, a parte la sua simpatia e la sua disinvoltura davanti alle telecamere.Cane ha scritto:[...]
E adesso che siamo tutti d'accordo come dovrebbe essere il mondo, giusto, onesto, equilibrato, perfetto, il potere dovrebbe esser in
mano ai popoli, ecc...Che si fa?![]()
Detesto il desiderio di avere un singolo in cui credere e pensare che tutto sia dovuto a lui.Cane ha scritto:[...]
Anche in questo caso domando, come in precedenza sul modo per uscire dalla crisi, qual è l'alternativa a renzi?
Ah...c'era letta?finestraweb ha scritto: Prima di Renzi c'era Letta.
Forse mi sono spiegato male, per alternativa a renzi intendevo un salvini o un grillo, o comunque un non pd...finestraweb ha scritto:Poi Renzi ha segato Letta.
Ed adesso mi si chiede: "qual'è l'alternativa a Renzi?".
E ci credo che non ti ricordavi, mica era simpatico come Renzi!Cane ha scritto:Ah...c'era letta?finestraweb ha scritto: Prima di Renzi c'era Letta.![]()
Non lo ricordavo...ma cosa ha fatto?![]()
Spetterà alla maggioranza Parlamentare, revocare la fiducia al governo.Cane ha scritto: Forse mi sono spiegato male, per alternativa a renzi intendevo un salvini o un grillo, o comunque un non pd...
Anche perché dopo la caduta di renzi (grazie anche ai dinosauri del pd, dì d'alema in particolare, e della sinistra/sinistra) il paese sara' consegnato ad altri, esattamente come dopo bertinotti...![]()
A sinistra la storia si ripete sempre, "comandano/ricattano le minoranze", e su come andra' a finire non c'e' da inventarsi niente...
Mi pareva evidente che il "non ricordavo di letta" ero ironico...finestraweb ha scritto:E ci credo che non ti ricordavi, mica era simpatico come Renzi!Cane ha scritto:Ah...c'era letta?finestraweb ha scritto: Prima di Renzi c'era Letta.![]()
Non lo ricordavo...ma cosa ha fatto?![]()
Ti dirò, Letta è stato segato dalla sua stessa maggioranza, per mano del suo successore, Renzi, lo stesso che adesso dice che gli investitori stranieri reclamano stabilità, cioè governi duraturi, motivo per cui bisogna votare la sua proposta di modifica costituzionale.
![]()
Mah!
Che poi è ciò che ha fatto su Roma, però lì gli è andata male..... oppure, per avere un sindaco che non gli era fedele, tanto valeva rischiare di perdere tutto.
Credo, ascoltando anche i vecchi del pd compreso bersani, altre forze non del pd, monti, e perfino Obama (finestraweb ha scritto:Spetterà alla maggioranza Parlamentare, revocare la fiducia al governo.Cane ha scritto: Forse mi sono spiegato male, per alternativa a renzi intendevo un salvini o un grillo, o comunque un non pd...
Anche perché dopo la caduta di renzi (grazie anche ai dinosauri del pd, dì d'alema in particolare, e della sinistra/sinistra) il paese sara' consegnato ad altri, esattamente come dopo bertinotti...![]()
A sinistra la storia si ripete sempre, "comandano/ricattano le minoranze", e su come andra' a finire non c'e' da inventarsi niente...
E' un meccanismo che nel consiglio di amministrazione della Jp Morgan e simili non si usa, è vero, è ancora un residuo della nostra vecchia Costituzione, però che io sappia funziona ancora così; ed il Presidente della Repubblica, su indicazioni della maggioranza, potrà mantenere Renzi, chiamare, dopo Renzi, un altro esterno al Parlamento oppure dare l'incarico a qualcun altro.