Lo Scherzo Cinese: misteri postali dall'oriente

Oggettistica varia, dalle macchine fotografiche alle motociclette
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4506
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: Lo Scherzo Cinese: misteri postali dall'oriente

Messaggio da ale9191 »

No Dani sei uno di quelli che mette i libri in ordine alfabetico? :twisted:
Avatar utente
mchap
moderatore
moderatore
Messaggi: 2919
Iscritto il: 12 mag 2015, 8:09

Re: Lo Scherzo Cinese: misteri postali dall'oriente

Messaggio da mchap »

L'ordine alfabetico non è poi così tragico, rientra ancora nell'ambito di una qualche razionalità pensando al dover cercare un libro. Io preferisco ordinarli per argomenti.
Ho conosciuto gente che li metteva in fila per ordine di grandezza (intesa come dimensione fisica) e persino chi li ordinava in base al colore delle copertine :shock: Non ho mai capito come facessero a ritrovare un libro.
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
4x16
advanced user
advanced user
Messaggi: 511
Iscritto il: 31 gen 2020, 17:32
Località: Rovigo

Re: Lo Scherzo Cinese: misteri postali dall'oriente

Messaggio da 4x16 »

Non c'entra una cippa con la discussione.... però, nonostante abiti e lavori a Rovigo, sono ferrarese doc e ho bazzicato per tanti anni, per lavoro, proprio a MassaFiscaglia; è un paesino sito nel comune di Fiscaglia, una volta erano tre comuni distinti, Migliarino-Migliaro-MassaFiscaglia, poi riunitisi nel comune di Fiscaglia, ora dopo questi cenni storici se lavorassi ancora nel ferrarese potrei indagare sul pacchetto misterioso....magari in giacca e cravatta, colbacco con stella rossa e komandirskie KGB.....

P.S. se capitate (non quest'anno per via del covid...) a Migliarino il primo sabato di novembre fanno la cena con delitto a tema Harry Potter con allestimento della sala grande di Hogwarts, professori ecc ecc, si mangia bene, si spende poco e il primo che indovina assassino e movente vince la cena!
Allegati
1601193586629_compress27.jpg
1601193586629_compress27.jpg (235.24 KiB) Visto 2959 volte
1601193624103_compress33.jpg
1601193624103_compress33.jpg (185.2 KiB) Visto 2959 volte
Ma anche i miei eroi sono poveri, si chiedono troppi perché
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Lo Scherzo Cinese: misteri postali dall'oriente

Messaggio da DaniLao »

Ok, da oggi sei il nostro uomo a Massafiscaglia, se ritorni da quelle parti vai a vedere se è rimasto qualche superstite della Cellula, su google maps rammento trovai un bel po’ di pianura ma null’altro, al civico in indirizzo
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Rispondi