Che si cucina stasera?
Moderatore: Curatore di sezione
-
- user
Re: Che si cucina stasera?
Chissà, avranno confuso lo strumento, potrebbero essere spaghetti all’ukulele.
-
- senior
I parenti aquilani hanno sentenziato: fettuccine alla chitarra.Cave ha scritto: 14 mag 2024, 0:57 Chissà, avranno confuso lo strumento, potrebbero essere spaghetti all’ukulele.

-
- senior
Venerdì sera con le schiacciate della Tosca , un po’ anemiche ma lo stesso piacevoli
In abbinamento questa “Gamba di Pernice”
vitigno piemontese autoctono quasi scomparso e praticamente sconosciuto. Da vita ad un vino molto gastronomico, un po’ su con l’alcol ma lo stesso piacevole.
In abbinamento questa “Gamba di Pernice”
vitigno piemontese autoctono quasi scomparso e praticamente sconosciuto. Da vita ad un vino molto gastronomico, un po’ su con l’alcol ma lo stesso piacevole.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- senior
Questa domenica pranzo in salsa greca. Stuzzichini e di tutto un po’, con hummus, tzatziki e feta a volontà.
Per sciacquare il gargarozzo ho optato per questo bianco, da uve PiWi, 100% Bronner.
Sapido e strutturato, buona persistenza, un abbinamento piacevole.
Per sciacquare il gargarozzo ho optato per questo bianco, da uve PiWi, 100% Bronner.
Sapido e strutturato, buona persistenza, un abbinamento piacevole.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- senior
Vi faccio vedere la mia cena, arraffata qua e là, durante il mio ultimo servizio da Sommelier a Montepiano
Ore 19:30
Alla ricerca di qualsiasi cosa da mettere sotto i denti, mi imbatto in un banco di arancini e chiedo con deferenza se è possibile riceverne uno in omaggio
Ore 23:00
Dopo la cena di gala non restano che gli avanzi, ma che avanzi! I tortelli di Germino sono da orgasmo!
Ore 19:30
Alla ricerca di qualsiasi cosa da mettere sotto i denti, mi imbatto in un banco di arancini e chiedo con deferenza se è possibile riceverne uno in omaggio
Ore 23:00
Dopo la cena di gala non restano che gli avanzi, ma che avanzi! I tortelli di Germino sono da orgasmo!
-
- senior
Chef Cave ci delizia con dei mezzi rigatoni alla crema di piselli, pecorino sardo e scaglie di mandorle tostate
In abbinamento un Verdicchio dei Castelli di Jesi veramente notevole
In abbinamento un Verdicchio dei Castelli di Jesi veramente notevole
-
- senior
Paninetto con sfilacci di maiale, patatine vertigo e anelli di cipolla
a sgrassare un Sangiovese con qualche anno sulle spalle che ha acquisito complessità e piacevolezza.
a sgrassare un Sangiovese con qualche anno sulle spalle che ha acquisito complessità e piacevolezza.
-
- moderatore
@ale9191 la tua dieta sta mandando in fallimento questa tua creatura, così, giusto per stimolarti un (secondo) sano senso di colpa…
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
-
- senior
Sono a dieta, purtroppo! Se ne riparla per metà aprile. Nel frattempo, voialtri, potete postare e farmi sbavare…
-
- senior
Stasera ho fatto il purè, ma con la zucca invece delle patate... Meglio di quanto credessi, provate! Senza dimenticare un po' di rosmarino e molto formaggio! 

--
Francesco
Citazioni dotte:
cuoccimix: "60 euro costava e 60 euro costa. Perchè loro non si mangiano la gallina, continuano a produrre uova."
Francesco
Citazioni dotte:
cuoccimix: "60 euro costava e 60 euro costa. Perchè loro non si mangiano la gallina, continuano a produrre uova."