Aggiorno sull’Unovis che ho ritirato questa mattina dalla lunga giacenza all’ufficio postale.
Per riassumere a futura memoria: ho ordinatao a tarda notte del 7 ottobre (dunque l’ordine sarà stato registrato l’8), è stato spedito il 13 e in quel momento mi è stato fornito il tracking.
L’orologio sarebbe stato consegnato il 23 ottobre, un venerdì, ma è andato a finire inesitato, e non recuperabile (per ragioni di organizzazione postale i dipendenti dalla mia volontà) fino a stamani mattina che è ormai il 27.
La spedizione -gratuita- è stata dunque fin troppo veloce.
È timbrata come raccomandata prioritaria ed in effetti ha funzionato... sarebbe probabilmente arrivata anche prima se non fosse incappata nella dogana...........
Non mi hanno chiesto nulla e non ci sono stati ritardi (o forse sì ma lievi) ma hanno calcolato l’IVA sul prezzo dichiarato da Luch di 95USD...
...che dire... comunque la si pensi sul lavoro delle patrie dogane è una tassa prevista, da tenere in conto random (In questo caso dovuta più che sui vintage già che l’orologio è effettivamente nuovo), e da pagare quando ti beccano.
Fine.
Qua, a differenza di altri casi, il venditore ha fatto una dichiarazione onesta sul valore del bene e la dogana ha avuto lavoro facile e senza nemmen troppo chiedere e/o indagare sul prezzo dell’orologio.
Da parte di Luch e della gestione di pagamento/spedizione/comunicazione dell’ordine UNOVIS debbo dire che tutto è andato senza intoppo alcuno: ho la ricevuta del pagamento con carta di credito, della ricezione e conferma dell’ordine e della spedizione con tracking che è stata più che lesta per gli standard, anche nonostante l’inghippo doganale che -sospetto- gli sarà costato un paio di giorni di scartoffie.
Comunque, il pacco è questo sotto, (non vedevo l’ora di mostrarvelo per far rodere e rassicurare, nel ringraziarlo, il mago Abù) appena avrò un minuto di relax da dedicare alla goduria lo aprirò e vi tedierò con le prime impressioni
IMG_2131.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.