Oggi avevo promesso a CPC un Ruhla simile al suo, però poi -aperto quello che poi ho scelto- non c'è stata storia.
Il Ruhla l'ho messo comunque in borsa e lo fotograferò appena avrò tempo, al polso c'è andato invece questo sotto
Un bel Luch dalla forma molto particolare e in cassa dallo stile retrò color oro.
Non sono per niente un'amante della tonalità però la lavorazione particolare della parte frontale (è tipo a righe, piccoli solchi) cattura la luce tra pieni e vuoti suggerendo non solo lucore ma anche porosità d'ombre.
Le anse con angolatura diversa (e lucide) e la forma a TV sono altre due particolarità che me lo rendono ancor più piacevole.
Il quadrante bianco panna vale anch'esso approfondimento: è percorso da linee verticali incise e con lavorazione (direi 'matte') che ne esalta la tridimensionalità (e ben s'addice al trattamento della cassa).
Gli indici sono applicati e molto rifrangenti come le eleganti sfere listate di sottilissimo nero del quale si giova in leggibilità.
Luch sotto ore 12 e sdelano sotto le 6.
Come vedete al mio polso da fatina dei denti (quella però che i denti ve li strappa se non fate i bravi) le dimensioni sono generose.
È giunto senza il finale della fibbia, ed il Ruhla di cui all'inizio -che era lì pronto a schizzare in borsa- s'è eroicamente offerto e -in spirito di socialismo reale- come donatore (prossimamente provvederò alla cura d'entrambi...).
Insomma, un orologio che -si sarà capito- incontra proprio i miei gusti e che è finito subito con soddisfazione al polso
