che cos'era eh eh eh eh eh eh.... dai descrivi, cerca una foto, mostra una foto...DaniLao ha scritto: 8 mag 2025, 9:35 Domenica ho lasciato su un banco un simpatico (per quanto dozzinale) Pobeda per il quale il venditore avrebbe voluto 70€.
Mi mancava e continuerà a mancarmi![]()
[Topic Ufficiale] Domenica, giorno di mercato
Moderatore: Curatore di sezione
-
- senior
Re: [Topic Ufficiale] Domenica, giorno di mercato
--
Francesco
Citazioni dotte:
cuoccimix: "60 euro costava e 60 euro costa. Perchè loro non si mangiano la gallina, continuano a produrre uova."
Francesco
Citazioni dotte:
cuoccimix: "60 euro costava e 60 euro costa. Perchè loro non si mangiano la gallina, continuano a produrre uova."
-
- moderatore
Eh, a trovarla una foto… aveva sul quadrante un motivo floreale come questo sotto ma in tonalità diverse, più chiare
Però cassa e bracciale mi pare fossero questi sotto (la cassa sicuro, il bracciale simile)
Però cassa e bracciale mi pare fossero questi sotto (la cassa sicuro, il bracciale simile)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
-
- moderatore
Siamo al rincoglionimento di massa totale.DaniLao ha scritto: 8 mag 2025, 9:35 Domenica ho lasciato su un banco un simpatico (per quanto dozzinale) Pobeda per il quale il venditore avrebbe voluto 70€.
Mi mancava e continuerà a mancarmi![]()
Nel primo post di questo thread, dei Vostok 2209 davvero graziosi erano stati pagati 15 euro.
Dieci anni dopo per un modesto Zim te ne chiedono 70.
Ma andate a cagare a mare...
-
- senior
Perché non vi siete fatti un giro su Vinted. I compro oro sono più onesti 

-
- moderatore
Ci vado qualche volta, avevo qualche vecchio euro sul conto che volevo mantenere per acquistare qualche orologio...ma mi sa che li tolgo.ale9191 ha scritto: 9 mag 2025, 8:31 Perché non vi siete fatti un giro su Vinted. I compro oro sono più onesti![]()
Nel 95% dei casi, robaccia a prezzi allucinanti.
-
- senior
Da quello che leggo su alcune chat, lì è normale trattare molto (mi pare si possano fare offerte fino al 40% in meno) sul prezzo. Non so se questo genera quell'insano meccanismo per cui il venditore "spara alto", sapendo che l'acquirente "spara basso", al fine di incontrarsi al prezzo voluto, con soddisfazione del venditore e dell'acquirente, contento e tronfio per aver "ottenuto" un sostanzioso sconto.ale9191 ha scritto: 9 mag 2025, 8:31 Perché non vi siete fatti un giro su Vinted. I compro oro sono più onesti![]()
"Non ho idea di quali armi serviranno per combattere la terza Guerra Mondiale, ma la quarta sarà combattuta coi bastoni e con le pietre" - Albert Einstein
-
- user
Sostanzialmente. Ma tutto sommato vale anche per eBay.finestraweb ha scritto:Da quello che leggo su alcune chat, lì è normale trattare molto (mi pare si possano fare offerte fino al 40% in meno) sul prezzo. Non so se questo genera quell'insano meccanismo per cui il venditore "spara alto", sapendo che l'acquirente "spara basso", al fine di incontrarsi al prezzo voluto, con soddisfazione del venditore e dell'acquirente, contento e tronfio per aver "ottenuto" un sostanzioso sconto.ale9191 ha scritto: 9 mag 2025, 8:31 Perché non vi siete fatti un giro su Vinted. I compro oro sono più onesti![]()
Il vero fastidio di vinted secondo me è la politica del reso pagato dall'acquirente, che consente ai venditori la libertà di provarci, fra descrizioni ottimistiche e pezzi spediti con molta leggerezza, senza controllarli, della serie "mi spiace, non ricordavo che la corona fosse bloccata..."
Ho avuto varie discussioni, poi ho capito che se si vuole usare bisogna puntare a strappare un buon prezzo e pagare qualche restituzione di oggetti che non avrebbero dovuto essere venduti. c'è da dire che le spedizioni sono molto economiche.
-
- moderatore
Sarà, ma i prezzi sono talmente alti che anche col 40% in meno sarebbero comunque inadeguati. Ogni tanto qualcuno fa qualche bel colpo a 20 euro ma sono occasioni rarissime e devi stare letteralmente appiccicato al telefono perchè generalmente van via nel giro di minuti.finestraweb ha scritto: 14 mag 2025, 17:04
Da quello che leggo su alcune chat, lì è normale trattare molto (mi pare si possano fare offerte fino al 40% in meno) sul prezzo. Non so se questo genera quell'insano meccanismo per cui il venditore "spara alto", sapendo che l'acquirente "spara basso", al fine di incontrarsi al prezzo voluto, con soddisfazione del venditore e dell'acquirente, contento e tronfio per aver "ottenuto" un sostanzioso sconto.
Alla fin fine non c'è nulla di speciale e/o nulla che non abbia già, avevo una piccola cifra sul conto Vinted (pensavo di tenerla per qualche acquisto) ma l'ho trasferita ieri perchè non compro nulla.
-
- senior
abbiamo un post su vinted: https://www.cccp-forum.it/mb/viewtopic. ... eno+vinted
in ogni caso io ancora qualcosina lo prendo. forse non orologi in effetti.
in ogni caso io ancora qualcosina lo prendo. forse non orologi in effetti.
--
Francesco
Citazioni dotte:
Francesco
Citazioni dotte: