Ho fatto un giretto in quello di Latina, erano quattro anni che non ci andavo

La faccio breve. la cosa più interessante che ho trovato è stata questa scatola di fiammiferi:
Ea da tempo che la cercavo ma i prezzi on line erano sempre alti. A Latina mi è costata dieci euro. Purtroppo manca una scatola di fiammiferi. La venditrice era sicura di averla perché, dopo una folata di vento il mese precedente erano cadute tutte le scatole e scatoline che aveva in esposizione, raccolte alla rinfusa e messe in un bauletto. Abbiamo cercato quella della serie Gagarin ma niente, non è spuntata fuori.
A questo punta la Signora non voleva più vendermi la scatolona perché incompleta. Ho avuto un bel da fare a convincerla che non era importante ( ci vediamo il mese prossimo, se la trova bene, altrimenti pazienza,... ecc. ecc.ecc.).
Avevo già qualcosa con cui rimpiazzarla. In alto a destra:
Il giretto ha comportato anche l'acquisto di vari libri, belle edizioni, quasi tutti acchiappati dai miei figli. Per me ho preso:
L'uboot ha il plexy un po graffiato, per venti euro però può andare bene anche come ricambi. La Yantar è costata un po troppo, quindici euro, ma sono affamato anche qui di ricambi. Molto bella l'edizione del libro di Malaparte, peraltro molto interessante, è costata solo cinque euro.
I libri ormai te li tirano in faccia.
Però, porca mignotta!, alla fine solo per me ho speso cinquanta euroooooo