Aiuto tecnico - cassa Neptun e bracciali Zim

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Il lazzarone
user
user

Aiuto tecnico - cassa Neptun e bracciali Zim

Messaggio da Il lazzarone »

Ciao.

Ho diversi Amphibia in cassa Neptun. Un paio hanno cinturini originali che cadono a pezzi, altri (moderni) sfoggiano bracciali di scomodità inaudita.

Vorrei dotarli di bracciale Zim, quelli con le maglie sottili a forma come di cingolo, ne trovo diversi ma tutti con finale per anse normali. Come faccio a trovare quel lamierino che si innesta alla cassa? Ha un nome con cui cercarlo? Avrei trovato in alternativa degli adattatori ben fatti che permettono di montare cinturini 18mm...ma chiedono 40 euro la coppia :|

Grazie alle anime buone che mi sapranno dare una mano :cry:
DaniLao
moderatore
moderatore

Re: Aiuto tecnico - cassa Neptun e bracciali Zim

Messaggio da DaniLao »

Beh, per fare arrabbiare @mrcorso potresti intanto montarci un Cinturino Patto di Varsavia con l’accrocchio consigliato da @talete76 qualche tempo fa ;-)
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
mrcorso
senior
senior

Messaggio da mrcorso »

ammetto di aver capito poco la domanda e confermo di sconsigliare la tapparellesca fettuccia diversamente borchiata.
--
Francesco

Citazioni dotte:
cuoccimix: "60 euro costava e 60 euro costa. Perchè loro non si mangiano la gallina, continuano a produrre uova."
Il lazzarone
user
user

mrcorso ha scritto: 8 mag 2025, 12:52 ammetto di aver capito poco la domanda e confermo di sconsigliare la tapparellesca fettuccia diversamente borchiata.
In pratica mi serve questo pezzo:
Screenshot_20250508_165230_WhatsApp.jpg
I bracciali che trovo hanno il finale "normale" e su questa cassa non vanno...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
cuoccimix
moderatore
moderatore

Messaggio da cuoccimix »

Il lazzarone ha scritto: 8 mag 2025, 16:53
mrcorso ha scritto: 8 mag 2025, 12:52 ammetto di aver capito poco la domanda e confermo di sconsigliare la tapparellesca fettuccia diversamente borchiata.
In pratica mi serve questo pezzo:

Screenshot_20250508_165230_WhatsApp.jpg

I bracciali che trovo hanno il finale "normale" e su questa cassa non vanno...
purtroppo non è facile. La soluzione più semplice ed economica è adattare un cinturino Zim normale, ricordo che uno lo fece con un Dremel...
Il lazzarone
user
user

Ah ho capito, in pratica prendo una maglia interna e col dremel faccio uno scasso ✌🏻

Però poi devo trovare il modo per far passare il perno che tiene in sede la maglia, giusto? 🤔