Volevo presentarVi questo modello che ho acquistato da poco e che almeno a livello estetico mi dona molta soddisfazione. (purtroppo invece per quello tecnico mi è arrivato con il movimento automatico non funzionante.)
Stiamo parlando del Vostok Amphibian Classic 170548
L'orologio è inspirato al panerai mantenendo la propria originalità e storia, il che lo rende davvero affascinante a mio modesto modo di vedere, in quanto non è una semplice copia

La cassa in acciaio lucido ha un bel diametro di 41mm che anche in polsi non troppo grossi come il mio (16,5) non stona.

Lo spessore è di 15mm mentre 46mm sono la distanza tra le alette superiori ed inferiori e 22mm la distanza tra le alette.

Il movimento è il Vostok 2415.01 movimento automatico.
Questo orologio ha sia un carica manuale che un carica automatica. (che come detto a me non funziona!!!!!) La riserva di carica dovrebbe essere intorno alle 31 ore.
La corona a vite in acciaio, quando viene svitata da l'impressione di rimanerti in mano da un attimo all'altro, ma pare sia stata creata appositamente in quella maniera.
Presenta il classico logo Vostok

Il cinturino in similpelle (credo, non saprei) nera è molto azzeccato come abbinamento alla cassa consentendo l'utilizzo in svariate occasioni, dalle più informali all'ufficio.
Il fondello presenta una piacevole grafica che ricorda l'utilizzo "acqueo" (dubito però che gli farò mai vedere il mare...)

Chiedo scusa per l'utilizzo di termini impropri ed una presentazione "infantile" ma essendo la prima non sono stato capace di fare di meglio.
Buona giornata
Federico