Sovietica Vesuvianità...

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

cpc
senior
senior

Sovietica Vesuvianità...

Messaggio da cpc »

Su Subito ho trovato questo in vendita da Napoli:Immagine
La scritta sul quadrante mi ha fatto morire dal ridere: "Cradue' pour 15 pulsations".
Il genio maccheronico ( partenopeo?) che lo ha stampato, voleva probabilmente ispirarsi a questo:
Immagine
Un esempio di geniale cialtroneria!ImmagineImmagineImmagine

P.s.: qui l'ispirazione per il titolo del thread:

Ultima modifica di cpc il 14 nov 2019, 11:21, modificato 2 volte in totale.
cuoccimix
moderatore
moderatore

Re: Sovietica Vesuvianità...

Messaggio da cuoccimix »

Caro Cpc, hai rispolverato un ricordo lontanissimo di quasi 30 anni fa. Sì, perchè l'ho avuto intorno al 1991 o 92, ne diedero uno a mio padre come gadget aziendale, se non mi sbaglio era dell'azienda che faceva il Rabarbaro Zucca. Lo presi io, solo che si guastò il crono, a 16 anni non sapevo ancora una mazza di orologi e non sapevo nemmeno che un cronografo meccanico potesse avere un certo pregio, così lo aprii a casaccio, lo ruppi e lo buttai nella spazzatura! Ne parlai in passato, ma non ne avevo mai visto un altro esemplare. Ricordo comunque che a parte la grassa ignoranza della scritta (quest'ultima non caratteristica esclusiva comunque del Patek, bensì di tutti i crono medicali), era un bell' orologio. A posteriori mi spiace molto di averlo macellato. Quanto all'errore sul quadrante, è possibile che sia stato fatto altrove, se non addirittura in fabbrica: qualche sbaglio lo facevano, in primis un modello con scritto "Air Fors"....
cpc
senior
senior

Messaggio da cpc »

cuoccimix ha scritto:Caro Cpc, hai rispolverato un ricordo lontanissimo di quasi 30 anni fa. Sì, perchè l'ho avuto intorno al 1991 o 92, ne diedero uno a mio padre come gadget aziendale, se non mi sbaglio era dell'azienda che faceva il Rabarbaro Zucca. Lo presi io, solo che si guastò il crono, a 16 anni non sapevo ancora una mazza di orologi e non sapevo nemmeno che un cronografo meccanico potesse avere un certo pregio, così lo aprii a casaccio, lo ruppi e lo buttai nella spazzatura! Ne parlai in passato, ma non ne avevo mai visto un altro esemplare. Ricordo comunque che a parte la grassa ignoranza della scritta (quest'ultima non caratteristica esclusiva comunque del Patek, bensì di tutti i crono medicali), era un bell' orologio. A posteriori mi spiace molto di averlo macellato. Quanto all'errore sul quadrante, è possibile che sia stato fatto altrove, se non addirittura in fabbrica: qualche sbaglio lo facevano, in primis un modello con scritto "Air Fors"....
Sembra impossibile che uno strafalcione del genere possano averlo fatto in fabbrica! Allora Napoli non c'entra! Peccato perché il Craduè suonava proprio bene in napoletano...
Comunque se ti interessa lo trovi su subito ad un prezzo alto ma accettabile: magari puoi rimediare ad un errore di gioventù!

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk

cuoccimix
moderatore
moderatore

Messaggio da cuoccimix »

cpc ha scritto: 14 nov 2019, 18:30
cuoccimix ha scritto:Caro Cpc, hai rispolverato un ricordo lontanissimo di quasi 30 anni fa. Sì, perchè l'ho avuto intorno al 1991 o 92, ne diedero uno a mio padre come gadget aziendale, se non mi sbaglio era dell'azienda che faceva il Rabarbaro Zucca. Lo presi io, solo che si guastò il crono, a 16 anni non sapevo ancora una mazza di orologi e non sapevo nemmeno che un cronografo meccanico potesse avere un certo pregio, così lo aprii a casaccio, lo ruppi e lo buttai nella spazzatura! Ne parlai in passato, ma non ne avevo mai visto un altro esemplare. Ricordo comunque che a parte la grassa ignoranza della scritta (quest'ultima non caratteristica esclusiva comunque del Patek, bensì di tutti i crono medicali), era un bell' orologio. A posteriori mi spiace molto di averlo macellato. Quanto all'errore sul quadrante, è possibile che sia stato fatto altrove, se non addirittura in fabbrica: qualche sbaglio lo facevano, in primis un modello con scritto "Air Fors"....
Sembra impossibile che uno strafalcione del genere possano averlo fatto in fabbrica! Allora Napoli non c'entra! Peccato perché il Craduè suonava proprio bene in napoletano...
Comunque se ti interessa lo trovi su subito ad un prezzo alto ma accettabile: magari puoi rimediare ad un errore di gioventù!

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk
Il passato non ritorna. E poi figuriamoci se butto via 130 euro appresso al craduè. Al massimo 50 e correggo io la C :D