[Recensione/Review] Spinnaker Piccard “Volcano Black” SP-5098-33: tante storie dentro la bolla sotto il mare
-
- senior
Re: [Recensione/Review] Spinnaker Piccard “Volcano Black” SP-5098-33: tante storie dentro la bolla sotto il mare
bisogna dire che spinnaker ci sa fare davvero come brand entry level...
--
Francesco
Citazioni dotte:
cuoccimix: "60 euro costava e 60 euro costa. Perchè loro non si mangiano la gallina, continuano a produrre uova."
Francesco
Citazioni dotte:
cuoccimix: "60 euro costava e 60 euro costa. Perchè loro non si mangiano la gallina, continuano a produrre uova."
-
- moderatore
[Recensione/Review] Spinnaker Piccard “Volcano Black” SP-5098-33: tante storie dentro la bolla sotto il mare
Il 25 aprile è stato presentato il terzo fratellino della linea Piccard, il Challenger, cosi son contenti tutti 
Il primo (ormai introvabile) era gigantesco, il secondo 45mm e questo terzo 42.
Misura ancora consona, pur spostandosi verso il piccolo (per un orologio così, più che per i miei gusti), ma quadrante e sfere davvero belli, almeno dalle foto
Disponibile in blé, rosso, verde e “Mist Grey (rispettivamente referenze Spinnaker Piccard Challenger SP-5159-11, SP-5159-33, SP-5159-22 e SP-5159-44), come per le dimensioni, anche la resistenza all’acqua passa da 500 a 300 metri, fa seguito il prezzo, anche lui ridotto (e attualmente c’è uno sconto col codice CHALLENGER25) rispetto i modelli precedenti
Queste le specifiche a futura memoria enciclopedica
Lo trovo davvero accattivante.
Mi piace come il primo e come il secondo (che possiedo).
È per me un’ulteriore conferma di come Spinnaker lavori bene, tirando fuori dal cappello cose interessanti, anche quando solo variazioni sul tema

Il primo (ormai introvabile) era gigantesco, il secondo 45mm e questo terzo 42.
Misura ancora consona, pur spostandosi verso il piccolo (per un orologio così, più che per i miei gusti), ma quadrante e sfere davvero belli, almeno dalle foto
Disponibile in blé, rosso, verde e “Mist Grey (rispettivamente referenze Spinnaker Piccard Challenger SP-5159-11, SP-5159-33, SP-5159-22 e SP-5159-44), come per le dimensioni, anche la resistenza all’acqua passa da 500 a 300 metri, fa seguito il prezzo, anche lui ridotto (e attualmente c’è uno sconto col codice CHALLENGER25) rispetto i modelli precedenti
Queste le specifiche a futura memoria enciclopedica
Lo trovo davvero accattivante.
Mi piace come il primo e come il secondo (che possiedo).
È per me un’ulteriore conferma di come Spinnaker lavori bene, tirando fuori dal cappello cose interessanti, anche quando solo variazioni sul tema
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
-
- senior
Re: [Recensione/Review] Spinnaker Piccard “Volcano Black” SP-5098-33: tante storie dentro la bolla sotto il mare
i dial di questi sono bellissimi.
--
Francesco
Citazioni dotte:
Francesco
Citazioni dotte:
-
- senior
Che dire, i prodotti li sanno vendere! Fosse bello anche solo la metà di come appare in foto, saremmo davanti ad un gran pezzo.
Sulla tecnica non discuto, hai già detto tutto te.
Per me è un grosso sì!
Sulla tecnica non discuto, hai già detto tutto te.
Per me è un grosso sì!
-
- user
Mi tenta moltissimo il rosso. Bella la cassa, più sottile e rifinita sui lati rispetto al piccard "standard", mi ricorda tantissimo il profilo delle casse dei compressor e dell'aquitaine di Christopher Ward. Notevole anche la luminova a due colori e la ghiera in ceramica. Sono veramente tentato.