Oggi al polso... Orologi russi e sovietici
Moderatore: Curatore di sezione
-
- senior
Re: Oggi al polso... Orologi russi e sovietici
produzione moderna...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Niente è dimenticato, nessuno è dimenticato"
-
- advanced user
Un effetto curioso: indici e sfere sono color acciaio, ma per effetto dell'invecchiamento del dial restituiscono un tono dorato...

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- senior
ma la sfera dei secondi rossi è la sua?
-
- moderatore
Pier, ma è fratello di questo viewtopic.php?f=4&t=1023 ?pier1958 ha scritto: 17 mag 2017, 8:55 Un effetto curioso: indici e sfere sono color acciaio, ma per effetto dell'invecchiamento del dial restituiscono un tono dorato...![]()

Lo stesso effetto su sfere e indici e -mi pare- la stessa tramatura sul quadrante, o sbaglio'
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
-
- advanced user
@Danilao: a me sembrano identici, solo che nel mio la tramatura è solo verticale e le scritte sono in caratteri latini: che sia una versione per l'esportazione?DaniLao ha scritto: 17 mag 2017, 22:29Pier, ma è fratello di questo viewtopic.php?f=4&t=1023 ?pier1958 ha scritto: 17 mag 2017, 8:55 Un effetto curioso: indici e sfere sono color acciaio, ma per effetto dell'invecchiamento del dial restituiscono un tono dorato...![]()
Lo stesso effetto su sfere e indici e -mi pare- la stessa tramatura sul quadrante, o sbaglio'
@Burja: mi è arrivato così... e non ho competenze tali da saperti rispondere.
Tu che dici: l'avranno sostituita? ...O dipinta?...
-
- advanced user
Per voi esperti: questo è il movimento
-
- advanced user
Quello che mi ha sorpreso è la regolarità di marcia: - 2" al giorno... e già che l'ho aperto ho provato a dargli una toccatina, vediamo se l'ho imbroccata... 

-
- senior
NOOOOOOOOOO....pier1958 ha scritto: 18 mag 2017, 8:58 Quello che mi ha sorpreso è la regolarità di marcia: - 2" al giorno... e già che l'ho aperto ho provato a dargli una toccatina, vediamo se l'ho imbroccata...![]()

2"/g e' "oltre" le sue possibilita' meccaniche...Senza dubbio vai a peggiorare...
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
-
- advanced user
Paolo, tu sei sempre quello delle buone notizie, eh?!...Cane ha scritto: 18 mag 2017, 9:10NOOOOOOOOOO....pier1958 ha scritto: 18 mag 2017, 8:58 Quello che mi ha sorpreso è la regolarità di marcia: - 2" al giorno... e già che l'ho aperto ho provato a dargli una toccatina, vediamo se l'ho imbroccata...![]()
![]()
2"/g e' "oltre" le sue possibilita' meccaniche...Senza dubbio vai a peggiorare...

Bah, come sai non ho esperienza in materia: lo terrò d'occhio...

-
- senior
Di russo ha poco (sembra un orologio del far west), ma con il 3133 si passa sopra