Come al solito è probabile che ne manchi qualcuno. Le foto le avete già viste e non sempre raggiungono il livello della decenza

Quindi è anche un topic della serie "quanto sono pigro"

Moderatore: Curatore di sezione
quoto dall'A alla Zmchap ha scritto:Se poi guardiamo l'ultimo non posso non darti che ragionetra gli altri la penso come te, ce ne sono di apprezzabili. Alcuni bisognerebbe vederli dal vivo, per es il KA-50, l'Admiral e quello in cassa cromata tonda, dal vivo sono molto più discreti di quanto sembri.
Per me però è fondamentale anche un altro aspetto: il prezzo a cui si acchiappano. Io ho avuto la fortuna di prenderli, nel corso degli anni, quasi sempre a non più di settanta euro e non pochi a meno di cinquanta, qualcuno anche a trentacinque.
Quindi hanno quasi esclusivamente un significato collezionistico in linea con il vecchio detto "per un russo non spenderci mai troppo".
Messi insieme tra loro e a tutti gli altri sono un pezzetto della storia, seppure la più banale e scontata.
Condivido il parere. L'ultimo è un pugno in un occhiomchap ha scritto:Se poi guardiamo l'ultimo non posso non darti che ragionetra gli altri la penso come te, ce ne sono di apprezzabili. Alcuni bisognerebbe vederli dal vivo, per es il KA-50, l'Admiral e quello in cassa cromata tonda, dal vivo sono molto più discreti di quanto sembri.
Per me però è fondamentale anche un altro aspetto: il prezzo a cui si acchiappano. Io ho avuto la fortuna di prenderli, nel corso degli anni, quasi sempre a non più di settanta euro e non pochi a meno di cinquanta, qualcuno anche a trentacinque.
Quindi hanno quasi esclusivamente un significato collezionistico in linea con il vecchio detto "per un russo non spenderci mai troppo".
Messi insieme tra loro e a tutti gli altri sono un pezzetto della storia, seppure la più banale e scontata.
Proprio così, "belli da comprare" quando avevano ( o hanno ancora, quando capita) un certo prezzo. Ormai si è perduto il senso delle cose, oltre che il buon senso.cuoccimix ha scritto: Molti altri del genere sono affetti da un certo barocchismo di casse e dalla dannata mania per le dorature tipici di quegli anni. Tutti erano comunque "belli da comprare": i crono 3133 sono stati fino ad alcuni anni fa l' "alternativa intelligente" alla produzione swiss, nonchè i cocchi preferiti dei forum "affordable" tipo PMWF. Con un cinquantone ti facevi il crono meccanico, oggetto che nel regno swiss aveva prezzi da stipendio mensile.