orologi con movimento diverso
Moderatore: Curatore di sezione
-
- senior
Re: che movimento è?
E' uno Slava 2114.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Walter
...adeguarsi, reagire e combattere....
-
- advanced user
grazie Trash, ma in questo post avevi già spiegato che movimento è, l'anomalia consiste in alcuni vostok che montano movimento slava. mi sono limitato a segnalare un altro orologio.
-
- senior
Che "patacca" che sono, devo aver mentalmente associato il titolo del 3D con le tue immagini. Chiedo scusa-
Walter
-
- advanced user
eccone un altro tratto sempre dalla rete con cassa assimmetrica. penserei che il movimento slava sia adattabile ai vostok.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- user
Nella storia delle varie fabbriche di orologi ci sono diversi casi in cui orologi di una marca montano calibri di un' altra. Raketa, Poljot e Slava in momenti economicamente difficili o di sovrapproduzione di calibri mi risulta abbiano venduto calibri ad altre fabbriche. Non credo che la Vostok sia immune da questo. Me ne sono capitati un paio in mano negli ultimi due anni e il sistema di incasso e la tige sono fatti troppo bene per essere un accrocco. La scarsa qualità del quadrante in molti casi è tipica di certi momenti difficili un po' di tutte le fabbriche. Personalmente li ritengo nella maggior parte dei casi genuini. Anche decisamente simpatici da avere in collezione.
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di sovietaly il 27 ott 2020, 22:07, modificato 1 volta in totale.
QUI la mia collezione di orologi russi e sovietici
-
- senior
Mi pare ragionevole e neppure scandaloso...sovietaly ha scritto: 27 ott 2020, 22:07 Nella storia delle varie fabbriche di orologi ci sono diversi casi in cui orologi di una marca montano calibri di un' altra. Raketa, Poljot e Slava in momenti economicamente difficili o di sovrapproduzione di calibri mi risulta abbiano venduto, calibri ad altre fabbriche.
Pensa che nel 2020 il 90% degli orologi svizzeri incassano tutti calibri ETA...

Sembra quasi che "l'economia di stato" invece che nella russia dell'epoca sia oggi in svizzera...

Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
-
- advanced user
se chi amministra è d'accordo proporrei di cambiare il nome del post. mi sembrerebbe adatto: orologi con movimenti diversi. o qualcosa di simile.
-
- senior
Perché ci amministra qualcuno qui?
KASTA!
P.S. Approvo la mozione
KASTA!
P.S. Approvo la mozione
-
- Site Admin
Chi apre il topic può modificarne il titolo in piena autonomia. Vai sul post iniziale, clicca la matitina per fare modifica messaggio, cambia il titolo e premi il bottone invio.fiurdesoca ha scritto: 28 ott 2020, 10:55 se chi amministra è d'accordo proporrei di cambiare il nome del post. mi sembrerebbe adatto: orologi con movimenti diversi. o qualcosa di simile.

-
- moderatore
Ale, ti consiglio un libro:
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi