Qualcuno riconosce il simbolo di questo Vostok?
Moderatore: Curatore di sezione
-
- moderatore
Periodo postsovietico, forse ha a che fare con qualche reparto aereo? Oltre al mio devo dire che non ne ho visti altri simili.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- advanced user
Re: Qualcuno riconosce il simbolo di questo Vostok?
La so!
Era in effetti un corpo speciale quello delle hostess di volo su Aeroflot sponsorizzate dal Bol'šoj.
Il logo rappresenta la gonnellina di piume delle quali era dotate d’ordinanza le hostess più meritevoli
Era in effetti un corpo speciale quello delle hostess di volo su Aeroflot sponsorizzate dal Bol'šoj.
Il logo rappresenta la gonnellina di piume delle quali era dotate d’ordinanza le hostess più meritevoli
-
- moderatore
Крокодил ha scritto: 26 giu 2019, 13:09 La so!
Mi sa tanto che prenderò per valida questa ipotesi, caro Krokodil...anche perchè sei stato l'unico a palesarti

-
- senior
Cioe', le hostess piu' meritevoli giravano per l'aereo col gonnellino di piume?Крокодил ha scritto: 26 giu 2019, 13:09 Il logo rappresenta la gonnellina di piume delle quali era dotate d’ordinanza le hostess più meritevoli

Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
-
- senior
Secondo me è semplicemente il fregio dei copricapi militari degli aviatori sovietici

L'ipotesi della gonnellina però mi intriga di più...

L'ipotesi della gonnellina però mi intriga di più...

I miei sovietici: http://vostokamphibiacccp.altervista.org/
-
- advanced user
Del resto le piume hanno sempre evocato l’idea del volo, no?Cane ha scritto: 28 giu 2019, 10:18 Cioe', le hostess piu' meritevoli giravano per l'aereo col gonnellino di piume?![]()
Pensa a quel presuntuoso di Icaro, non ci avrebbe guadagnato in salute a farsi un gonnellino?
Nel nostro caso immagino fungano anche da richiamo aviario... cioè, almeno al mio farebbero questo effetto...
-
- senior
Secondo me Capannelle ci ha preso in pieno.... 

Walter
...adeguarsi, reagire e combattere....
...adeguarsi, reagire e combattere....
-
- senior
-
- advanced user
Cap, stai barando: il logo nella foto che ti sei fatto con il cappello non c’è.
Ma, soprattutto, ora Paolo è curioso di verificare se sia presente (o meno) il gonnellino menzionato....
Ma, soprattutto, ora Paolo è curioso di verificare se sia presente (o meno) il gonnellino menzionato....
-
- senior
Il logo l'ho staccato e lo ho nascosto sotto il gonnellinoКрокодил ha scritto: 28 giu 2019, 14:56 Cap, stai barando: il logo nella foto che ti sei fatto con il cappello non c’è.
I miei sovietici: http://vostokamphibiacccp.altervista.org/