L'altro giorno durante il nostro viaggio verso Livorno parlavo con Daniele sul fatto che quello a cui stavamo per dar vita non era un incontro del forum vero e proprio ma una zingarata, un ritrovo goliardico dove alcuni di noi, che in rete si sono conosciuti e sono diventati buoni amici, hanno deciso in quattro e quattr'otto di fissare un tavolo e farsi una bella mangiata assieme. Così è successo sabato scorso ma anche in diverse occasioni negli scorsi mesi (semo sempre a magnà!)
Mi sono preso l'impegno quindi di organizzare un raduno ufficiale, prendendomi il tempo necessario per far sì che la maggior parte delle persone interessate ad un evento del genere possa decidere, organizzarsi e, se ha abbastanza coraggio, partecipare.
Quindi per ora si tratta solo di un sondaggio, senza fissare una data ma, solo per dare un orizzonte temporale, mirando a fine ottobre-inizio dicembre.
Come luogo di ritrovo, dato che in maggior parte degli sgranatori sono toscani, si pensava a Firenze (tanto per cambiare

Uno spunto per sparigliare le carte in tavola
(raduno 2018 a Firenze, a detta di tutti quello riuscito meglio)