La prendo lunga rammentandovi come per Pasqua uno dei miei nani abbia ricevuto in dono dal cuginetto un indistruttibile FlikFlak di secondo polso, per la precisione questo qua sotto con i dinosauri
Già che il cinturino era un po’ vissuto ma l’oggetto d’affezione ho fatto qualche ricerca per vedere se e come potesse essere sostituito...
...e che vi trovo sulla pagina delle FAQ?
”Gli orologi Flik Flak sono impermeabili fino a 3 bar e quelli con il cinturino in tessuto possono essere perfino lavati in lavatrice a 40°C, preferibilmente inseriti all'interno di un calzino.”
Notizia riassunta anche nella grafica sotto, desunta dalla pagina relativa alle molte qualità degli orologi

Altro che guarnizioni e vetri a pressione, a questi basta un calzino, meglio se sudicio!

Beh, sinceramente ho preferito non fidarmi -anzi l’idea di buttare l’orologio in lavatrice m’ha fatto venire i bordoni- però a questo punto ho rimosso il cinturino in stoffa e l’ho lavato energicamente a mano con bruschino dopo ampio ammollo.
Altro che cinturino nuovo, è tornato candido e vivido come nuovo

Ma la notizia m’ha fatto sorridere: noi stiamo dietro ai 200 metri di resistenza all’acqua che non raggiungeremo mai manco in due vite e che forse non vedremo mai nemmen da lontano seduti dietro una scrivania...
...i bimbi invece hanno bisogno di cose serie, concrete ed adatte alla (avventurosissima) vita di tutti i giorni.
Gli fa una sega a loro la lavatrice