Oggi al polso... Orologi russi e sovietici

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

mchap
moderatore
moderatore

Re: Oggi al polso... Orologi russi e sovietici

Messaggio da mchap »

Dani, del primo non si vede 'na minchia. Carino il secondo, dovrebbe essere un Ruhla.

Io invece in questo periodo vado sempre sul sovietico classico, ieri e oggi un Rodina:
P6160483.jpg
Foto non riuscita bene, meglio quest'altra fatta tempo fa:
P7028666.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
DaniLao
moderatore
moderatore

Messaggio da DaniLao »

Ant, il primo l'ho fatto vedere tante volte era più che altro per l'effetto scenico.
Il secondo è una goduria che presenterò a modo in seguito, anche se necessita un CPV.

È arrivato con uno di quelli ma il colore non mi sconfinferava, dunque gli è capitato questo nerboruto che è perfetto nel colore ma che mortifica la skindiverezza dell'insieme

IMG_1636.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
mchap
moderatore
moderatore

Messaggio da mchap »

Però 'sti Jumbo non è che siano così grandi come il nome vorrebbe suggerire. Ne ho uno tutto nero, se non ricordo male.
Hai visto di che anno è il tuo?

E a questo punto dimmi la verità: non è meglio un Jumbo come questo (dovrebbe essere anni 70-80) che una delle tante schife... mmmhhh orrendacc... mmmmh mostriciattol... insomma, della roba odierna che fai vedere? :lol:
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
DaniLao
moderatore
moderatore

Messaggio da DaniLao »

Eheh, Ant, ma io c'ho il cuore grande e l'amore aggiunge e non sottrae...

Che domanda è codesta?
È come chiedere ad un bimbo se voglia più bene al babbo o alla mamma ;-)

E poi, lascia stare ora che tutti abbiamo passato i 40 (alcuni da poco, altri da un po' di più, taluni prossimi al doppiaggio), ma avresti discriminato tra una bionda o una mora su questioni di puro cromatismo tricotico ai tempi d'oro?

Ecco, le mie attuali discriminazioni (orologistiche) riguardano esclusivamente svizzeri e maison con pretese troppo pompose.
Perché?
Facile, perché -per tornare a quanto imparato in gioventù- le pompe non vanno mai pretese :lol:

Edit:
Il Jumbo lo è solo di nome :-)
38mm (abbondanti) che arrivano a 41 con la corona, però -per recuperare- l'ansa è 20
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
mchap
moderatore
moderatore

Messaggio da mchap »

DaniLao ha scritto: 17 giu 2017, 17:58 Eheh, Ant, ma io c'ho il cuore grande e l'amore aggiunge e non sottrae...
Ao', sempre co' 'sta retorica politichese... ma che te voi aggiunge?! ce manca solo che citi un "Va dove ti porta il cuore", ma che te sottrai?! me sembra un "ando' coio coio!"
(inizio a sospettare che hai fatto la Montessori).
DaniLao ha scritto: 17 giu 2017, 17:58 E poi, lascia stare ora che tutti abbiamo passato i 40 (alcuni da poco, altri da un po' di più, taluni prossimi al doppiaggio), ma avresti discriminato tra una bionda o una mora su questioni di puro cromatismo tricotico ai tempi d'oro?
Vedi? è come dicevo sopra, "basta che acchiappo..." :lol:

Semmai è il contrario. Una volta proprio perché più giovani, gajardi, aitanti, prestanti,ecc. ecc. ecc. ci si poteva permettere di selezionare, scegliere. Con il passare del tempo invece ci si sbraga un po', si diventa meno selettivi.

Insomma, è la solita storia: 'i quarantenni di oggi sono stati vecchi quando erano giovani e ora che hanno fatto il giro di boa vogliono fare i giovani. Che generazione disastrata :lol:

Il punto è che a 40anni oggi uno non è né giovane né vecchio, inizia maturare. Per cui il quarantenne odierno coje dove acchiappa e acchiappa dove coje. Ancora non si è schiarito le idee.
Conclusione: un bel Jumbo accanto agli orrendi meranomari-vostokkari odierni.

:)
(Charles Bukowski)
DaniLao
moderatore
moderatore

Oggi al polso... Orologi russi e sovietici

Messaggio da DaniLao »

Macché, Ant, falla poho lunga!
È che se una è brutta e ti fa delle avances basta rifiutare, mica c'è da ripeterle ad ogni pie' sospinto che ti fa caxxare :-D
Del resto "tutti i gusti son gusti, diceva quello che ciucciava un calzino" avrebbe chiosato la mi' nonna californiana...

Certi Vostok contemporanei saranno pure brutti ma -per tornare alla metafora personalistica e offrire ulteriormente il fianco al tuo divertente dileggio- mi son accompagnato con signorine che esteticamente eran messe peggio ma magari avevano un buon cuore come questi Vostok, che ce l'hanno russo :lol:
mchap
moderatore
moderatore

Messaggio da mchap »

Mica stiamo parlando di donne! le donne e e il sesso sono hw e sw, cioè sono corpo e anima. Una può, secondo i criteri classici, sembrare bruttina ma poi scopri che quando la sfiori con un dito, o un pensiero, diventa estremamente attraente,sensuale,ecc.

Negli orologi invece c'è solo l'hw, l'anima ce a possiamo mettere noi. Per cui, concludendo, ci sono orologi irrimediabilmente orrendi, tra questi svettano i Meranom&Co. :lol:

Dai, confessa, se andato alla Montessori?
(Charles Bukowski)
DaniLao
moderatore
moderatore

Messaggio da DaniLao »

mchap ha scritto: 17 giu 2017, 21:03Dai, confessa, se andato alla Montessori?
Tranquillo, tutte scuole pubbliche, e te, invece?
Dall'approccio direi gesuiti... ;-)
mchap
moderatore
moderatore

Messaggio da mchap »

Gesuiti? che idea stramba! scuole pubbliche e pure in modo irregolare, ho cambiato spesso.
(Charles Bukowski)
Cane
senior
senior

Messaggio da Cane »

Erano anni che non mettevo questo...

008.jpg
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)